Busta GNR tiratura verona ...RARITÀ

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale della Repubblica Sociale Italiana
Rispondi
Decaro

Busta GNR tiratura verona ...RARITÀ

Messaggio da Decaro »

Buona sera amici....ho trovato su ebay questa busta viaggiata grande rarità...con base d asta 0.99€.... non può essere...il valore di catalogo elevatissimo....osservavo la soprastampa dei francobolli mi è sembrata disallineata nelle singole lettere ..tipo la R che mi è sembrata più alta...certificato Biondi...cosa ne pensate?ciao a tutti...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Thenewguy

Re: Busta GNR tiratura verona ...RARITÀ

Messaggio da Thenewguy »

1 - Purtroppo, Gino Biondi non ha più gli occhi di una volta. I suoi certificati, credo dal 2004-2005 in poi, sono da considerare tutti errati.

2- E che grande rarità sarebbe? Busta filatelica con tariffa "forzata" mediante l'assicurazione. Non credo nella busta ci sia mai stata qualcosa di valore. Nessun valore aggiuntivo sui francobolli usati con annulli di favore. Io colleziono storia postale RSI, e non ci vedo niente di interessante.

Ciao: Ciao: Ciao: :abb: :abb: :abb:
Decaro

Messaggio da Decaro »

Ciao: grazie
giampi

Messaggio da giampi »

Oltre a pezzi con caratteri disallineati si mescolano presunti Verona con presunti Brescia. Lo scarso ingrandimento non permette molto ma vedi L. 1,75 presunto Brescia !?(guarda caso raro) Il che rende tutto poco credibile anche per una lettera con affrancatura filatelica (gli annulli poi...)
Giampiero

Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
Thenewguy

Messaggio da Thenewguy »

Gli annulli al verso sembrano originali. Annulli al recto, sui francobolli, strani come minimo. Busta "riciclata"?
giampi

Messaggio da giampi »

Thenewguy ha scritto: 30 agosto 2020, 11:51 Gli annulli al verso sembrano originali. Annulli al recto, sui francobolli, strani come minimo. Busta "riciclata"?
Gli annulli al recto sembrano a tampone, fatti ad esempio con annullatore in gomma o similare.
Giampiero

Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
Thenewguy

Messaggio da Thenewguy »

giampi ha scritto: 30 agosto 2020, 14:12
Thenewguy ha scritto: 30 agosto 2020, 11:51 Gli annulli al verso sembrano originali. Annulli al recto, sui francobolli, strani come minimo. Busta "riciclata"?
Gli annulli al recto sembrano a tampone, fatti ad esempio con annullatore in gomma o similare.
Il povero Signor Biondi ed i suoi poveri occhi :dub:
Decaro

Messaggio da Decaro »

Grazie a tutti...
Rispondi

Torna a “Repubblica Sociale Italiana”

SOSTIENI IL FORUM