Vacanze all'estero - Esperienze alle Poste di altri Paesi

Forum di discussione generale sulla filatelia.
(Se non individuate una sezione più indicata inserite qui i vostri interventi)
Avatar utente
siebegorman
Messaggi: 89
Iscritto il: 9 ottobre 2011, 0:59
Località: Thailandia

Ufficio postale di Bangkok

Messaggio da siebegorman »

Ciao a tutti
Mi sono trasferito in Thailandia, e oggi dopo circa un mese in cui sono stato impegnato in faccende inerenti il trasferimento, mi sono preso una mattinata libera per recarmi alla posta centrale di Bangkok, nel mia precedente visita lo scorso anno adiacente alla vecchia sede stavano costruendo quella nuova, e stamattina senza stupirmi piu` di tanto mi sono trovato davanti quella nuova totalmente funzionante.
l`edificio da fuori sembra piu` un ministero che un ufficio postale, comunque mi reco nella sala dove si acquistano I francobolli e ci sono anche gli sportelli per la spedizione, un addetto gentilissimo si mette subito a mia disposizione e mi incomincia a aprire tutti I faldoni dove sono catalogati I francobolli in vendita, una volta scelti I miei mi calcola la tariffa per alcune buste che dovevo spedire, e mi aiuta pure ad incollarli, fortunatamente qui in Thailandia I FB autoadesivi non hanno ancora attecchito.
Dopo di che vado allo sportello per la spedizione , avevo solo una persona davanti , d`altronde qui le poste si occupano solo di corrispondenza, e spedisco il tutto.
Purtroppo per I tragici eventi della settimana scorsa riguardo la bomba che e` esplosa a Bangkok facendo numerose vittime ho evitato di andare in giro all`interno facendo foto all`interno, I Thailandesi sono ancora in stato di allerta, e quindi mi sono limitato a poche foto.
Che dire abituato alle poste italiane qui mi sembra un altro mondo , trallaltro tutto intorno all` edificio e sulle strade adiacenti si possono trovare banchetti ambulanti che vendono FB e anche negozi di FB e numismatica
un salute a tutti Ciao: Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marco
Colleziono tutta l'area Italiana, Regno quasi completato, Repubblica completa, Vaticano completo fino a 1992, San Marino quasi completato fino al 1985 ,Trieste A e B completo, Colonie al 70%
Raccolgo anche area mondiale, in particolare territori d'oltremare Francesi, Cina, Thailandia
Avatar utente
Vacallo
Messaggi: 1951
Iscritto il: 13 luglio 2007, 20:54
Località: Langenthal / Svizzera

Re: Ufficio postale di Bangkok

Messaggio da Vacallo »

Belli gli sportelli. Devo precisare che gli uffici postali nei paesini o cittadine che ho visto non sono così prestigiosi, ma la cortesia è certamente la stessa.
Cordiali Saluti Eric Werner (alias Vacallo)

Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008
Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali

Sostenitore dal 2010, come lo sono anche nel 2022
Avatar utente
dogri
Messaggi: 951
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: Ufficio postale di Bangkok

Messaggio da dogri »

Intanto auguri per la tua nuova residenza, tienici aggiornati sulla filatelia in Thailandia

Ciao: Ciao:
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5580
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: Ufficio postale di Bangkok

Messaggio da cirneco giuseppe »

Spero ti troverai bene laggiù :evvai:
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Avatar utente
siebegorman
Messaggi: 89
Iscritto il: 9 ottobre 2011, 0:59
Località: Thailandia

Re: Ufficio postale di Bangkok

Messaggio da siebegorman »

Grazie dell`incoraggiamento ragazzi.
La Thailandia e` un posto che conosco bene essendo mia moglie Thai , quindi l`ho frequentata per molti anni, trallaltro il tipo di lavoro che faccio mi ha permesso di fare questo passo, in quanto lavorando all`estero nell` ambito off shore petrolio e gas, non sono venuto qui per ricollocarmi in ambito lavorativo, ma ho soltanto scelto di vivere qui.
Detto questo, e tornando nell`ambito filatelico devo dire che I FB Thailandesi a me piacciono molto, sono sempre ispirati alla loro arte e cultura e storia , molte serie rappresentano flora e fauna , caratteristica comune delle emissioni filateliche dei paesi di questa area del sud est asiatico, altre I loro monumenti ,templi, ed oggetti artistici, infine le serie dedicate alla famiglia reale sono piccolo capolavori, con il colore oro sempre predominante.
Il popolo Thai ha un rispetto e devozione al loro Re incredibile, stavo guardando l`impiegato dell`ufficio postale mentre annullava I FB delle buste che stavo spedendo , ed alcuni FB raffiguravano il Re, al momento di annullare quest`ultimi, si e` fermato un istante ed si e`posizionato il timbro in modo tale da non deturpare l`immagine del Re.
Certo se penso alle poste italiane e alla cura con cui annullano le affrancature .......
Comunque amici del forum se vi serve quacosa di filatelico da qui mandatemi un mp
Ciao a tutti Ciao: Ciao: Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - September 2017
Marco
Colleziono tutta l'area Italiana, Regno quasi completato, Repubblica completa, Vaticano completo fino a 1992, San Marino quasi completato fino al 1985 ,Trieste A e B completo, Colonie al 70%
Raccolgo anche area mondiale, in particolare territori d'oltremare Francesi, Cina, Thailandia
Avatar utente
dogri
Messaggi: 951
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Какие письма

Messaggio da dogri »

Forse qualcuno ha notato la mia assenza nelle ultime settimane...

Poi vi dico, ma tranquilli, nulla di eccezionale. Solo un giretto...
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Avatar utente
karkostas
Messaggi: 335
Iscritto il: 19 luglio 2007, 17:29
Località: Torino

Re: Какие письма

Messaggio da karkostas »

Ciao Domenico, :ris:
ovunque tu decida di andare io ... verrò! :-))

(ovviamente trasportato in corso particolare :D come nei due precedenti raid)

Ciao: Ciao:
Costantino
-------------------------------------------------
nos exaequat victoria caelo
Immagine
Avatar utente
dogri
Messaggi: 951
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: Какие письма

Messaggio da dogri »

Nessun trasporto in corso particolare, vado via una decina di giorni in Ucraina, evitanmdo le zone "calde".

Un amico ha la fidanzata lassù e non resiste oltre senza vederla, i voli pare siano un problema e quindi ha deciso di andarci in auto, ma da solo non se la sente e mi ha chiesto di accompagnarlo. Ho accettato purchè con la mia scassatissima Panda 750, per rendere il viaggio più pittoresco. L' ho messa a punto ma se si rompe dove succede la lascio.

Il problema sarà proprio il tratto ucraino, con quei caratteri incomprensibili, e la mappa per il navigatore che ho scaricato "pesa" solo 374 kb, ci saranno si e no due strade..... figuriamoci se comprende la stradina per andare nel paesino che dobbiamo raggiiungere.

Partenza mercoledì prossimo, aggiornerò qui se avrò l' opportunità di un collegamento WEB.

Essendo una decisione dell' ultimo momento non ho approntato nulla di filatelico, e comunque non sarebbe nemmeno il caso, è solo un viaggio in macchina.

Ciao: Ciao:
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Avatar utente
dogri
Messaggi: 951
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: Какие письма

Messaggio da dogri »

QUalche immagine del giro, nulla di che.

Intanto non è stata accettata l' idea di andare in Panda: meglio il suo comodo Kangoo? Ok, si è rotto due volte.....

Un poì' di neve sul Brennero...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Avatar utente
dogri
Messaggi: 951
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: Какие письма

Messaggio da dogri »

Alcune immagini......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Avatar utente
remo
Messaggi: 2841
Iscritto il: 21 giugno 2011, 19:00
Località: Roma

Re: Какие письма

Messaggio da remo »

La kellerina è sorridente eppoi hai la foto col buon soldato Scveik.
Niente male :-))
remo Ciao:
remo Sostenitore del Forum dal 2011

Il Lonfo non vaterca nè gluisce
e molto raramente barigatta....(Fosco Maraini)
Avatar utente
dogri
Messaggi: 951
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: Какие письма

Messaggio da dogri »

Lo sapevo che la cameriera avrebbe attirato l'attenzione eheh.... Io guardavo lei con ammirazione e quanto eneva in mano con preoccupazione.

Ma come dicevo (ormai l'anno scorso) era un giro in macchina (che ci ha lasciato a piedi due volte, lo sapevo che era meglio la Panda)

Il prossimo trasporto in corso particolare dovrebbe essere la prossima primavera in Olanda con una moto d'epoca. Sono stato due settimane fa al meeting autunnale della MFN (motociclisti filatelici) e ne abbiamo parlato. Si farà un francobollo olandese personalizzato per l'occasione, che sarà timbrato in arrivo sulle buste. Se non scoppia la moto per strada...

Ciao: Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - October 2018
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Avatar utente
debene
Messaggi: 4594
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Ufficio postale centrale di Vilnius

Messaggio da debene »

Ciao: a tutti,

grazie ad un facile ed economico volo diretto Bari-Vilnius abbiamo visitato in due intensi giorni la capitale Lituana.

La prima mattina, mia moglie lo sà ed è ormai rassegnata, prima di ogni cosa visita alla locale Posta Centrale.
20170429_093756.jpg
Una costruzione enorme in stile sovietico con un grande salone.
All'apertura del sabato ancora completamente vuoto.

Allo sportello filatelico, in realtà vendeva e faceva di tutto, la signorina poco avvezza a richieste di francobolli
si è dimostrata un pò svogliata nel mostrami i pezzi in vendita. Ho preso giusto qualche novità tematica.
20170429_093719.jpg
orologio e vetrata con il corno di posta.

Piacevole sorpresa è stata una postazione centrale all'ingresso dove in diverse bacheche illuminate erano esposte
diverse collezioni; alcune tematiche sullo spazio e alcune di storia postale locale.

L'ho trovata una piacevole ed istruttiva iniziativa e presumo i collezionisti di Vilnius possano a piacere
esporre qui i propri lavori.
20170429_095141.jpg
20170429_093443.jpg
Acquistate cartoline e francobolli, all'uscita l'imbucamento di rito!
20170429_093320.jpg
Ultima notazione filatelica:
la domenica in un mercato locale di frutta, verdura e abbigliamento ho trovato
anche l'angolo dell'usato con un solo purtroppo commerciante di francobolli.
Acquisti giusto per portarsi un ricordo ma niente di chè.


20170430_133622.jpg
20170430_131657 - Copia.jpg
Ciao:

sergio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2259
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Ufficio postale centrale di Vilnius

Messaggio da Luciano61 »

Fischia che bello!
:-)) :-)) :evvai: :evvai: :clap: :clap:

Ryanair?

Ciao: Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2259
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Ufficio postale centrale di Vilnius

Messaggio da Luciano61 »

Dovevi spedire un pò di RTS da lì :-)

Ciao: Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
debene
Messaggi: 4594
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: Ufficio postale centrale di Vilnius

Messaggio da debene »

Ciao Luciano,

WIZZ AIR.

Tra un pò mette anche il diretto su Riga.

Penso causa grosso via vai di badanti! :-)) :-)) :-))

:abb:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
Vacallo
Messaggi: 1951
Iscritto il: 13 luglio 2007, 20:54
Località: Langenthal / Svizzera

Re: Ufficio postale centrale di Vilnius

Messaggio da Vacallo »

Lituania, destinazione nostra per quest'estate. Una visita all'ufficio postale non mancherà! Grazie per le foto, Segio.

Rev LB Apr 2019
Cordiali Saluti Eric Werner (alias Vacallo)

Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008
Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali

Sostenitore dal 2010, come lo sono anche nel 2022
Avatar utente
agrome
Messaggi: 1954
Iscritto il: 13 luglio 2007, 9:00
Località: Roma

Viaggio in USA, seguendo alcune tracce

Messaggio da agrome »

Viaggio in USA, seguendo alcune tracce ... filateliche ...

Trovandomi a New York City in visita a mio figlio Francesco, mi sono imbattuto in alcune piccole cose che ricordano la nostra passione.

A passeggio lungo la 57th, vedo sfrecciare un bus ibrido elettrico dell’azienda di trasporti di New York decorato con un enorme francobollo, pubblicitario della serie televisiva americana VEEP e con il volto dell’attrice protagonista JULIA LOUIS DREYFUS; nella serie, lei diventa Presidente degli Stati Uniti.
8D5D3918-8A93-4AB0-8132-FC37BB736E3D.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andrea Grimaldi

Iscritto già dal Primo Forum (ormai scomparso dal Web...!)
Immagine SOSTENITORE 2011-2012-2013-2014-2015-2016-2017-2018-2019-2020-2021-2022-2023-2024
--------
Colleziono:
Prefilateliche Stato Pontificio con partenza da Roma
Antichi Stati dell'India
Storia Postale della Guerra d'Etiopia 1935-36
Cartoline antiche con tema "Carte da Gioco"
Le mie inserzioni eBay: http://stores.ebay.it/AGROME-Stamps-and-Collectibles
Avatar utente
agrome
Messaggi: 1954
Iscritto il: 13 luglio 2007, 9:00
Località: Roma

Re: Viaggio in USA, seguendo alcune tracce

Messaggio da agrome »

In gita a Boston, a mezz’ora di volo da New York, andiamo a cena nel ristorante di pesce LEGAL SEAFOOD (ottimo!). Ma perché “Legal”?
Il ristorante è nato ai primi del ‘900 e pubblicizzava la freschezza del suo pesce che veniva certificato apponendovi una speciale marca da bollo (Legal Stamp). Da questo, il nome e simbolo del ristorante LEGAL SEA FOOD, diventato negli anni una catena.
0F6E2432-E39C-4A1C-BD16-729CD2CE3C94.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andrea Grimaldi

Iscritto già dal Primo Forum (ormai scomparso dal Web...!)
Immagine SOSTENITORE 2011-2012-2013-2014-2015-2016-2017-2018-2019-2020-2021-2022-2023-2024
--------
Colleziono:
Prefilateliche Stato Pontificio con partenza da Roma
Antichi Stati dell'India
Storia Postale della Guerra d'Etiopia 1935-36
Cartoline antiche con tema "Carte da Gioco"
Le mie inserzioni eBay: http://stores.ebay.it/AGROME-Stamps-and-Collectibles
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2259
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Viaggio in USA, seguendo alcune tracce

Messaggio da Luciano61 »

:evvai: :evvai: buona continuazione :abb: :abb:

Ciao: Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Rispondi

Torna a “Generale filatelia”

SOSTIENI IL FORUM