Cape of Good Hope - Un pesce... triangolare!

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale dei Paesi africani
Rispondi
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2425
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Cape of Good Hope - Un pesce... triangolare!

Messaggio da francyphil »

Ciao a tutti

Di recente è stata esitata una grande rarità classica della quale, nonostante sia inerente ad un grande francobollo classico, non si trovano pressoché riferimenti in letteratura se non in un trafiletto in un giornale della stampa locale dell'epoca . Parrebbe che l'addetto stampatore alla PERKINS BACON PRINTING, non contento della disposizione ordinaria di questi francobolli triangolari che una volta tagliati in blocchi lasciavano sempre un angolo acuto molto sensibile alle pieghe abbia tirato un foglio con una composizione innovativa di prova e questa sia l'unica quartina rimasta in vita. Qualcuno ha maggiori informazioni a riguardo? :mhh:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Franco Peli
Messaggi: 458
Iscritto il: 29 luglio 2007, 21:30

Re: Grande Rarità classica all'asta

Messaggio da Franco Peli »

P d'A.jpg
Cari amici,

sotto è la giusta composizione dei blocchi dei triangolari del "Cape of Good Hope".

Cordialità !

Franco
CoGH_0.jpg
CoGH_1.jpg
CoGH_2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Franco Peli
Messaggi: 458
Iscritto il: 29 luglio 2007, 21:30

Re: Grande Rarità classica all'asta

Messaggio da Franco Peli »

Pesce d'Aprile ???

Cari amici,
a mio parere e fermo restando quanto ho detto sopra, lascio a “francyphil” i benefici del dubbio su questa Sua considerazione circa il fatto che forse uno zelante stampatore della “PERKINS BACON PRINTING” abbia voluto “sperimentare” una nuova innovativa composizione per i triangolari del “CoGH”.

Caro "francyphil", in amicizia e con tanta stima.

Cordialità !

Franco
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2425
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Grande Rarità classica all'asta

Messaggio da francyphil »

Si, chiaramente era un pesce di aprile.... :-))

Buona serata
Francesco

Rev LB May 2022
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Rispondi

Torna a “Africa”

SOSTIENI IL FORUM