Posta Aerea ... Nuovo sito web

Sezione dedicata alle discussioni relative alla Storia Postale per le spedizioni effettuate con mezzi aerei
Rispondi
Franco Peli
Messaggi: 110
Iscritto il: 29 luglio 2007, 21:30

Posta Aerea ... Nuovo sito web

Messaggio da Franco Peli »

Chi vola vale, chi non vola è un …

In questi ultimi anni lo studio della posta aerea ha raggiunto livelli di specializzazione elevati e di conseguenza si è notato un aumento d’interesse, da parte di molti vecchi e nuovi collezionisti, per questo settore.
Si è anche notato anche, che nelle vendite private o nelle vendite in asta ritroviamo molto più materiale filatelico riguardante la posta “alata” in generale e in molti casi, per questa tipologia di materiale, si sono rilevati prezzi decisamente sopra la media ed in alcuni casi si è fatto il tutto venduto.

Era un po di tempo che se ne parlava nel mondo filatelico italiano, finalmente la Silvia Vaccari ha aperto il suo nuovo sito web, regalando a tutti noi un qualcosa di nuovo ed di utile che prima non c'era.

“Francobolli, buste e libri che raccontano l’emozionante storia del volo e le imprese degli uomini che l’hanno fatta.”

È nel 2005 che Silvia inizia a curare i settori Spazio e Posta Aerea. Lo Spazio diventa la prima delle sue due passioni irrefrenabili, conoscendo anche vari astronauti.
Italo Balbo è la seconda. E poi ancora cartoline e documenti di aviazione.
Sul finire del 2017 quella che era una passione è diventata professione e specializzazione
in una “nicchia” della filatelia, la Posta Aerea e lo Spazio.
Silvia Vaccari segue l’impulso, e crea la sua azienda dedicata esclusivamente alla Posta Aerea e allo Spazio.

Sito molto moderno, facile ed intuitivo, diversi capitoli si evidenziano, quali:
Filatelia, Editoria, Storie, News ecc.

Nella sezione “Filatelia” troviamo varie sotto-sezioni tra cui: Ballons Montés, Posta Zeppelin, Posta razzo, Spazio, Documenti e Cartoline.

A mio avviso, la parte più importante è quella della Posta aerea dove si visionano quattro sotto-sezioni: Grandi piloti, Italo Balbo, Italia Regno e Voli vari; con interessanti e pregiati aerogrammi della nostra storia aerea.

Una nota importante, nella sezione “Editoria”, dove possiamo trovare libri nuovi ed un angolo per quelli usati, viene messa in vendita parte di testi della famosa biblioteca “Fernando Corsari”, collezionista di posta aerea e grande bibliofilo di aviazione, comprendente anche una selezione di libri antichi e di pregio riguardanti la storia del volo stessa.

In questa sede non mi dilungo su quanto è possibile visionare in questo nuovo sito, sicuramente aprendo tutte sezioni è possibile studiare ed anche imparare dalla profusione di notizie che la Silvia Vaccari ci propone.
Sicuramente dovuti a profondi studi sull'argomento ed anche a fronte di una ormai consolidata esperienza, maturata in questo settore collezionistico.

https://www.airmailandspace.com/

Cordialità !

Franco Peli
Ultima modifica di Franco Peli il 16 maggio 2020, 20:46, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Matraire1855
Messaggi: 1275
Iscritto il: 13 aprile 2010, 13:34
Località: Castellanza
Contatta:

Re: Posta Aerea ... Nuovo sito web

Messaggio da Matraire1855 »

Un sito molto bello, bene strutturato. Diventerà presto un punto di riferimento per cultori dell'aria. Grande scelta di volumi rari o molto rari a prezzi molto invitanti. Particolarmente interessante la scelta di foto d'epoca proposte, secondo me, a prezzi troppo bassi.
Inconsueta la possibilità di affitto di palloni aerostatici proposti da Silvia Vaccari per impreziosire qualsiasi tipo di evento.
Davvero complimenti
Cerchi un volume di filatelia? Prova a cercarlo qui:
https://www.comprovendolibri.it/?uid=vignatidanilo

Rispondi

Torna a “Posta Aerea”

SOSTIENI IL FORUM