Plinio
Moderatore: fabiov
fabiov ha scritto:Ciao!
Il problema dei bolli delle isole delle Rose è che di questi bolli ce ne sono prorpio pochi in giro.![]()
![]()
Il prezzo è intorno ai 50 euro per 1 francobollo nuovo (sia per la piattaforma del 1968 che per ciascuno dei tre valori del 1969 con l'esplosione).
I bolli usati con timbri originali "Respublisko" dell'epoca sono introvabili.
Il bollo della piattaforma su busta singola con annullo a cartella del "porto verde" non si trova e vale almeno 150 euro a busta.
Il bollo della piattaforma su busta viaggiata con francobollo italiano e timbro del maggio-giugno 1968 sono oltre i 250 euro.
Il bollo originale con sovrastampa originale nera "Milata Itala Okupado" su tre righe, vale intorno ai 250 euro. Non si trova. la sovrastampa in blu è successiva e vale sui 100 euro.
Mi hanno parlato di ristampe del foglietto della piattaforma riconoscibile per la gomma che è nuova ed integra (gli originali ormai hanno gomma parzialmente sparita per il tempo), ma io non ne ho mai visti. Se qualcuno li ha visti in giro gentilemnte mi informi.
I prezzi sono indicativi, ma se qualcuno ve li offre a meno... prendeteli perchè evidentemente il venditore non sa di avere un piccolo tesoro per le mani.
Ciao fabiov![]()
infatti quel giorno ho iniziato a scrivere il post sull'isola delle rose (già una parte l'avevo pubblicata nel link inserito in precedenza) poi però un giorno calcio, un giorno cronaca e un giorno tv ed è finita che oggi 12 ottobre ho ancora conservato nel cassetto quel post dove spiego come si fa a crearsi una nazione e soprattutto cosa è intervistando il presidente di una micronazionefabiov ha scritto:Ragazzi!
Siamo all'apoteosi dell'Isola delle Rose!![]()
![]()
A Roma a teatro dal 15 al 18 ottobre è presentato il pezzo teatrale che prende spunto dall'evento.
Ma anche il TG3 della RAI il 9 settembre ha ricordato il documentario sull'isola. Nel pezzo si vede anche la rarissima sequenza d'esplosione!
E chi ha i francobolli dell'isola (o quello della la piattaforma o il set con l'esplosione...) se li tenga ben stretti!![]()
![]()
Ciao fabiov![]()
![]()
arrgianf ha scritto:fabiov ha scritto:Ragazzi!
..... ho ancora conservato nel cassetto quel post dove spiego come si fa a crearsi una nazione e soprattutto cosa è intervistando il presidente di una micronazione.
fabiov ha scritto:arrgianf ha scritto:fabiov ha scritto:Ragazzi!
..... ho ancora conservato nel cassetto quel post dove spiego come si fa a crearsi una nazione e soprattutto cosa è intervistando il presidente di una micronazione.
Ottimo,![]()
![]()
![]()
perché non posti qui come si fa a crearsi una micronazione? potrebbe interessare un po' di amici...
OK... ?
Ciao fabiov![]()
![]()