Oggi è 26 febbraio 2020, 16:47

Soprastampa falsa?

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale della Repubblica Sociale Italiana
Rispondi
Avatar utente
pescatorediperle
Messaggi: 327
Iscritto il: 16 luglio 2007, 16:52

Soprastampa falsa?

Messaggio da pescatorediperle » 13 dicembre 2019, 16:49

Per il Sassone il 10 c. imperiale non esiste con questa soprastampa (Teramo?).Suppongo che sia una sola.
Ciao: Mario
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
--------------------
Mario Stefanucci
--------------------
Immagine


Avatar utente
Nick_Carter
Messaggi: 63
Iscritto il: 24 ottobre 2018, 14:03

Re: Soprastampa falsa?

Messaggio da Nick_Carter » 17 gennaio 2020, 16:54

Buongiorno Mario, il valore da 10 Cent. non è mai stato soprastampato a Teramo, anche solo per questo è facile dire che il tuo esemplare è fasullo. Giusto invece dire che le tirature sono state 2 e si differenziano leggermente dallo spessore dei caratteri, più sottili nella 2^.
Nick. Ciao:

Avatar utente
Antonello Cerruti
Messaggi: 8418
Iscritto il: 16 luglio 2007, 12:45

Re: Soprastampa falsa?

Messaggio da Antonello Cerruti » 17 gennaio 2020, 17:23

Credo che Mario con "suppongo che sia una sola" intendesse una fregatura (in romanesco, sola con la o aperta), non "una sola" (nel senso di unica, sola con la o chiusa").

Cordiali saluti.
Antonello Cerruti

Avatar utente
Nick_Carter
Messaggi: 63
Iscritto il: 24 ottobre 2018, 14:03

Re: Soprastampa falsa?

Messaggio da Nick_Carter » 17 gennaio 2020, 17:30

Antonello Cerruti ha scritto:
17 gennaio 2020, 17:23
Credo che Mario con "suppongo che sia una sola" intendesse una fregatura (in romanesco, sola con la o aperta), non "una sola" (nel senso di unica, sola con la o chiusa").
Buongiorno Antonello, non avevo afferrato, grazie del chiarimento. :pea:
Nick. Ciao:

Avatar utente
pescatorediperle
Messaggi: 327
Iscritto il: 16 luglio 2007, 16:52

Re: Soprastampa falsa?

Messaggio da pescatorediperle » 18 gennaio 2020, 17:42

In effetti...SOLA nel senso di fregatura! Grazie Nick e Antonello
--------------------
Mario Stefanucci
--------------------
Immagine


Avatar utente
cipolla
Messaggi: 1167
Iscritto il: 26 luglio 2007, 10:52
Località: Roma

Re: Soprastampa falsa?

Messaggio da cipolla » 18 gennaio 2020, 18:07

approfitto del topic per chiedere originalità o meno.

1) 10 cent. base atlantica

2) 50 cent. RSI (prob. emissione provincia di Teramo

3) e 4) emissione occupazione tedesca di Zara
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cordiali saluti

Bruno Sommella
email: bru.somme@gmail.com/bruno.sommella@libero.it
cell.3391246777

Colleziono ASI storia postale Pontificio e IV Sardegna, ASI francobolli Toscana, L.V., P.N. e IV Sardegna, Regno storia postale fino al 1900, RSI Luogoteneza e Repubblica storia postale 1943-1950.

Pagina ebay http://www.ebay.it/sch/cipolla97/m.html ... 7675.l2562

Sostenitore dal 2013 al 2020

Socio C.I.F.O.

medor
Messaggi: 339
Iscritto il: 5 aprile 2014, 19:44

Re: Soprastampa falsa?

Messaggio da medor » 19 gennaio 2020, 1:21

cipolla ha scritto:
18 gennaio 2020, 18:07
3) e 4) emissione occupazione tedesca di Zara
Ciao Bruno !
Zara, Giulio Cesare: soprastampa originale del II tipo (iniziali D e B in carattere Antiqua), soluzione presente 41 volte nel foglio da 100.
Cent 15: la scansione è malriuscita.

Avatar utente
virgilio.terrachini
Messaggi: 278
Iscritto il: 9 ottobre 2014, 14:18

Re: Soprastampa falsa?

Messaggio da virgilio.terrachini » 19 gennaio 2020, 9:19

medor ha scritto:
19 gennaio 2020, 1:21
cipolla ha scritto:
18 gennaio 2020, 18:07
3) e 4) emissione occupazione tedesca di Zara
Ciao Bruno !
Zara, Giulio Cesare: soprastampa originale del II tipo (iniziali D e B in carattere Antiqua), soluzione presente 41 volte nel foglio da 100.
Cent 15: la scansione è malriuscita.

diciamo che la falsificazione della soprastampa del c. 15 è malriuscita

:f_rido: :f_rido: :f_rido:

Avatar utente
cipolla
Messaggi: 1167
Iscritto il: 26 luglio 2007, 10:52
Località: Roma

Re: Soprastampa falsa?

Messaggio da cipolla » 19 gennaio 2020, 10:19

virgilio.terrachini ha scritto:
19 gennaio 2020, 9:19
medor ha scritto:
19 gennaio 2020, 1:21
cipolla ha scritto:
18 gennaio 2020, 18:07
3) e 4) emissione occupazione tedesca di Zara
Ciao Bruno !
Zara, Giulio Cesare: soprastampa originale del II tipo (iniziali D e B in carattere Antiqua), soluzione presente 41 volte nel foglio da 100.
Cent 15: la scansione è malriuscita.

diciamo che la falsificazione della soprastampa del c. 15 è malriuscita

:f_rido: :f_rido: :f_rido:

ne ero certo, appena posso comunque provo a ripostarlo, ma non cambierà di nulla.

I primi due invece ok, suppongo.
Cordiali saluti

Bruno Sommella
email: bru.somme@gmail.com/bruno.sommella@libero.it
cell.3391246777

Colleziono ASI storia postale Pontificio e IV Sardegna, ASI francobolli Toscana, L.V., P.N. e IV Sardegna, Regno storia postale fino al 1900, RSI Luogoteneza e Repubblica storia postale 1943-1950.

Pagina ebay http://www.ebay.it/sch/cipolla97/m.html ... 7675.l2562

Sostenitore dal 2013 al 2020

Socio C.I.F.O.

Avatar utente
cipolla
Messaggi: 1167
Iscritto il: 26 luglio 2007, 10:52
Località: Roma

Re: Soprastampa falsa?

Messaggio da cipolla » 19 gennaio 2020, 12:04

cipolla ha scritto:
19 gennaio 2020, 10:19
virgilio.terrachini ha scritto:
19 gennaio 2020, 9:19
medor ha scritto:
19 gennaio 2020, 1:21
cipolla ha scritto:
18 gennaio 2020, 18:07
3) e 4) emissione occupazione tedesca di Zara
Ciao Bruno !
Zara, Giulio Cesare: soprastampa originale del II tipo (iniziali D e B in carattere Antiqua), soluzione presente 41 volte nel foglio da 100.
Cent 15: la scansione è malriuscita.

diciamo che la falsificazione della soprastampa del c. 15 è malriuscita

:f_rido: :f_rido: :f_rido:



ne ero certo, appena posso comunque provo a ripostarlo, ma non cambierà di nulla.

I primi due invece ok, suppongo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cordiali saluti

Bruno Sommella
email: bru.somme@gmail.com/bruno.sommella@libero.it
cell.3391246777

Colleziono ASI storia postale Pontificio e IV Sardegna, ASI francobolli Toscana, L.V., P.N. e IV Sardegna, Regno storia postale fino al 1900, RSI Luogoteneza e Repubblica storia postale 1943-1950.

Pagina ebay http://www.ebay.it/sch/cipolla97/m.html ... 7675.l2562

Sostenitore dal 2013 al 2020

Socio C.I.F.O.

Avatar utente
Nick_Carter
Messaggi: 63
Iscritto il: 24 ottobre 2018, 14:03

Re: Soprastampa falsa?

Messaggio da Nick_Carter » 19 gennaio 2020, 14:56

cipolla ha scritto:
19 gennaio 2020, 10:19
primi due invece ok, suppongo.
Buongiorno, Il 10 Cent. Base Atlantica è originale, il Teramo è una pos. 33 originale.
Nick. Ciao:

Avatar utente
cipolla
Messaggi: 1167
Iscritto il: 26 luglio 2007, 10:52
Località: Roma

Re: Soprastampa falsa?

Messaggio da cipolla » 19 gennaio 2020, 15:31

Nick_Carter ha scritto:
19 gennaio 2020, 14:56
cipolla ha scritto:
19 gennaio 2020, 10:19
primi due invece ok, suppongo.
Buongiorno, Il 10 Cent. Base Atlantica è originale, il Teramo è una pos. 33 originale.
Nick. Ciao:
Grz a tutti x i ritorni.
Cordiali saluti

Bruno Sommella
email: bru.somme@gmail.com/bruno.sommella@libero.it
cell.3391246777

Colleziono ASI storia postale Pontificio e IV Sardegna, ASI francobolli Toscana, L.V., P.N. e IV Sardegna, Regno storia postale fino al 1900, RSI Luogoteneza e Repubblica storia postale 1943-1950.

Pagina ebay http://www.ebay.it/sch/cipolla97/m.html ... 7675.l2562

Sostenitore dal 2013 al 2020

Socio C.I.F.O.


Rispondi

Torna a “Repubblica Sociale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Sostieni il forum: