Milano - Piazza Cordusio - C'erano una volta... le Poste Centrali

Forum di discussione generale sulla filatelia.
(Se non individuate una sezione più indicata inserite qui i vostri interventi)
Rispondi
Avatar utente
debene
Messaggi: 4593
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Milano - Piazza Cordusio - C'erano una volta... le Poste Centrali

Messaggio da debene »

Ciao: amici milanesi,
una buona notizia per voi.
Potrete tornare a fare un espresso in Piazza Cordusio.

Ma purtroppo non sarà un servizio postale ( che tra l'altro non c'è comunque più )
ma un servizio al Bar. :-)) :-)) :-))

http://www.vaccarinews.it/index.php?_id=25432

Certo che mi lamentavo io a Bari che nelle ex Poste Centrali c'era finita l'Università,
ma a voi vi è andata molto peggio!

Ma purtroppo il progresso avanza e il business sicuro è ormai solo nella ristorazione.

:abb:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
remo
Messaggi: 2838
Iscritto il: 21 giugno 2011, 19:00
Località: Roma

Re: in Piazza Cordusio a Milano ... una volta c'erano le Poste Centrali

Messaggio da remo »

Ciao Sergio,
non è certo colpa tua ma ti preferisco quando dai buone notizie come il matrimonio di Luca :-))
Questa :cry: :cry: che tristezza.
In ogni caso :abb:
remo Ciao:
remo Sostenitore del Forum dal 2011

Il Lonfo non vaterca nè gluisce
e molto raramente barigatta....(Fosco Maraini)
eugenio74
Messaggi: 122
Iscritto il: 14 settembre 2008, 18:59
Località: Lamezia Terme (CZ)

Re: in Piazza Cordusio a Milano ... una volta c'erano le Poste Centrali

Messaggio da eugenio74 »

Da quanto ho letto in giro c'era gente in fila dalle 4:30 di mattina!
Per un "caffè" americano, come se avesse chissà cosa di speciale, tralasciando il fatto che siamo nella Patria dell'espresso!

Ciao: Ciao:
Avatar utente
strino
Messaggi: 934
Iscritto il: 16 luglio 2007, 11:49

Re: in Piazza Cordusio a Milano ... una volta c'erano le Poste Centrali

Messaggio da strino »

a ferragosto ero a New York,
a Manhattan di StarBucks ce n'è uno ogni 4 negozi....
ma ho letto sul giornale che in Europa hanno fatto un flop enorme e 140 negozi hanno o stavano chiudendo....
a parte la novità non sò.... però Milano è città internazionale e potrebbe avere buon successo.
Immagine Marco
S T A F F
Avatar utente
debene
Messaggi: 4593
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: in Piazza Cordusio a Milano ... una volta c'erano le Poste Centrali

Messaggio da debene »

La catena Starbucks è capillare in tutto il mondo.
Devo dire a loro merito che da quando sono nati non vado più in giro per il mondo
con la Moka elettrica in valigia.
Non sarà l'espresso alla napoletana ma anche in Cina
mi ha salvato da astinenza da caffeina!
Anni fa trovai uno Starbucks persino in Malesia.

Basta dire al ragazzo: " espresso very short " per evitare una ciofeca all'americana. :-)) :-)) :-))

Ciao: Ciao: Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
Thenewguy
Messaggi: 352
Iscritto il: 3 dicembre 2015, 0:17
Località: Cincinnati, OH, USA

Re: in Piazza Cordusio a Milano ... una volta c'erano le Poste Centrali

Messaggio da Thenewguy »

Uno scherzo americano

Come possiamo essere sicuri che sul marte non c'è acqua?

Altrimenti ci sarebbero dei Starbucks :-)) :-)) :-))
Avatar utente
debene
Messaggi: 4593
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: in Piazza Cordusio a Milano ... una volta c'erano le Poste Centrali

Messaggio da debene »

:evvai: :evvai: :evvai:

:uah: :uah: :uah:

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2423
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: in Piazza Cordusio a Milano ... una volta c'erano le Poste Centrali

Messaggio da francyphil »

Hanno aperto uno starbucks RESERVE, il negozio TOP-LEVEL del brand con prezzi solitamente adeguati (molto elevati), perlomeno quelli che ho visto in giro per il mondo. Hanno insomma voluto aprire in italia con il meglio che offrono :-)) .

Sono d'accordo con Sergio, Starbucks all'estero è un "porto franco" dove sei sicuro di trovare qualcosa di commestibile e di bere qualcosa di standardizzato globalmente . Un Double espresso con un po' di zucchero in più del solito e via che la "dose" quotidiana è assunta :-))
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
Mac13
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 marzo 2017, 12:24
Località: Milano

Re: in Piazza Cordusio a Milano ... una volta c'erano le Poste Centrali

Messaggio da Mac13 »

eugenio74 ha scritto: 7 settembre 2018, 18:05 Da quanto ho letto in giro c'era gente in fila dalle 4:30 di mattina!
Per un "caffè" americano, come se avesse chissà cosa di speciale, tralasciando il fatto che siamo nella Patria dell'espresso!

Ciao: Ciao:
Starbucks non ha mai insegnato come fare il caffè, non sarebbero certo i primi della lista, ma come venderlo Ciao:

Alessandro
Avatar utente
Andrea61
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 luglio 2007, 15:42
Località: Torino

Re: in Piazza Cordusio a Milano ... una volta c'erano le Poste Centrali

Messaggio da Andrea61 »

eugenio74 ha scritto: 7 settembre 2018, 18:05 Per un "caffè" americano, come se avesse chissà cosa di speciale, tralasciando il fatto che siamo nella Patria dell'espresso!
A quanto ho letto lo Starbucks di Piazza Cordusio non servirà caffè americano, ne' i frappucino che sono un po' il loro marchio di fabbrica.
Da quanto leggo mi sembra molto più vicino agli standard di un buon bar italiano (inclusa un'ampia selezione di cocktails).

Non andrò appositamente, questo è sicuro, ma la prima volta che capito a Milano un giro per curiosità lo faccio.

P.S.: Ho vissuto 5 anni in America, a casa avevo la moka che mi ero portato dall'Italia, ma certo so cosa è il caffè americano.
Anche lì ce n'è di meno buoni e più buoni. La quantità di caffeina è la stessa, se non di più, quindi la sua funziona di "sveglia" la fa tanto quanto.
Un vantaggio del caffè americano (a mio modo di vedere) è che essendo quantitativamente di più ci vuole più tempo a consumarlo e permette, per esempio, di mangiarci insieme un dolce cosa che con un espresso nostrano dà meno soddisfazione.
Quante domeniche mattina ho passato facendo colazione al Dunkin' Donuts su Main Street a Waltham bevendo caffè e mangiando 2-3 ciambelle mentre riguardavo i miei appunti o chiacchieravo con gli altri avventori ...
Andrea

=====================
Sono interessato alla Storia Postale e ai Classici di tutto il mondo.
Avatar utente
pietro mariani
Messaggi: 1734
Iscritto il: 13 luglio 2007, 21:31
Località: Provincia di Monza e Brianza
Contatta:

Re: in Piazza Cordusio a Milano ... una volta c'erano le Poste Centrali

Messaggio da pietro mariani »

Non c'è dubbio che questa novità "tiri" molto più di quelle filateliche ...

https://milano.corriere.it/notizie/cron ... resh_ce-cp

Ciao: pietro
Seguo queste tematiche:
GAS-PETROLIO / ALIMENTAZIONE / ERRORI / STORIA DELL'ILLUMINAZIONE


Ma anche:
A.M.- SOS-MULTIAFFR.-FILATELIA IN GEN. E ANCHE MONETE...

Iscritto al Forum dal 12/11/04 (vecchio forum)
Sostenitore da sempre


SOCIO SOSIG n°12 , AICAM , CIFT


Immagine
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Avatar utente
lucasa
Messaggi: 670
Iscritto il: 18 aprile 2011, 22:23

Re: in Piazza Cordusio a Milano ... una volta c'erano le Poste Centrali

Messaggio da lucasa »

Piuttosto che il degrado e la desolazione, devo dire che hanno fatto un bellissimo lavoro ( almeno per i miei gusti , visto che mi piacciono anche le loro palme...)
Unico piccolo fastidio è che è palesemente un simbolo di "conquista" non di business visto che non recupereranno mai il 20 milioni spesi per la ristrutturazione neanche tanto celata . Visto che da qualche parte è anche scritto che il loro obiettivo era quello di "arrivare" in Italia, la patria del caffè. ( che poi affermino che Milano sia la patria del caffè è un' approssimazione tipicamente americana)

altro grande fastidio è che non vedo come si possa continuare a fare il mercatino di armorari attorno a Starbuck...
a meno che non si riesca a vendere qualche francobollo ai turisti in fila per entrare .

Luca

PS la fila passa proprio "sopra" la bancarella di Domenico :uah: :uah: :uah: vediamo domani
Avatar utente
sergio de villagomez
Messaggi: 1555
Iscritto il: 13 luglio 2007, 6:10
Località: Milano

Re: in Piazza Cordusio a Milano ... una volta c'erano le Poste Centrali

Messaggio da sergio de villagomez »

Buona domenica a tutti.
Stamattina era presente il solito drappello di F&F ovvero io e Luca ed abbiamo potuto constatare che la fila c'era anche oggi (e chissà per quanto tempo ancora!) mentre, a parer nostro, la coabitazione con il mercatino è parecchio traballante: se poi, come si vocifera, sul retro di Starbucks aprirà un hotel con vasto numero di stelle, è quasi certo che l'ormai cinquantennale mercatino dovrà spostarsi in altro luogo.
In positivo va detto che ad un certo momento si è presentato uno dei camerieri di Starbucks ad omaggiare i presenti con il loro caffé: azione meritoria ma, assaggiandolo, il gusto è per me quello della brodaglia... almeno non abbiamo speso l'1,80 euro :shock: richiesto all'interno per un caffè oppure i 4,50 euro :shock: :shock: necessari per un cappuccino.

Sulla lunga fila per entrare ci sarebbe parecchio da dire ma faccio mio il parere dell'Isis che vede l'Occidente ormai decaduto e senza futuro.

Allego qualche foto fatta
1.jpg
3.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
STAFF

Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
Avatar utente
Erik
Messaggi: 1790
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:42
Località: Fabriano
Contatta:

Re: in Piazza Cordusio a Milano ... una volta c'erano le Poste Centrali

Messaggio da Erik »

sergio de villagomez ha scritto: 9 settembre 2018, 15:15 ... faccio mio il parere dell'Isis ...
:ris: :ris: :uah: :evvai:

Ciao:
S T A F F

Enrico Carsetti
---

Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003

Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute


"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
Avatar utente
lucasa
Messaggi: 670
Iscritto il: 18 aprile 2011, 22:23

Re: in Piazza Cordusio a Milano ... una volta c'erano le Poste Centrali

Messaggio da lucasa »

infatti !!!!

ecco che, nonostante che i pagamenti fossero in regola , i nostri amici del mercato filatelico di armorari sono stati "spostati" per far posto alla fila dei turisti e curiosi che stamattina fin dai primi albori facevano la fila per entrare alle "poste centrali"

IMG_1795.jpg
un impavido collezionista/mercante resiste fra gli sguardi per lo più assenti delle persone in fila :holmes: :holmes:

Forse qualcuno di loro si stava chiedendo perché stava facendo la fila ? Mah !! fa molto figo fare la fila per gli eventi a Milano

Il grande Domenico Arena piuttosto seccato bivaccava nell'altro angolo quando è comparso un cortesissimo quasi fastidioso cameriere con vassoio di bicchierini Starbuck per offrire il caffè a quelli che da oltre " quarant'anni" passano le loro domeniche su quei marciapiedi . Ed aggiungo io non vedevano tanta gente dagli anni settanta.

Passiamo ora invece all' ingresso delle Poste centrali
IMG_1796.jpg
e pensare che fino a qualche mese fa era il bivacco preferito dei barboni di Milano e la domenica gli extra comunitari vendevano le loro piccole cose ( unico indotto rimasto dei fasti del passato mercatino)

Un saluto dagli ultimi due barboni che non sono riusciti a cacciare

Luca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
robymi
Messaggi: 2805
Iscritto il: 13 luglio 2007, 11:51
Località: Milano

Re: in Piazza Cordusio a Milano ... una volta c'erano le Poste Centrali

Messaggio da robymi »

Ma fra tante persone in fila nemmeno una si è lasciata commuovere dal fascino della filatelia?
Domenica prossima proviamo a proporre in vendita dei francobolli intanto che sono tutti lì fermi a far nulla ... hai visto mai????
Roberto
S T A F F
Avatar utente
maupoz
Messaggi: 2756
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 16:07
Località: MILANO

Re: in Piazza Cordusio a Milano ... una volta c'erano le Poste Centrali

Messaggio da maupoz »

:mmm: :mmm:


:cof: :cof: :cof:


:uah: :uah: :uah: :uah: :uah:




trovato!!!!!!!!!!!!!!!!
Maurizio

"Sicché dunque, disse Pinocchio sempre più sbalordito, se io sotterrassi in quel campo i miei cinque zecchini, la mattina dopo quanti zecchini ci troverei?"
"È un conto facilissimo, rispose la Volpe, un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino ti faccia un grappolo di cinquecento zecchini: moltiplica il cinquecento per cinque e la mattina dopo ti trovi in tasca duemila cinquecento zecchini lampanti e sonanti."
"Oh che bella cosa!" gridò Pinocchio, ballando dall'allegrezza.
Avatar utente
maupoz
Messaggi: 2756
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 16:07
Località: MILANO

Re: in Piazza Cordusio a Milano ... una volta c'erano le Poste Centrali

Messaggio da maupoz »

:-)) :-)) :-))


mi presento


pluriesperto di file ......


EXPO 2015 padiglioni Giappone - Germania - Corea - Uruguay (e poi tutti gli altri! manca solo Brasile :desp: ).... Caravaggio - Van Gogh - Chagall ecc...palazzo reale......salita al Duomo


..... ma ci sono ....file e file......... viste da lontano le file per il pollo fritto a Jollibee piazza Diaz e Apple store piazza del Liberty ...no Starbuck (bastevole servizio fotografico Sergio & Luca)



suggerimento di Roberto .....

Domenica prossima proviamo a proporre in vendita dei francobolli intanto che sono tutti lì fermi a far nulla ... hai visto mai????



.....ma certo!!!






TEMATICA ..... CAFFE'





tanto per iniziare


cafè.jpg

:uah: :uah: :uah: :uah: :uah:

Rev LB Feb 2020
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio

"Sicché dunque, disse Pinocchio sempre più sbalordito, se io sotterrassi in quel campo i miei cinque zecchini, la mattina dopo quanti zecchini ci troverei?"
"È un conto facilissimo, rispose la Volpe, un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino ti faccia un grappolo di cinquecento zecchini: moltiplica il cinquecento per cinque e la mattina dopo ti trovi in tasca duemila cinquecento zecchini lampanti e sonanti."
"Oh che bella cosa!" gridò Pinocchio, ballando dall'allegrezza.
Rispondi

Torna a “Generale filatelia”

SOSTIENI IL FORUM