Adotta una Provincia - Tutorial per ripulitura degli annulli

Stiamo cercando di raccogliere e censire tutti gli annulli binumerali che riusciremo a trovare. E' gradita la partecipazione di tutti. Se ce la facciamo realizzeremo qualcosa che ancora non è stato fatto in maniera globale e il nostro impegno potrà essere di pubblica utilità per tutti i collezionisti.

Moderatore: somalafis

Regole del forum
Le immagini in queste sezioni dovranno essere inserite solo da coloro che pensano di non potere partecipare attivamente al progetto con il caricamento diretto.
Le immagini vanno pubblicate all'interno della giusta regione e provincia.
Le immagini dovranno avere preferibilmente la risoluzione di 300dpi e comunque non meno di 200.
Ringraziamo tutti per la collaborazione.
Rispondi
Oliviero

Re: Adotta una Provincia - Tutorial per ripulitura degli ann

Messaggio da Oliviero »

Corigliano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Oliviero

Re: Adotta una Provincia - Tutorial per ripulitura degli ann

Messaggio da Oliviero »

Santo Stefano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mikonap
Messaggi: 1322
Iscritto il: 6 ottobre 2007, 16:13
Località: Napoli

Re: Adotta una Provincia - Tutorial per ripulitura degli ann

Messaggio da mikonap »

:-)) Magnifico lavoro ragazzi :clap: :clap: :clap: :abb:

E' stupefacente :oo: , butti un semino e poi passi ad altro, dopo qualche tempo, quasi per caso, scopri che quel semino sta diventando una pianta magnifica. :evvai:

Ciao: Ciao: michele
dedicato con affetto al grande mondo di variabilità costituito dagli ordinari - Michele
Avatar utente
GIANNI-TO
Messaggi: 53
Iscritto il: 7 novembre 2011, 17:15
Località: Poirino Torino

Re: Adotta una Provincia - Tutorial per ripulitura degli ann

Messaggio da GIANNI-TO »

Ci sono anch'io che vorrei dare una mano. Se vanno bene questi due che ho fatto potrei continuare, sempre che non ci sia qualcun'altro della provincia di To che ha già iniziato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mikonap
Messaggi: 1322
Iscritto il: 6 ottobre 2007, 16:13
Località: Napoli

Re: Adotta una Provincia - Tutorial per ripulitura degli ann

Messaggio da mikonap »

GIANNI-TO ha scritto:Ci sono anch'io che vorrei dare una mano. Se vanno bene questi due che ho fatto potrei continuare, sempre che non ci sia qualcun'altro della provincia di To che ha già iniziato.

Ottimo lavoro. :clap: :clap: :clap:
Questo sugli annulli frazionari è un impegno vasto ed una mano in più è sempre gradita :pea:
Ciao: michele
dedicato con affetto al grande mondo di variabilità costituito dagli ordinari - Michele
Avatar utente
GIANNI-TO
Messaggi: 53
Iscritto il: 7 novembre 2011, 17:15
Località: Poirino Torino

Re: Adotta una Provincia - Tutorial per ripulitura degli ann

Messaggio da GIANNI-TO »

Se vanno bene cosi, allora continuo ma dove li archivio?
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6830
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Re: Adotta una Provincia - Tutorial per ripulitura degli ann

Messaggio da somalafis »

Direi che chi vuole impegnarsi in un'operazione di ''ripulitura'' di vasto respiro puo' costruirsi uno stock di impronte ''restaurate'': quando ne ha a disposizione un congruo numero puo' aprire un apposito topic nella sezione regionale di competenza (ad esempio Piemonte o Calabria) indicando un titolo esplicito, tipo ''Torino: annulli ripuliti'' o analoghi...Se guardate in alcune sezioni regionali, vedrete che gia' eistono acuni casi di tentativi di ''restauro'' organico per blocchi di parecchi annulli. Se invece pensate di poter procedere solo su un numero limitato di casi, potete comunque inserire il risultato del vosto lavoro direttamente nella sezioni provinciale di competenza.

Revised by Lucky Boldrini - July 2016
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Rispondi

Torna a “Laboratorio di ricerca annulli frazionari”

SOSTIENI IL FORUM