1929 - Crociera Aviatoria Mediterraneo Orientale

Sezione dedicata alle discussioni relative alla Storia Postale per le spedizioni effettuate con mezzi aerei
Rispondi
Avatar utente
Lucio
Messaggi: 984
Iscritto il: 30 dicembre 2007, 9:57

1929 - Crociera Aviatoria Mediterraneo Orientale

Messaggio da Lucio »

Ciao: :wine: ciao e lugana a tutti :wine: Ciao:
...
Lucio
Ultima modifica di Lucio il 19 agosto 2012, 12:28, modificato 1 volta in totale.
... Lucio ... Ciao: cordiali saluti Ciao: :wine: Lugana per tutti :wine: ...

... malato d' interi .. varietà .. annulli .. moduli ed etichette postali .. erinnofili ...
... le mie infezioni .. cancelleria .. posacenere .. adesivi in foglio .. promocard ..
.. biglietti in genere .. bustine zucchero .. lotterie .. carte telefoniche .. spille ..
.. confezioni per alberghi prodotti igiene e pulizia .. stecchini .. tappi .. semenze ...
vass110
Messaggi: 772
Iscritto il: 13 luglio 2007, 12:13
Località: Alessandria
Contatta:

Re: TURCHIA .. mi potreste aiutare?

Messaggio da vass110 »

Il francobollo è il n.742 di Turkia del 1929 valore pochi centesimi, per l'insieme non saprei. Ciao:
Ernesto Vassallo
http://www.francovass.info/web/
: Regno,Repubblica,Occupazioni,Colonie italiane e francesi,Francia,Svizzera,ASFE, Reich e Occupazioni
Spedizioni Antartiche
Missioni Militari di Pace


Socio Sostenitore dal 2010
Socio Sostenitore 2024
Socio: A.I.C.P.M.
Avatar utente
Lucio
Messaggi: 984
Iscritto il: 30 dicembre 2007, 9:57

Re: TURCHIA .. mi potreste aiutare?

Messaggio da Lucio »

Ciao: :wine: ... grazie Vass110 .. mi sei stato di enorme aiuto .. immaginavo che il valore fosse solo nell' etichetta .. grazie ancora ...

Lucio

... Lucio ... Ciao: cordiali saluti Ciao: :wine: Lugana per tutti :wine: ...

... malato d' interi .. varietà .. annulli .. moduli ed etichette postali .. erinnofili ...
... le mie infezioni .. cancelleria .. posacenere .. adesivi in foglio .. promocard ..
.. biglietti in genere .. bustine zucchero .. lotterie .. carte telefoniche .. spille ..
.. confezioni per alberghi prodotti igiene e pulizia .. stecchini .. tappi .. semenze ...
moebius
Messaggi: 282
Iscritto il: 6 dicembre 2007, 15:43
Località: Bolzano

Re: TURCHIA .. mi potreste aiutare?

Messaggio da moebius »

Caro Lucio, dato che sono mancato per del tempo, sul Forum, ogni tanto vado a riprendermi interventi un pò datati che meritano secondo me di essere "ripresi". Come in questo caso il tuo.
Siccome non voglio tenerti troppo in sospeso, vorrei dirti il motivo del mio ripescaggio, ma in realtà mi rivolgo ovviamente a tutto il Forum.
Ora, sebbene gli aerogrammi non siano il mio forte, i primi voli e voli speciali ancor meno, ho motivo di ritenere che la tua cartolina sia più interessante di quanto sinora detto sul Forum, a meno che tu non lo sappia già.
L'etichetta applicata, il francobollo usato (turco) e la data apposta a mano in basso sulla cartolina (primi giorni del giugno 1929) mi farebbero supporre che sia stata effettivamente usata nel corso della Crociera Mediterraneo Orientale, da uno dei componenti l'equipaggio.
Non vogliamo sempre essere venali, per carità. Ma il mio "vecchio" catalogo Sassone (è del 2002) nel settore dedicato a voli e aerogrammi (classificati subito dopo la posta aerea del Regno) non solo raffigura una cartolina simile alla tua, ma le dà il numero di catalogo 137: ora, se hai modo, controlla pure tu. Sul mio Sassone vedo 700.- Euri, non so se illuderti, darti una speranza o una buona notizia, che magari conoscevi già.
La prudenza non è mai troppa, ma non si sa mai, forse scoprirai che si tratta proprio di un piccolo "gioiellino" di Posta Aerea. Io te lo auguro.
Così come mi auguro che qualcuno possa aiutarci un pò di più, cofermando o meno quanto da me scritto.
A tutti, un caro saluto , e stavolta, magari, champagne al posto della solita Lugana...
Ciao: Ciao: Ciao:
Roberto
Avatar utente
Giovanni Salvaderi
Messaggi: 3009
Iscritto il: 26 agosto 2007, 12:36

Re: TURCHIA .. mi potreste aiutare?

Messaggio da Giovanni Salvaderi »

Ciao: Lucio e Roberto :abb: io sul sassone 2007 avrei trovato questa sessione in merito, mi sembra quella giusta, o no :OOO:
Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giovanni salvaderi
-----------------
Immagine
-----------------
seguo principalmente la IV di Sardegna
I miei annulli http://cid-25e0e09b22a810c1.skydrive.li ... lbums.aspx

in aggiornamento :-))
moebius
Messaggi: 282
Iscritto il: 6 dicembre 2007, 15:43
Località: Bolzano

Re: TURCHIA .. mi potreste aiutare?

Messaggio da moebius »

Grazie Giovanni, con un'immagine hai detto più cose tu, che io nel topic intero.
Ora, vedo che nel Sassone 2007 l'immagine è rimasta, ma vedo che sono indicate le singole tappe e quotazioni.
A prescindere da un dubbio (ma quale commerciante avrà tanto potere, da ottenere tanto e sempre più "spazio" per la catalogazione di questo settore? :mmm: )...resta il fatto che ci siamo.
Ora la parola dovreppe passare, secondo me, agli esperti del tema, se ne abbiamo.....per capire se la cartolina di Luciuo appartiene o meno alla Crociera.
Lucio, tu intanto......prepara lo spumante.....
Un caro saluto
Ciao: Ciao: Ciao:
Roberto

Revised by Lucky Boldrini - August 2009
Rispondi

Torna a “Posta Aerea”

SOSTIENI IL FORUM