Volantini aerei pubblicitari

Sezione dedicata alle discussioni relative alla Storia Postale per le spedizioni effettuate con mezzi aerei
Rispondi
Avatar utente
eugenioterzo
Messaggi: 2048
Iscritto il: 24 aprile 2011, 14:35

Volantini aerei pubblicitari

Messaggio da eugenioterzo »

Mi ritrovo due volantini che avevo archiviato circa trent'anni fà, avevo scritto una nota, ( manifestini originali stampati per la pubblicità del circuito aereo nazionale di propaganda aeronautica agricola, zootecnia corporativa 1931)
Vi chiedo se avete notizie, questi dovrebbero essere stati lanciati dagli aerei.
I volantini sono ripiegati e riportano tre facciate per lato, sei pubblicità per volantino
Eugenio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
valverde
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 luglio 2007, 15:39

Re: VOLANTINI AEREI PUBBLICITARI

Messaggio da valverde »

Ciao Eugenio,
credo non vi siano molti collezionisti di volantini propagandistici in Italia e non vi siano nemmeno cataloghi o studi.
Io ho alcuni volantini di invito alla resa lanciati sulle nostre truppe in Russia e in Africa settentrionale e le poche informazioni che ho trovato in merito erano su un sito tedesco dedicato ai volantini di propaganda della II guerra mondiale, che ora non esiste più. Se questo vale per un settore e periodo collezionistico che ha i numerosi cultori, che possono coltivare questo interesse anche solo come completamento di collezioni per il resto specificatamente postali, penso che la situazione sia anche più sconfortante per volantini come quello che hai mostrato.
Però se lo posti nell'area dedicata alle altre forme di collezionismo, forse puoi ricevere risposte più interessanti.
Maria
Avatar utente
eugenioterzo
Messaggi: 2048
Iscritto il: 24 aprile 2011, 14:35

Re: VOLANTINI AEREI PUBBLICITARI

Messaggio da eugenioterzo »

Grazie Maria, pensavo che in mezzo a tanti collezzionisti ci fosse anche chi studiava questi settori, indubbiamente mi sbagliavo.
Eugenio

Revised by Lucky Boldrini - March 2013
Avatar utente
eugenioterzo
Messaggi: 2048
Iscritto il: 24 aprile 2011, 14:35

Circuita Aereo Nazionale 1931

Messaggio da eugenioterzo »

In mezzo ai miei reperti è saltato fuori questi due ogetti, un biglietto da visita del G.I.T.A. Gruppo Italiano Turismo Aereo-Circuito Aereo Nazionale 1931.
Ed un foglietto con le misure dei volantini da lanciare con scopi pubblicitari, con le relative tariffe.
Per il momento non ho informazioni su questo gruppo e di che aerei era dotato.

Revised by Lucky Boldrini - November 2017
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Posta Aerea”

SOSTIENI IL FORUM