Le Local Post di Stoccolma

A Stamp From Everywhere: un modo di collezionare.
La cosa può essere semplice o complessa, dipende da te.

Moderatore: fabiov

Rispondi
vass110
Messaggi: 772
Iscritto il: 13 luglio 2007, 12:13
Località: Alessandria
Contatta:

Le Local Post di Stoccolma

Messaggio da vass110 »

l'ho inserito anche nella sezione Svezia ma tutto tace.
E' un local ?
Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ernesto Vassallo
http://www.francovass.info/web/
: Regno,Repubblica,Occupazioni,Colonie italiane e francesi,Francia,Svizzera,ASFE, Reich e Occupazioni
Spedizioni Antartiche
Missioni Militari di Pace


Socio Sostenitore dal 2010
Socio Sostenitore 2024
Socio: A.I.C.P.M.
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6896
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Re: Stoccolma

Messaggio da somalafis »

Non ho nessuno studio sulla posta locale privata di Stoccolma, ma mi sembra che la dicitura non lasci spazio a dubbi: ''posta cittadina di Stoccolma''. Con lo stesso disegno del tuo esemplare ho visto in vendita su ebay e Delcampe molti esemplari di vari colori e valori facciali; i venditori asseriscono che risalgono al 1887-88.
stocc.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Avatar utente
fernando
Messaggi: 1275
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 20:44
Località: Fucecchio (FI)

Re: Stoccolma

Messaggio da fernando »

vass110
Messaggi: 772
Iscritto il: 13 luglio 2007, 12:13
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Stoccolma

Messaggio da vass110 »

Grazie Riccardo
Grazie Fernando
Ciao:
Ernesto Vassallo
http://www.francovass.info/web/
: Regno,Repubblica,Occupazioni,Colonie italiane e francesi,Francia,Svizzera,ASFE, Reich e Occupazioni
Spedizioni Antartiche
Missioni Militari di Pace


Socio Sostenitore dal 2010
Socio Sostenitore 2024
Socio: A.I.C.P.M.
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Stoccolma

Messaggio da fabiov »

Non ho visto l'immagine ma si dovrebbe trattare di uno dei tanti bolli emessi da una delle varie poste locali di Stoccolma del 1945 . Il piu raro di fine 1800 è riportato non solo nei cataloghi specializzatima anche dal Michel.
ciao Fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Stoccolma

Messaggio da fabiov »

Ahhh adesso ho visto l'immagine.Si sono bolli locali del 1945.domani vi dico esattamente i nomi delle quattro poste locali diStoccolma.
bye fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Stoccolma

Messaggio da fabiov »

Ciao a tutti!
allora ho fatto un controllo.
C'è la posta locale di Stoccolma lokal brief del 1856-1862 e poi altre 8 dal 1945 al 1947:
- stockholm Centrala,
- " lokal express Post,
-" lokalforsandelser,
-" Lokal Post, 1925-1926,
-" Lokalposttjanst,
-" Stadspost,
- " Lokala Brev,
- Stockholmspost.
Tutto chiaro?
Tutti abbastanza trovabili... prezzi equi.
ciao ciao Fabiov Ciao: Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - March 2017
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Rispondi

Torna a “ASFE”

SOSTIENI IL FORUM