Oggi è 20 luglio 2019, 21:49

Italcable

Sezione dedicata alla richiesta di informazioni su oggetti non identificati
Rispondi
ecas

Italcable

Messaggio da ecas » 4 aprile 2019, 0:59

Mi sapete dare qualche informazione su questo telegramma della italcable del 1933 probabilmente spedito da Catania a Las Palmas? Grazie a tutti. Ezio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao: :quad:

somalafis

Re: Italcable

Messaggio da somalafis » 4 aprile 2019, 11:58

ecas ha scritto:
4 aprile 2019, 0:59
Mi sapete dare qualche informazione su questo telegramma della italcable del 1933 probabilmente spedito da Catania a Las Palmas? Grazie a tutti. Ezio
A me sembra che il telegramma sia stato spedita da Las Palmas a Catania. Ma in pratica cosa ti serviva di sapere?
La storia dell'Italcable la trovi su internet. I moduli dei telegrammi e delle buste sono senz'altro carini per via del logo colorato presente sui moduli di ricevimento e sulle relative buste
busta 34.jpg
998_001.jpg
Poi tenderanno a diventare monocromi
itc dopo.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE

ecas

Messaggio da ecas » 19 aprile 2019, 2:22

Grazie Riccardo per aver risposto. Sono fuori Italia per cui ti rispondo solo ora. Quello che mi piacerebbe sapere è se il testo del Telegram.a è quello qui presente o se ci fossi un altro foglio. Ricordo quando sino a 20-30 anni fa i telegrammi arrivavano chiusi con le fascette di carta incollate
Ciao: :quad:

somalafis

Messaggio da somalafis » 19 aprile 2019, 10:22

In effetti il tuo telegramma e' un po' anomalo: le strisce di carta incollate mi sembrano recare solo il destinatario e il mittente. Il testo sembra curiosamente manoscritto: ''vessel to arrive on or about 7th day of september''. Comunque i cablogrammi si presentavano come normali telegrammi, come puoi vedere dagli esempi che ti avevo allegato sopra.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE

Rispondi

Torna a “Cosa è questo?”