Oggi è 20 novembre 2017, 1:03

Francobollo BAJ50

Sezione dedicata alla richiesta di informazioni su oggetti non identificati
Rispondi
cplf1re

Francobollo BAJ50

Messaggio da cplf1re » 16 luglio 2017, 19:58

Hello, I'm sorry for not speaking Italiano but i think you guys might be able to help me because i'm having a hard time identifying this object.
From my researches it seems that it represents a stamp from Vatican. Is it a template to print stamps? or is it just a souvenir? I'm not sure, that is why i'm hoping for someone to recognize this.
Thank you for taking the time to read me.

Google translate :preo:

Ciao, mi dispiace per non parlare italiano ma penso che voi potreste essere in grado di aiutarti perché ho difficoltà a identificare questo oggetto.
Dalle mie ricerche sembra che rappresenti un francobollo dal Vaticano. È un modello per stampare i francobolli? O è solo un souvenir? È valido qualcosa? Non sono sicuro, è per questo che spero che qualcuno riconosca questo oggetto.
Grazie per aver avuto il tempo di leggere.

Immagine

(for the little story, i struggled to register on the forums because of the security question, "what is our hobby?". It never came to my mind to translate "francobollo" because to me it was "Franco Bollo" (as in the picture) and i thought it was a person name.. :ris: . Yeah, you can make fun of me lol)

(Per la piccola storia, ho avuto difficoltà a registrarsi sui forum a causa della domanda di sicurezza, "che cosa è il nostro hobby?". Non sono mai capitato di tradurre un "francobollo" perché era "Franco Bollo" per me (come nella foto) e ho pensato che fosse un nome di persona ... si può ridere di me, lol)

Grazie :-)

paolo celani

Re: Francobollo BAJ50

Messaggio da paolo celani » 18 luglio 2017, 8:30

I never saw it, anyway it should be a souvenir (in gold leaf?)
STAFF

il miei canali youtube https://www.youtube.com/channel/UC24pFI ... gb-ktYWeYA
i concerti di Swingfluence

NON sei venuto a FILATELICA? NON SAI COSA HAI PERSO!

cplf1re

Re: Francobollo BAJ50

Messaggio da cplf1re » 19 luglio 2017, 1:16

grazie Paolo! I will continue my researches

Rispondi

Torna a “Cosa è questo?”