1945 - Alberto Diena e le false soprastampe

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale della Repubblica Sociale Italiana
Rispondi
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5575
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

1945 - Alberto Diena e le false soprastampe

Messaggio da cirneco giuseppe »

Non colleziono RSI
ed in parte quel periodo filatelico dove le soprastampe la fanno da padrona.
Troppe le facili falsificazioni,
le varietà naturali.
Sono anni, tanti, che consiglio prudenza negli acquisti di queste varietà
capovolte, a due o tre multipli, miste ecc.
Così come consiglio prudenza negli acquisti di prove e saggi di soprastampe del periodo.
Troppo, negli ultimi 30 anni, il materiale che si è riversato sul mercato filatelico.
Troppi i francobolli "poveri" diventati improvvisamente "ricchi".
Ed adesso scopro che già nel 1945 Alberto Diena denunciava il proliferare di queste varietà false.
rsifalsi.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Avatar utente
Thenewguy
Messaggi: 352
Iscritto il: 3 dicembre 2015, 0:17
Località: Cincinnati, OH, USA

Re: Alberto Diena e le false soprastampe

Messaggio da Thenewguy »

Mi ero accorto di questo problema nei primi trenta minuti che seguirono la mia decisione di collezionare RSI. Per vari motivi, monumenti distrutti mi piacciono di più. Non ho avuto difficolta' di decisione.

Le organizzazioni aderenti alle idee politiche molto più accettabili non mancarono di sovrastampare i propri francobolli dopo la morte della RSI. Considerando tutte le "emissioni" che seguirono la fine della guerra, io dico che, fascista o antifascista, Alta Italia era semplicemente una terra fertile per filatelisti.

PS: Pino, qual'e' il francobollo che ti piace di meno? Lilla o Lillaceo? :-)) :-)) :-))
Avatar utente
Antonello Cerruti
Messaggi: 6578
Iscritto il: 16 luglio 2007, 12:45

Re: Alberto Diena e le false soprastampe

Messaggio da Antonello Cerruti »

Thenewguy ha scritto: 6 giugno 2017, 23:06 Mi ero accorto di questo problema nei primi trenta minuti che seguirono la mia decisione di collezionare RSI. Per vari motivi, monumenti distrutti mi piacciono di più. Non ho avuto difficolta' di decisione.

Le organizzazioni aderenti alle idee politiche molto più accettabili non mancarono di sovrastampare i propri francobolli dopo la morte della RSI. Considerando tutte le "emissioni" che seguirono la fine della guerra, io dico che, fascista o antifascista, Alta Italia era semplicemente una terra fertile per filatelisti.

PS: Pino, qual'e' il francobollo che ti piace di meno? Lilla o Lillaceo? :-)) :-)) :-))
Pino deve avere un odio profondo per quel colore in tutte le sue sfumature.
:-)) :-)) :-))

Cordiali saluti.
Antonello Cerruti

Revised LB Jan 2019
Rispondi

Torna a “Repubblica Sociale Italiana”

SOSTIENI IL FORUM