FilateliCa 2012 - Il logo ed il badge

Avatar utente
CoguaroB
Messaggi: 685
Iscritto il: 13 luglio 2007, 2:37
Località: Carmagnola (TO)

Re: I badges di Filatelica 2007

Messaggio da CoguaroB »

Ciao Francesco, tutto quello che vuoi. ;-)
solo che è la terza volta che ricomincio a scrivere il messaggio, è non si possono allegare immagini in Tiff, ti allego dei Jpeg, se ti vanno, ti posso inviare le Tiff per email.

Il bordo del badge di Savigliano a 300dpi, formato di stampa 9,2 x 5,16 cm:
Badge - Savigliano - Bordo_OK.jpg

nel quale ci potrai, se ti va, incollare uno sfondo della Località, come ho fatto per Savigliano.
Badge - Savigliano - Bordo+Sfondo_OK.jpg

Su cui ci incollerai "in trasparenza" la restante parte della grafica (col logo di F&F nuovo, togliendo il puntino che c'era dopo il ".it.", che non ci deve stare, ed "opacizzato" nelle parti bianche col giallino ed il grigio (se ricordo bene al 5%) onde evitare i difetti dell'incollaggio in trasparenza, dopo aver sostituito lo stemma di destra e la scritta centrale con quella attuale, fatto ciò dovrai solo fare le varie copie coi nomi ed i nickname dei partecipanti scritti nella parte bassa.
Ti consiglierei di crearti delle pagine word, ce ne stanno 10 per pagina, a cui aggiungerai i vari nominativi.

_Badge - Savigliano - Grafica_4_OK.jpg

Questo è tutto per il badge, ma ti allego ancora il logo nuovo opacizzato, sempre in Jpeg di 3 diverse dimensioni in pixel 8nel nome del file), se vuoi i Tiff, devo inviarteli per email.
Logo Nuovo - lafilatelia.it (opacizzato)_975pix.jpg

Logo Nuovo - lafilatelia.it (opacizzato)_200pix.jpg

Logo Nuovo - lafilatelia.it (opacizzato)_90pix.jpg


Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Beppe Mosso (su F&F dal 20 Apr 2004)
Skype: beppecarm

Per imparare a modificare i vari parametri di una scansione, cliccare sui link sottostanti.
Tutorial Scanner   #   Tutorial Scanner 2   #   Tutorial Scanner 3 (colore e testina IV di Sardegna)
Avatar utente
CoguaroB
Messaggi: 685
Iscritto il: 13 luglio 2007, 2:37
Località: Carmagnola (TO)

Re: I badges di Filatelica 2007

Messaggio da CoguaroB »

Dimenticavo un esempio di badge finito:
__Badge - Savigliano - FINITO_esempio_OK.jpg


ed una curiosità, dei "Chiudilettera" che avevo studiato da stampare su fogli adesivi e perforati, era il 9 giugno del 2009. ;-)
Logo Nuovo - lafilatelia.it - Quartina Angoli Argento.jpg

Logo Nuovo - lafilatelia.it - Quartina Angoli Oro.jpg

Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Beppe Mosso (su F&F dal 20 Apr 2004)
Skype: beppecarm

Per imparare a modificare i vari parametri di una scansione, cliccare sui link sottostanti.
Tutorial Scanner   #   Tutorial Scanner 2   #   Tutorial Scanner 3 (colore e testina IV di Sardegna)
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2425
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: I badges di Filatelica 2007

Messaggio da francyphil »

Grazie Beppe per le immagini.
Il logo mi serviva per la presentazione. Al momento non ho la possibilità di usare un programma di grafica che mi permetta di creare i badge :OOO: .

Revised by Lucky Boldrini - September 2013
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Rispondi

Torna a “2012”

SOSTIENI IL FORUM