La posizione 4 "fascio grosso"

Rispondi
bob-rock
Messaggi: 105
Iscritto il: 20 agosto 2019, 23:42

La posizione 4 "fascio grosso"

Messaggio da bob-rock »

Come si può notare dall'immagine la sovrastampa è spostata, in queste condizioni comporta una quotazione differente rispetto all'originale? Ho dato un occhiata al catalogo ma non ho trovato riferimenti in merito. Mi affido alla vostra esperienza. Grazie. Ciao:
RSI_2_2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Alberto Parrella
Messaggi: 386
Iscritto il: 14 luglio 2007, 16:09

Re: Francobollo R.S.I. con sovrastampa spostata

Messaggio da Alberto Parrella »

Buongiorno bob
Seppur se di spostamento si tratta , sul CEI prendono in considerazione e danno valutazione agli spostamenti di sovrastampa solo se a cavallo delle dentellature , chiarendo che il valore extra diminuisce via via che ci si avvicina alla normalita'.
Ciao:
Alberto
Vivi come se dovessi morire domani
Impara come se dovessi vivere in eterno
Gandhi
bob-rock
Messaggi: 105
Iscritto il: 20 agosto 2019, 23:42

Re: Francobollo R.S.I. con sovrastampa spostata

Messaggio da bob-rock »

Grazie per i chiarimenti.
Cordiali saluti. Ciao:
Avatar utente
Nick_Carter
Messaggi: 29
Iscritto il: 24 ottobre 2018, 14:03

Re: Francobollo R.S.I. con sovrastampa spostata

Messaggio da Nick_Carter »

bob-rock ha scritto: 22 novembre 2019, 18:23 Come si può notare dall'immagine la sovrastampa è spostata, in queste condizioni comporta una quotazione differente rispetto all'originale? Ho dato un occhiata al catalogo ma non ho trovato riferimenti in merito. Mi affido alla vostra esperienza. Grazie. Ciao:
Buongiorno Bob, lo spostamento è minimo ed è quasi una caratteristica per la tiratura di Firenze, questo FB poi ha due cose interessanti, è un rosso cupo ed è una pos. 4 detta "fascio grosso" di Firenze.
Nick. Ciao:
bob-rock
Messaggi: 105
Iscritto il: 20 agosto 2019, 23:42

Re: Francobollo R.S.I. con sovrastampa spostata

Messaggio da bob-rock »

Nick_Carter ha scritto: 17 gennaio 2020, 17:36 Buongiorno Bob, lo spostamento è minimo ed è quasi una caratteristica per la tiratura di Firenze, questo FB poi ha due cose interessanti, è un rosso cupo ed è una pos. 4 detta "fascio grosso" di Firenze.
Nick. Ciao:
Cosa intendi per posizione 4 e come viene stabilita? Grazie.
Avatar utente
Nick_Carter
Messaggi: 29
Iscritto il: 24 ottobre 2018, 14:03

Re: Francobollo R.S.I. con sovrastampa spostata

Messaggio da Nick_Carter »

bob-rock ha scritto: 17 gennaio 2020, 23:15 Cosa intendi per posizione 4 e come viene stabilita? Grazie.
I fascetti sonob stati soprastampati usando fogli da 100.
Foglio.jpg
Ora, conoscendo la tiratura si va a controllare nei fogli la posizione occupata all'interno della tavola da quel francobollo, in questo caso pos. 4 tav. II di Firenze.
FG FI.jpg
In questo caso la posizione FI fascio grosso è pregiata in quanto molto riconoscibile e ricercata al pari della 91 - nastro spezzato e delfino.
30_4.jpg
Buona giornata.
Nick. Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bob-rock
Messaggi: 105
Iscritto il: 20 agosto 2019, 23:42

Re: Francobollo R.S.I. con sovrastampa spostata

Messaggio da bob-rock »

Nick_Carter ha scritto: 18 gennaio 2020, 9:41 In questo caso la posizione FI fascio grosso è pregiata in quanto molto riconoscibile e ricercata al pari della 91 - nastro spezzato e delfino.
Buona giornata.
Nick. Ciao:
La ringrazio per i chiarimenti ma per me neofita è un linguaggio ostico, non ancora capito cosa c'entra il delfino. Grazie. Ciao:
Avatar utente
Nick_Carter
Messaggi: 29
Iscritto il: 24 ottobre 2018, 14:03

Re: Francobollo R.S.I. con sovrastampa spostata

Messaggio da Nick_Carter »

bob-rock ha scritto: 18 gennaio 2020, 13:48 non ancora capito cosa c'entra il delfino. Grazie. Ciao:
La pos. 91 "delfino" è una posizione caratteristica della tavola di Firenze I. Il suo nome deriva dal profilo del nastro sx simile al dorso di un delfino.
Delfino.jpg
Nick. Ciao:

Rev LB Feb 2021
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Tiratura di Firenze”

SOSTIENI IL FORUM