57 - Salerno -immagini di annulli ripuliti

Moderatore: somalafis

Rispondi
Avatar utente
mikonap
Messaggi: 1322
Iscritto il: 6 ottobre 2007, 16:13
Località: Napoli

57 - Salerno -immagini di annulli ripuliti

Messaggio da mikonap »

A titolo d'esempio ed al fine di rendere visibile quanto è già disponibile, vi mostro come può apparire il nostro elenco aggiungendo le immagini ripulite.

Ne prossimi giorni mi concentrerò su Salerno per rendere l'integrazione delle immagini più completa. Se qualcuno è interessato a fare lo stesso lavoro per altre provincie sono disponibile a fornire i files Word con l'elenco in cui, nell'ultima colonna della tabella, si possono inserire le immagini ripulite.

Ciao: Ciao: michele
Ultima modifica di mikonap il 6 settembre 2011, 16:07, modificato 1 volta in totale.
dedicato con affetto al grande mondo di variabilità costituito dagli ordinari - Michele
Avatar utente
Lucio
Messaggi: 984
Iscritto il: 30 dicembre 2007, 9:57

Re: Indice Salerno 57

Messaggio da Lucio »

... Ciao: :lugana: ... ciao tutti .. stupendo lavoro Mikonap :clap: :clap: .. con la tua produzione decade la mia ipotesi di gestione dei Frazionati .. però traviserei la mia natura se non ponessi il mio parere .. vedrei bene, al fianco, l' immagine originale sul documento od almeno il link, qualche particolare può purtroppo mutar in pulizia .. ancora complimenti per l' immenso lavoro d' enorme utilità .. saluti ...

Lucio

*ltrc9990*

Immagine

... Lucio ... Ciao: cordiali saluti Ciao: :wine: Lugana per tutti :wine: ...

... malato d' interi .. varietà .. annulli .. moduli ed etichette postali .. erinnofili ...
... le mie infezioni .. cancelleria .. posacenere .. adesivi in foglio .. promocard ..
.. biglietti in genere .. bustine zucchero .. lotterie .. carte telefoniche .. spille ..
.. confezioni per alberghi prodotti igiene e pulizia .. stecchini .. tappi .. semenze ...
Avatar utente
mikonap
Messaggi: 1322
Iscritto il: 6 ottobre 2007, 16:13
Località: Napoli

Re: Indice Salerno 57

Messaggio da mikonap »

Invio una versione (v2) aggiornata dell'indice illustrato, sono stati aggiunte le immagini di oltre 20 annulli.

Grazie molto Lucio, abbiamo tanto materiale da valorizzare. Ovviamente il lovoro su tutte le provincie è veramente mastodontico per una sola persona. Spero tanto che qualcun altro si appassioni alla cosa.

C'è da risolvere il problema degli annulli incompleti e di quelli di cattiva qualità. Ho pensato che potrebbero essere messi così come sono, in modo da rendere evidente la necessità della ricerca di un'immagine migliore (adesso qualcuno potrebbe pensare che l'annullo già c'è e non ne posta uno migliore).

Ho fatto una prova (v2X) di come verrebbe la prima pagina con il tuo suggerimento, anche se è un po' complicato in quanto a volte la foto prende parte o tutto il documento e gli annulli vengono piccoli. Per un paio ho dovuto rifilare l'immagine. C'è anche da tener presente che con le immagini il pdf diventa molto grande la versione v2 è già 1 Mb e non siamo neanche ad un terzo della sola provincia di Salerno.
Ciao: michele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di mikonap il 6 settembre 2011, 16:07, modificato 1 volta in totale.
dedicato con affetto al grande mondo di variabilità costituito dagli ordinari - Michele
Avatar utente
Lucio
Messaggi: 984
Iscritto il: 30 dicembre 2007, 9:57

Re: Indice Salerno 57

Messaggio da Lucio »

Ciao: :lugana: ... ciao tutti .. grazie sempre a te Mikonap, per prontezza e soprattutto disponibilità, mi par davvero buono il doppio guller, pulito ed originale, intendo .. se cerchi manovali, io son qui, non son bravo a pulire, mi trema il mouse, v' è chi dice la mano, però ad appiccicare le immagini originali, con eventuale ridimensionamento, potrei riuscirvi, sempre dietro insegnamento ;-) ;-) .. saluti ...

Lucio

*ltrc9990*

... Lucio ... Ciao: cordiali saluti Ciao: :wine: Lugana per tutti :wine: ...

... malato d' interi .. varietà .. annulli .. moduli ed etichette postali .. erinnofili ...
... le mie infezioni .. cancelleria .. posacenere .. adesivi in foglio .. promocard ..
.. biglietti in genere .. bustine zucchero .. lotterie .. carte telefoniche .. spille ..
.. confezioni per alberghi prodotti igiene e pulizia .. stecchini .. tappi .. semenze ...
Avatar utente
mikonap
Messaggi: 1322
Iscritto il: 6 ottobre 2007, 16:13
Località: Napoli

Re: Indice Salerno 57

Messaggio da mikonap »

V'invio l'indice illustrato per la provincia di Salerno ad un buon livello di completamento. Oltre alla ripulitura ed al restauro degli annulli (senza eliminare i difetti strutturali) ho omogeneizzato le immagini. Per i più esperti di voi ho unificato le dimensioni a 30mmx30mm e la definizione a 300 dpi, oltre che portare la modalità a scala di grigi. Le dimensioni consentono di ottimizzare le varie dimensioni delle immagini postate, e singolarmente sono abbasttanza leggere ( ca 40Kb). Ciò nonostate il file word è di circa 4Mb ed il PDF quasi 2Mb.

Per omogeneità converrebbe, se qualcuno vuole fare lo stesso lavoro, considerare questo uno standard, in quanto ho verificato che è quello che ottimizza tutti i parametri.

Come potrete vedere ho inserito tutti gli annulli (anche se dello stesso tipo) con date diverse. Si può notare che alcuni difetti in qualche annullo sono ricorsivi, questo significa che il difetto riguarda direttamente il timbro e si ripete anche a distanza di tempo (lascio a voi soprire queste anomalie)
Ciao: Ciao: michele
dedicato con affetto al grande mondo di variabilità costituito dagli ordinari - Michele
Avatar utente
mikonap
Messaggi: 1322
Iscritto il: 6 ottobre 2007, 16:13
Località: Napoli

Re: Indice Salerno 57

Messaggio da mikonap »

aggiornamento v6
(per idicazioni vedi precedente)
Ciao: michele
dedicato con affetto al grande mondo di variabilità costituito dagli ordinari - Michele
Avatar utente
mikonap
Messaggi: 1322
Iscritto il: 6 ottobre 2007, 16:13
Località: Napoli

Re: Indice Salerno 57

Messaggio da mikonap »

invio l'elenco illustrato aggiornamento v7 - come potrete vedere è quasi completo rispetto a quelli rintracciati.
(per idicazioni vedi precedente)
Ciao: michele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
dedicato con affetto al grande mondo di variabilità costituito dagli ordinari - Michele
Avatar utente
mikonap
Messaggi: 1322
Iscritto il: 6 ottobre 2007, 16:13
Località: Napoli

Re: Indice Salerno 57

Messaggio da mikonap »

invio l'elenco illustrato aggiornamento v8 - Sono stati inseriti gli ultimi annulli postati ed altri precedenti.
Ho dovuto dividere il file pdf in due da A a Palinuro e da Palomonte alla fine, in quanto il file va oltre la dimensione consentita di 2Mb. Per Salerno abbiamo raggiunto i 116 annulli elaborati ed inseriti nell'elenco illustrato.
Ciao: michele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
dedicato con affetto al grande mondo di variabilità costituito dagli ordinari - Michele
Rispondi

Torna a “Campania”

SOSTIENI IL FORUM