1962 - Persia - Un ricordo postale di Farah Diba

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale dei Paesi asiatici
Rispondi
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6878
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

1962 - Persia - Un ricordo postale di Farah Diba

Messaggio da somalafis »

Qualcuno si ricorda ancora di Farah Diba, la terza moglie dello shah dell'Iran Mohamed Reza Pahlavi ed ex imperatrice iraniana? Mi e' tornata in mente perché sfogliando il catalogo di un'asta tedesca sono incappato in questa busta
-fronte:
fr.jpg
-retro:
ve.jpg
Come si vede e' intestata al ''Gabinetto privato dei sua maesta' Farah Pahlavi, imperatrice dell'Iran''.
Quando lo shah venne in Italia, giustificando l'emissione nel 1958 di due francobolli, Farah Diba non era ancora neanche fidanzata con Reza Pahlavi.
iran.jpg
Il matrimonio avvenne nel 1959
matr.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Avatar utente
debene
Messaggi: 4594
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: Una lettera di Farah Diba. Vi ricordate di lei?

Messaggio da debene »

Ciao Riccardo un bel pezzo.
Una gran bella donna che ha purtroppo vissuto alla fine un periodo non certamente entusiasmante.

Tra l'altro mi sembra che sia ancora formalmente imperatrice e viva in esilio nelgli Stati Uniti.

Molto strana la disposizione dei francobolli sul retro; non certamente bello mettere il consorte a testa in giù! :-))

Ciao:

sergio

Rev LB May 2020
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Rispondi

Torna a “Asia”

SOSTIENI IL FORUM