USA - Official Business

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale dei Paesi americani
Rispondi
Avatar utente
pinco1
Messaggi: 725
Iscritto il: 11 luglio 2016, 17:45

USA - Official Business

Messaggio da pinco1 »

Ciao a tutti,

immagino sia per comunicazioni "interne", vista la multa,..ma è viaggiata ?

Nessun annullo ? Eppure è strappata come l'avessero aperta.

La conoscete?

Grazie, Simone

Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
dogri
Messaggi: 954
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: Busta uso interno ?

Messaggio da dogri »

Mi sembra che una specie di Recapito autorizzato non abbia pagato le tariffe per ben 300 Dollari...... sembrerebbe il tema di oggi!
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Avatar utente
pinco1
Messaggi: 725
Iscritto il: 11 luglio 2016, 17:45

Re: Busta uso interno ?

Messaggio da pinco1 »

:-)

Ciao:
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6878
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Re: Busta uso interno ?

Messaggio da somalafis »

Si tratta di una normalissima busta di servizio degli USA. Gli uffici pubblici americani se ne fanno produrre in tutti i tipi di formato, piccolo e grande, e tutte ovviamente recano a stampa la minaccia della multa di 300 dollari per usi privati e impropri. Non e' difficile disporre di questo materiale di cancelleria anche in condizioni di nuovo, magari perche' dismesso da qualche amministrazione che lo ha sostituito con nuovi tipi e formati. Credo di averne da qualche parte qualcuno anch'io. Li ho visti usati da collezionisti e commercianti come semplici buste per contenere francobolli o altri oggetti da collezione. Forse e' proprio questo l'uso riservato alla busta mostrata che sopra reca scritto ''official seals'' (cioe' sigilli ufficiali, quelli che noi chiamiamo suggelli gommati).
a2.jpg
a3.jpg
a4.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Avatar utente
pinco1
Messaggi: 725
Iscritto il: 11 luglio 2016, 17:45

Re: Busta uso interno ?

Messaggio da pinco1 »

Grazie Riccardo.

Ciao:

Rev LB Jul 2019
Rispondi

Torna a “Americhe”

SOSTIENI IL FORUM