Oggi è 16 agosto 2018, 8:11

5 grana Sicilia nuovo, certificato Studio peritale romano

Questa è una sezione dedicata ad ospitare gli oggetti che gli iscritti vorranno mettere in vendita destinando il ricavato a sostegno del forum. E' una forma di compartecipazione alla gestione economica del nostro forum. Sia offerente che acquirente verranno inseriti nel gruppo dei sostenitori.
robindebois82

5 grana Sicilia nuovo, certificato Studio peritale romano

Messaggio da robindebois82 » 26 settembre 2017, 23:31

base 50€ (raccomandata a mio carico) 100% pro forum.
Scadenza sabato 30 ore 21..
Ciao
Emilio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

n.freschi3

Re: 5 grana Sicilia nuovo, certificato Studio peritale romano

Messaggio da n.freschi3 » 27 settembre 2017, 5:43

Forellino in alto a sinistra?
E un'altra macchiolina in su la gota, all'altezza del lobo?

N.

robindebois82

Messaggio da robindebois82 » 27 settembre 2017, 5:54

n.freschi3 ha scritto:
27 settembre 2017, 5:43
Forellino in alto a sinistra?
E un'altra macchiolina in su la gota, all'altezza del lobo?

N.
le perizie di Antonello sono le piu' accurate e precise che io conosca..Poi, evidentemente, nessuno e' infallibile ma ritengo estremamente improbabile che Antonello non abbia visto gli eventuali difetti che tu indichi..
ciao
Emilio

n.freschi3

Messaggio da n.freschi3 » 27 settembre 2017, 6:12

Concordo con le tue considerazioni ma non hai risposto alla mia domanda.

La seconda cosiddetta macchiolina potrebbe essere un corpuscolo inglobato nel processo di produzione della carta.
Ma il benedetto forellino, c'è o non c'è? Solo tu, che oggi hai materialmente in mano il pezzo, puoi dare una risposta chiarificatrice.

Nicola.

(messaggio editato successivamente dall'autore)
Ultima modifica di n.freschi3 il 27 settembre 2017, 6:43, modificato 1 volta in totale.

robindebois82

Messaggio da robindebois82 » 27 settembre 2017, 6:43

n.freschi3 ha scritto:
27 settembre 2017, 6:12
Concordo con le tue considerazioni ma, tu che hai materialmente in mano il pezzo, non hai risposto alla mia domanda.

La seconda cosiddetta macchiolina potrebbe essere un corpuscolo inglobato nel processo di produzione della carta).

Nicola.
hai ragione..Vedrò di esaminare alla luce del giorno ma non sono certo di saper rispondere..Comuqnjue se per caso tu fossi interessato, anche se non l'ho scritto perchè lo ritengo evidente, se non contento potrai restituire..
Grazie per l'interessamento.

Emilio

Antonello Cerruti

Messaggio da Antonello Cerruti » 27 settembre 2017, 8:21

Anche il puntino nero non costituisce difetto e sicuramente non è un forellino.
Tra l'altro, il colore del cartoncino di fondo è diverso (più chiaro) dalla tonalità del puntino.
Siccome parliamo di un francobollo per il quale è richiesto il del 4% del catalogo, credo che Emilio abbia messo un prezzo veramente basso.
Offro 65 euro.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti

robindebois82

Messaggio da robindebois82 » 27 settembre 2017, 9:32

Antonello Cerruti ha scritto:
27 settembre 2017, 8:21
Anche il puntino nero non costituisce difetto e sicuramente non è un forellino.
Tra l'altro, il colore del cartoncino di fondo è diverso (più chiaro) dalla tonalità del puntino.
Siccome parliamo di un francobollo per il quale è richiesto il del 4% del catalogo, credo che Emilio abbia messo un prezzo veramente basso.
Offro 65 euro.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
grazie mille..
Rinuncio a un esame che sarebbe molto meno attendibile del tuo giudizio..
Ciao
Emilio

Antonello Cerruti

Messaggio da Antonello Cerruti » 27 settembre 2017, 9:35

Ma no, caro Emilio, fai presto ad osservare in controluce il 5 grana.
Se passa la luce è un forellino, altrimenti è un'impurità nella o una macchiolina sulla carta.

Sia che si tratti di un difetto o meno, la mia offerta rimane valida.

Cordiali saluti.
Antonello Cerruti

alena

Messaggio da alena » 27 settembre 2017, 9:56

Perdonate l'intrusione, non voglio interferire con la vendita, ma proprio non resisto; ma mi spiegate (cioè mi può spiegare cortesemente chi "critica" questo francobollo) com'è che vi piacerebbe averli? meglio ancora mi postate (magari non qui, anche altrove) un francobollo che secondo voi è bello e perfetto e indiscutibile? così, giusto per capire, per mia comprensione, ......... a volte, come ho detto altrove, sembrate dimenticare che i francobolli sono fatti .................. di carta!

Saluti.

Alessandra.

rossi

Messaggio da rossi » 27 settembre 2017, 10:06

alena ha scritto:
27 settembre 2017, 9:56
Perdonate l'intrusione, non voglio interferire con la vendita, ma proprio non resisto; ma mi spiegate (cioè mi può spiegare cortesemente chi "critica" questo francobollo) com'è che vi piacerebbe averli? meglio ancora mi postate (magari non qui, anche altrove) un francobollo che secondo voi è bello e perfetto e indiscutibile? così, giusto per capire, per mia comprensione, ......... a volte, come ho detto altrove, sembrate dimenticare che i francobolli sono fatti .................. di carta!

Saluti.

Alessandra.
Questa parte del forum e' riservata per le vendite, grazie.

n.freschi3

Messaggio da n.freschi3 » 27 settembre 2017, 10:57

alena ha scritto:
27 settembre 2017, 9:56

Saluti.

Alessandra.
Se chiedere delucidazioni su una presenza "sospetta", e non ancora chiarita (al punto che Cerruti prima era sicuro non vi fosse alcun forellino, e appena dopo non lo era più "forellino o no, offro 65") è criticare, la risposta è presto data: quello stesso francobollo, pur di carta, può esistere anche senza forellino. E sarebbe ancora più appetibile di quanto non lo sia già adesso.
Il discorso del prezzo, più o meno conveniente, viaggia su tutti altri binari.

Quello che non mi spiego, e poi mi tacerò, è che a domanda "C'è un forellino?" il venditore non risponda SI/NO (eppure dovrebbe saperlo!), ma risponda "Non lo so, fidati della perizia", quando su questo forum in tutti i luoghi e in tutti i laghi si esortino gli utenti a non farsi obnubilare da un certificato, ancorché a firma autorevole.

Solo chiarezza.

N.

Antonello Cerruti

Messaggio da Antonello Cerruti » 27 settembre 2017, 11:34

Ciao n.freschi3, ho risposto che non c'è alcun forellino e poi ho fatto la mia offerta evidenziando che il prezzo mi andrebbe bene anche qualora - su un francobollo analogo - un forellino ci fosse.

Appena potrà, Emilio dovrebbe essere in grado di confermarti quanto ho scritto e rispondere così alla tua domanda che era ed è pienamente legittima e non merita critiche.

Cordiali saluti.
Antonello Cerruti

Pri

Messaggio da Pri » 27 settembre 2017, 11:38

Trattasi di un'asta dove il ricavato viene devoluto al 100% a sostegno del forum, quindi lo spirito deve essere differente da un'asta classica. Ti piace? Offri quello che ti senti! Non ti piace? Astieniti!
Sono sicuro che a questo prezzo, su un'asta online, certificato o meno, questo francobollo sarebbe stato venduto senza troppe domande; sempre a mio parere. :-)) :-))
Pri Ciao: JU29RO
Clicca qui e guarda l'elenco dei miei doppioni in vendita su delcampe, magari trovi qualcosa d'interessante. :-)

Clicca qui e guarda l'elenco dei miei doppioni in vendita su ebay, magari trovi qualcosa d'interessante. :-)

Ho quasi venduto tutto il mio Regno... :leggo:
...per colpa del virus della IV :-))
Varietà trovata! :fest: Clicca qui per vederla, ne vale la pena. ;)

Così scrisse il 25 febbraio 1862, un contadino al nobile... :-))
Immagine
PS Quando mi scrivete, metteteci il Franco Bollo come vi faccio io!

maupoz

Messaggio da maupoz » 27 settembre 2017, 11:45

... e comunque un forellino lo si può sempre fare anche in un secondo tempo!

Ciao: Ciao:
Maurizio

"Sicché dunque, disse Pinocchio sempre più sbalordito, se io sotterrassi in quel campo i miei cinque zecchini, la mattina dopo quanti zecchini ci troverei?"
"È un conto facilissimo, rispose la Volpe, un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino ti faccia un grappolo di cinquecento zecchini: moltiplica il cinquecento per cinque e la mattina dopo ti trovi in tasca duemila cinquecento zecchini lampanti e sonanti."
"Oh che bella cosa!" gridò Pinocchio, ballando dall'allegrezza.

robindebois82

Messaggio da robindebois82 » 27 settembre 2017, 17:24

robindebois82 ha scritto:
26 settembre 2017, 23:31
base 50€ (raccomandata a mio carico) 100% pro forum.
Scadenza sabato 30 ore 21..
Ciao
Emilio
per l'estero spese postali a carico dell'acquirente al costo

robindebois82

Messaggio da robindebois82 » 27 settembre 2017, 17:47

Io per quanto riguarda l'eventuale forellino mi sono fidato di Antonello perche' a suo tempo mi ha studiato qualche decina di francobollli di Sicilia bocciandone molti che sembravano perfetti.HO guardato con attenzione ma il forellino non c'e' assolutamente. Inoltre il puntino e' così picolo che non vedo in quale modo avrebbe potuto essere bucato (forse con un laser ?).
Ad ogni modo quando c'e' un certificato e la condizione di restituire se non piace l'acquirente mi pare abbastanza garantito. Purtroppo il mio tempo e' veramente limitato e ritenevo di aver dato tutte le garanzie (ricordo ancora che i soldi vanno al Forum, io pago le spese postali...
Su ebay come trellire dal 1999 su migliaia di commenti non ho mai ricevuto uno neutro o negativo...
spero tutto sia chiaro
Ho fatto anche uno scan a 800 dpi.
Concordo con Alessandra il francobollo e' bellissimo..
ciao
Emilio

robindebois82

Messaggio da robindebois82 » 27 settembre 2017, 17:48

robindebois82 ha scritto:
27 settembre 2017, 17:47
Io per quanto riguarda l'eventuale forellino mi sono fidato di Antonello perche' a suo tempo mi ha studiato qualche decina di francobollli di Sicilia bocciandone molti che sembravano perfetti.HO guardato con attenzione ma il forellino non c'e' assolutamente. Inoltre il puntino e' così picolo che non vedo in quale modo avrebbe potuto essere bucato (forse con un laser ?).
Ad ogni modo quando c'e' un certificato e la condizione di restituire se non piace l'acquirente mi pare abbastanza garantito. Purtroppo il mio tempo e' veramente limitato e ritenevo di aver dato tutte le garanzie (ricordo ancora che i soldi vanno al Forum, io pago le spese postali...
Su ebay come trellire dal 1999 su migliaia di commenti non ho mai ricevuto uno neutro o negativo...
spero tutto sia chiaro
Ho fatto anche uno scan a 800 dpi.
Concordo con Alessandra il francobollo e' bellissimo..
ciao
Emilio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Paolo Miroddi

Messaggio da Paolo Miroddi » 28 settembre 2017, 8:58

70 per me !
Paolo

robindebois82

Messaggio da robindebois82 » 28 settembre 2017, 9:52

[

Se chiedere delucidazioni su una presenza "sospetta", e non ancora chiarita (al punto che Cerruti prima era sicuro non vi fosse alcun forellino, e appena dopo non lo era più "forellino o no, offro 65") è criticare, la risposta è presto data: quello stesso francobollo, pur di carta, può esistere anche senza forellino. E sarebbe ancora più appetibile di quanto non lo sia già adesso.
Il discorso del prezzo, più o meno conveniente, viaggia su tutti altri binari.

Quello che non mi spiego, e poi mi tacerò, è che a domanda "C'è un forellino?" il venditore non risponda SI/NO (eppure dovrebbe saperlo!), ma risponda "Non lo so, fidati della perizia", quando su questo forum in tutti i luoghi e in tutti i laghi si esortino gli utenti a non farsi obnubilare da un certificato, ancorché a firma autorevole.

Solo chiarezza.

N.
[/quote]

Nicola niente da obbiettare su quello che hai scritto..In buona fede credevo che il certificato di Antonello fosse sufficiente, poi come hai visto ho ricontrollato il francobollo..
ciao
Emilio

massi01

Messaggio da massi01 » 30 settembre 2017, 19:01

Ciao Emilio,
offro 75 euro.
Ciao:
Buona serata
Massimo

Rispondi

Torna a “Vendite a sostegno del Forum”