British Postal Strike

A Stamp From Everywhere: un modo di collezionare.
La cosa può essere semplice o complessa, dipende da te.

Moderatore: fabiov

Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2273
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: emergenza

Messaggio da Luciano61 »

Strike Emergency, come si legge nel timbro, mi risultano essere francobolli emessi durante i periodi di sciopero delle Poste ufficiali.
Ora di questi non saprei...era già mia intenzione da una settimana circa cercare qualche fonte in generale sull'argomento.

Servizi postali privati, nati all'alba di giornate problematiche, ed estinti per lo più appena tornato operativo il Servizio Postale ufficiale.

Hai centrato il termine: francobolli di emergenza.

Certo che è una busta proprio bella bella!

Per il prezzo, altre buste che ho visto costano tra i 5,00 ed i 15,00 Euro (prezzo richiesto, quanto siano vendibili è poi un altro conto) ma erano buste secondo un parere puramente personale, meno belle della tua.

Ciao: Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
pescatorediperle
Messaggi: 374
Iscritto il: 16 luglio 2007, 16:52

Re: emergenza

Messaggio da pescatorediperle »

Grazie Luciano.
Ciao: Mario
--------------------
Mario Stefanucci
--------------------
Immagine
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6831
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Re: emergenza

Messaggio da somalafis »

In effetti lo sciopero postale del 1971 nel Regno Unito fu un evento straordinario. Comincio' il 20 gennaio 1971 e duro' settimane. Un'intesa fu raggiunta il 4 marzo ma il lavoro riprese solo l'8 marzo. Ci fu quindi lo spazio temporale per realizzare servizi ''sostitutivi'' privati e, naturalmente, per emettere vignette e ''francobolli'' di emergenza con un occhio anche al mercato filatelico...

Rev LB May 2020
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Rispondi

Torna a “ASFE”

SOSTIENI IL FORUM