Costantinopoli

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale delle Colonie italiane, degli Uffici all'estero, di Fiume, delle Occupazioni italiane della I e della II Guerra mondiale e delle Occupazioni straniere di territori italiani
Rispondi
sostituto2010

Costantinopoli

Messaggio da sostituto2010 »

buongiorno, c'è qualche esperto di Levante ? come vi sembrano le sovrastampe ? trattasi dei n. 1 e 3, l'annullo mi sembra sopra alla sovrastampa, ma non mi convince in particolare quella del 25 centesimi
grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
virgilio.terrachini

Re: Costantinopoli

Messaggio da virgilio.terrachini »

quello da 25 cent. ha soprastampa falsa

timbro probabilmente originale recuperato chissà dove

inchiostro dell'annullo non originale dell'epoca (secco, grigio, privo di componente oleosa)

l'altro sembra a posto

Ciao: Ciao: Ciao:
Ex Collezionista - Ex Perito Filatelico - Attualmente lettore e scrittore di Filatelia e Storia Postale di tutto il mondo.
giampi

Messaggio da giampi »

A me sembrano false entrambe le sovrastampe. Quella sul 25 c appare grossolana. Quella sul 5c non mi convince per la gamba arcuata della R che sporge, chiaramente, e non dovrebbe farlo. Gli annulli sono originali perche' prima di questa emissione a Costantinopoli sono stati usati normali francobolli del Regno, ed infatti la sensazione e' che le sovrastampe siano sopra gli annulli.
Giampiero

Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
sostituto2010

Messaggio da sostituto2010 »

GRAZIE AD ENTRAMBI
Armando Viesti

Messaggio da Armando Viesti »

Il 25 ha soprastampa palesemente falsa. Sul primo nutro forti dubbi, il mio ha la soprastampa molto più regolare e simmetrica
cirneco giuseppe
Contatta:

Messaggio da cirneco giuseppe »

Questo il mio 1 piastra.
La differenza è evidente.
costantinopoli1piastra.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Rispondi

Torna a “Colonie, Uffici all'estero, Fiume ed Occupazioni”

SOSTIENI IL FORUM