I Locals dell'Afghanistan

A Stamp From Everywhere: un modo di collezionare.
La cosa può essere semplice o complessa, dipende da te.

Moderatore: fabiov

Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: I Locals dell'Afghanistan

Messaggio da Rosalba »

:-) Ciao:

beh ma non fa molta differenza dal leccarli come facciamo noi (o facevamo prima che diventassero autoadesivi), o sbaglio? :lol: :lol:

In effetti suona strano che si mordessero per annullarli :shock: ma risulta molto veloce e pratico, i denti sono sempre a portata di mano e ... attivi!

Se trovassi una busta così da mettere in collezione non mi farebbe per nulla schifo! :lol: :lol:

:abb: :abb: :-) Ciao: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: I Locals dell'Afghanistan

Messaggio da fabiov »

buste afghane strappate con i denti si trovano ancora oggi a prezzi ragionevoli...
buona ricerca!
ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6831
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Re: I Locals dell'Afghanistan

Messaggio da somalafis »

Questa bustina, proposta in asta da Siegel in questi giorni, non ha il francobollo mordicchiato (stima 200-300 $)
afgha.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Avatar utente
ANTONELLO
Messaggi: 738
Iscritto il: 3 maggio 2009, 12:33
Località: Alba (CN)

Re: I Locals dell'Afghanistan

Messaggio da ANTONELLO »

non è stato mordicchiato ma ha tutti i margini tagliati, sempre una bella busta ma preferisco la mia.

Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: I Locals dell'Afghanistan

Messaggio da fabiov »

i primi bolli afghani sono tutti affascinanti. anche i vecchi Locals, di formato più piccolo e di colori leggermente diversi fra di essi.
bye fabiov Ciao: Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - December 2018
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6831
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Afghanistan, classici in fogli ! Firmati Bolaffi e certificati A.Diena

Messaggio da somalafis »

Un complesso di classici di Afghanistan (i francobolli con un disegno tondo di una testa di tigre che sovente venivano ''annullati'' con l'asportazione di un pezzetto di carta) verra' dispersa in asta Le Timbre Classique a dicembre
https://www.letimbreclassique.com/ltc-p ... all-world/

Ci sono anche fogli completi. Ma la cosa che mi ha colpito e' che i pezzi piu' pregiati sono firmati da Bolaffi e certificati da A. Diena nel 1968, nomi che con tutta evidenza conservano ancora un grande prestigio anche per materiale ''esotico''.
1873-74.jpg
1876-77 uno di due.jpg
1876-77 uno di tre.jpg
1877-78 diff.jpg
1877-78.jpg
1878 b.jpg
1878.jpg
Rev LB Dec 2021
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Rispondi

Torna a “ASFE”

SOSTIENI IL FORUM