La Repubblica di Molossia ed il suo servizio postale

A Stamp From Everywhere: un modo di collezionare.
La cosa può essere semplice o complessa, dipende da te.

Moderatore: fabiov

Rispondi
Avatar utente
Lucky Boldrini
Amministratore
Messaggi: 2666
Iscritto il: 2 agosto 2007, 14:27
Località: Livorno

La Repubblica di Molossia ed il suo servizio postale

Messaggio da Lucky Boldrini »

Ciao a tutti,

un collega al lavoro mi ha segnalato questo link:

http://www.molossia.org:80/postal.html

Io ci ho dato una velocissima e sommaria occhiata, ho visto che emette francobolli e mi sembra che sia addirittura ancora in guerra :twisted: con la DDR (o meglio quello che, stando ad alcuni irriducibili, rimarrebbe della DDR sulla Ernst Thälmann Island a Cuba -ne abbiamo parlato tempo fa anche qui sul Forum-).

Chi ha voglia di interessarsene un pochino più a fondo? :-)

Ciao:

Luca
S T A F F

Luca Boldrini (ex Luckystr1ke) - Livorno

Immagine
Immagine Collezione base della Repubblica Italiana, nuova, servizi inclusi, varietà escluse
Avatar utente
Riccardo Amarante
Messaggi: 1453
Iscritto il: 14 luglio 2007, 14:15
Località: Livorno
Contatta:

Re: La Repubblica di Molossia ed il suo servizio postale

Messaggio da Riccardo Amarante »

Ciao Luca,

da quello che ho capito, l'isola di Ernst Thälmann fu donata nel 1972 da Fidel alla Germania dell'est, quindi ad oggi quest'isola disabitata viene considerata un territorio dei "comunisti della Germania Est".....perchè l'isola non è menzionata nel trattato di riunificazione tedesco...... :what: .... e la Repubblica di Molossia è in guerra con loro....c'è stata anche una loro un'incursione sull'isola per valutare il pericolo di questi "comunisti"...... per me sono dei pazzi scatenati....oppure sono ubriachi... :fiasco: ...valutano addirittura la possibiltà che la "Stasi" possa utilizzare in questa "guerra fredda", iguane d'attacco addestrate clandestinamente........ho capito bene??!!??


Riccardo

Ciao: Ciao: Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - September 2010
"Il motivo per cui i bambini sono pazzi, è perché nessuno è in grado di affrontare la responsabilità della loro educazione"

John Lennon


Il mio blog http://coverspostcards.blogspot.com/

Deutsches Reich all'inizio

Cerco/Scambio cartoline ed annulli da tutto il mondo in base alla lista di Charles Veley

Passione compulsiva per le RTS e le Missent covers

Immagine
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: La Repubblica di Molossia ed il suo servizio postale

Messaggio da fabiov »

cavoli...
avevo la possibilità di prendere i bolli dell'isola di Thalmann ma il produttore (che è un americano) non ha più risposto alle mie e-mail.
e Molossia? Stampa bolli o sono solo virtuali? :mmm: :mmm:
ciao fabiov Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
maurizio
Messaggi: 579
Iscritto il: 24 luglio 2007, 19:32
Località: Bolzano
Contatta:

Re: La Repubblica di Molossia ed il suo servizio postale

Messaggio da maurizio »

Nel 1972 l'isola (e anche una spiaggia dell'isola) fu solo ridenominata, ma non donata alla DDR.
Sulle voci che la stessa appartenesse alla DDR e quindi sarebbe ora parte del territorio
della Germania unificata se ne occupò la stampa tedesca nel 2001.
All'epoca vi furono dichiarazioni sia cubane che germaniche che indicarono
che l'isola era di sovranità cubana e che se anche ci fosse stato un atto di cessione
lo stesso sarebbe stato simbolico.

Ciao: maurizio
Maurizio Misinato - S T A F F
Bolzano e Alto Adige (dalle prefilateliche a oggi) - Feldpost austriache 1WW (fronte tirolese) - World Scout Jamboree e tematica scout in genere
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: La Repubblica di Molossia ed il suo servizio postale

Messaggio da fabiov »

Sì queste sono le informazioni storiche. Il fatto è che un signore (un grafico tedesco abitante negli USA) ha fatto delle etichette che sembrano francobolli e li vendeva su eBay. L'immagine l'avevo presa, ma il costo era elevato per delle etichette e quindi aspettai -INVANO- che riapparissero a basso prezzo.
Apparve anche un breve articoletto per la rivista del Cifr, nonr ricordo se a mia firma o a firma di Fiore.
Ovviamente l'articolo era corredato da una foto dll'isola e da quella dei pseudo-francobolli...
Morale oggi mi piacerebbe comprare quelle etichette.
Bye fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
colgi
Messaggi: 2316
Iscritto il: 26 luglio 2009, 8:14
Località: Milano
Contatta:

Re: La Repubblica di Molossia ed il suo servizio postale

Messaggio da colgi »

:mmm: :mmm: Parliamo di questa Molossia?


http://www.molossia.org/postal2.html


:-) Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giovanni Colombo
i miei blog: http://www.mycovers.org http://www.mypstcrds.org http://www.myrts.org
Nuovi e Storia Postale di Argentina - Cecoslovacchia - Islanda -Israele - Norvegia - Pitcairn -PDR Laos - Polonia - Rep.Ceca -San Marino -Slovacchia -Svizzera - Tematica GATTI - Impazzisco per le RTS !!!


sostenitore 2013
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: La Repubblica di Molossia ed il suo servizio postale

Messaggio da fabiov »

sì dovrebbe essere questa. Non ho avuto tempo di guardare se i francobolli sono reali o virtuali e soprattutto se i prezzi per queste ETICHETTE- perché di etichette si tratta- abbiano un prezzo bassissimo... altrimenti se le tengono...
ciao fabiov Ciao: Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - September 2011
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
xare
Messaggi: 457
Iscritto il: 19 aprile 2015, 0:21

Re: Se possibile vorrei un parere.

Messaggio da xare »

L'ufficio postale pare romantico... :rosa:

Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
gioca
Messaggi: 207
Iscritto il: 31 marzo 2014, 13:35
Località: Sardegna

Re: Se possibile vorrei un parere.

Messaggio da gioca »

ecco la mia collezione della repubblica di Molossia arrivata oggi :-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ciao, Giorgio
Avatar utente
xare
Messaggi: 457
Iscritto il: 19 aprile 2015, 0:21

Re: Se possibile vorrei un parere.

Messaggio da xare »

Belli :evvai:

Ciao:
Avatar utente
fernando
Messaggi: 1275
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 20:44
Località: Fucecchio (FI)

Re: Se possibile vorrei un parere.

Messaggio da fernando »

Ciao.

In risposta a una RTS mi arrivò questa:

viewtopic.php?f=182&t=41568&p=487337&hi ... ia#p487337

Ciao: Fernando.
Avatar utente
xare
Messaggi: 457
Iscritto il: 19 aprile 2015, 0:21

Re: Se possibile vorrei un parere.

Messaggio da xare »

Arrivato tutto, che dire ? 5 stelle.
Con 7,80 euro compresa la spedizione mi ha mandato 3 Fb, 1 cartolina e 2 buste con impronta a secco ( penso ),
anche la busta per spedire Ok.

Marcello

Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
xare
Messaggi: 457
Iscritto il: 19 aprile 2015, 0:21

Re: Se possibile vorrei un parere.

Messaggio da xare »

Penso ampliata la Repubblica e festeggiato i 40 anni :-))

Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - November 2018
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “ASFE”

SOSTIENI IL FORUM