Una pescata "romana" in Danimarca!

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale della Repubblica Italiana
Rispondi
Avatar utente
Valter Zama
Messaggi: 163
Iscritto il: 22 maggio 2013, 11:22
Località: Lystrup - Danimarca

Una pescata "romana" in Danimarca!

Messaggio da Valter Zama »

Nei convegni filatelici qui in Danimarca, di solito viene allestito un "ta' selv bord" (tavolo self service), cioè un tavolo pieno di francobolli/frammenti destinato soprattutto ai filatelisti più giovani (leggi bambini) che possono scegliere e portare a casa gratis tutto il materiale che vogliono. Purtroppo si vedono sempre meno giovani interessati alla filatelia e quindi noi vecchi ne approfittiamo più per curiosità che per altro: non si sa mai. E domenica scorsa, a Vejen, mi è capitato un frammento con una Repubblica Romana di cui allego la foto, mancante nella mia collezione di Italia Repubblica. Ricordando di aver letto tempo addietro l'interessantissimo studio dell'amico forumista Antonello Cerruti, con descrizioni particolareggianti tra originali e falsi, mi sembra di aver fatto una bella pescata. O mi sbaglio?
Bella Ciao: a tutti
Valter Zama
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Matraire1855
Messaggi: 1587
Iscritto il: 13 aprile 2010, 13:34
Località: Castellanza

Re: Una bella pescata?

Messaggio da Matraire1855 »

purtroppo in Italia ci rammaricheremmo che sia un frammento e non invece tutta la busta intera che avrebbe interessato molta più gente.
Comunque non mi sembra male...
Cerchi un volume di filatelia? Prova a cercarlo qui:
https://www.comprovendolibri.it/?uid=vignatidanilo
Avatar utente
robymi
Messaggi: 2806
Iscritto il: 13 luglio 2007, 11:51
Località: Milano

Re: Una bella pescata?

Messaggio da robymi »

Originale sicuramente, un bel frammento vista anche la combinazione con il francobollo di posta aerea (purtroppo un po' rovinato).
Vale qualche decina di euro senza dubbio. Come dice Danilo, peccato davvero non avere la busta intera.
Roberto
S T A F F
Avatar utente
Iubal
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 ottobre 2018, 11:29

Re: Una bella pescata?

Messaggio da Iubal »

Dalla foto sembrano originali i francobolli.
Bello questo frammento.

Rev LB Jun 2020
Rispondi

Torna a “Repubblica Italiana”

SOSTIENI IL FORUM