Compania Colombiana de Navegacion Aerea

Sezione dedicata alle discussioni relative alla Storia Postale per le spedizioni effettuate con mezzi aerei
Rispondi
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6830
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Compania Colombiana de Navegacion Aerea

Messaggio da somalafis »

Tra i pezzi di Colombia offerti da Spink figurano numerose buste volate con i primi voli locali. Alcune sono affrancate con le vignette emesse dalla Compania Colombiana de Navegation Aerea. Queste vignette multicolori, dal disegno semplice ma accattivante, mi avevano affascinato fin da quando ero un giovane collezionista. Ecco una visione di insieme dei soggetti presa da internet
bg2.png
Queste sono alcune delle vignette presenti su buste offerte in asta Spink
IMG_20161101_0001.jpg
IMG_20161101_0002.jpg
IMG_20161101_0005.jpg
E queste sono altre vignette prese da internet
a.jpg
b.jpg
jorgesurcl-colombia.banfi1.jpg
jorgesurcl-colombia.legitimobarco.JPG
Pedro+Adolfo-co1.jpg
Era ovviamente una scusa per richiamare l'attenzione su questi francobolli aerei dalla caratteristica grafica ''deco'' e che mi sono sempre stati simpatici. :-))
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Avatar utente
debene
Messaggi: 4587
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: Asta Spink Lugano 10 novembre

Messaggio da debene »

Belli i cataloghi, ma indubbiamente molto particolari nel disegno questi ultimi pezzi.

Un pò di rimpianto che possano aver affascinato il giovane Riccardo ma che molto probabilmente lascerebbero indifferente
il ragazzino d'oggi.

:abb:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
debene
Messaggi: 4587
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: Asta Spink Lugano 10 novembre

Messaggio da debene »

Ciao: Riccardo,
ho guardato sia i pezzi in asta che quelli in vendita in rete.
A parte il fatto che quelli in asta sono quasi tutti pezzi viaggiati e su busta, come si spiega
l'enorme differenza di prezzo tra i pezzi in asta ( quelli sciolti ) e quelli in rete?

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6830
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Re: Asta Spink Lugano 10 novembre

Messaggio da somalafis »

Beh, come hai gia' notato in asta ci sono soprattutto pezzi su busta legati a specifici voli (ed e' anche indicato lo scarsissimo numero di documenti noti per il singolo volo). Sui prezzi proposti su eBay per alcune ''vignette'' sciolte, non so che dirti: e' un mercato cosi' lontano dalla mia esperienza. Non so se all'epoca restarono molte giacenze, ma e' ben possibile..... Inoltre non so se ci siano state imitazioni o falsificazioni. La mia intenzione era piu' modesta: quella di riportare un po' di attenzione su emissioni esotiche dai disegni cosi' ''simpatici''.

Revised by Lucky Boldrini - May 2018
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Rispondi

Torna a “Posta Aerea”

SOSTIENI IL FORUM