1° Giro D'Italia in gommone - Trasporto postale in corso particolare

Rispondi
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: circumnavigazione e trasporto postale in corso particola

Messaggio da Giovanni Piccione »

andrea.marini ha scritto:E se usassimo questa?
mtb.jpg



:fii: :fii: :fii: Andrea.... buon viaggio :-)) :-)) :-))
Ciao: Ciao: Ciao: :moto: :moto: :moto:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
andrea.marini
Messaggi: 1155
Iscritto il: 16 febbraio 2010, 19:12
Località: Osimo (AN)

Re: circumnavigazione e trasporto postale in corso particola

Messaggio da andrea.marini »

andrea.marini ha scritto:E se usassimo questa?
mtb.jpg


E' una follia, ma non stavo scherzando.......
Ciao: Ciao: Ciao:

Andrea

*******************

FILATELIA POLARE (BAT, AAT, TAAF, ROSS, FALKLAND ISLAND DEPENDENCIES, SOUTH GEORGIA & SOUTH SANDWICH ISLANDS - BASI ANTARTICHE E SPEDIZIONI POLARI
Svezia, Norvegia, Germania (Bund post WWII, DDR, Berlino)

Vuoi essere grande? Comincia con l'essere piccolo
(S. Agostino)



SOSTENITORE
Avatar utente
dogri
Messaggi: 955
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: circumnavigazione e trasporto postale in corso particola

Messaggio da dogri »

Giovanni Piccione ha scritto::what: :what: :what: :what:
Ho visto il percorso.... Domenico ci vogliono almeno 5/6 mila euro per fare quel giro :O_O: :O_O: :O_O:
Ciao: Ciao: Ciao:



Appunto, il tasto dolente è proprio questo, inoltre anch' io non sto guadagnando soldi a palate......e la cifra che indichi mi sembra scarsa. Ci sono alcuni traghetti, circa 600 litri di benzina, 120 pasti.........

Certo, con il Suzuki sarebbe più facile. Fin troppo, capisci? Con l' Imola dell' 80 invece mi attizza di più. Anche perchè è stata la mia prima moto "seria" e la sto rimettendo a nuovo. Comunque, se vuoi aggregarti....lascia alla deriva il forum un paio di mesi, vedrai che al rientro avrai parecchio da fare!!!!!!
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: circumnavigazione e trasporto postale in corso particola

Messaggio da Rosalba »

:-)) :-)) :-)) ... Non provocate Andrea su percorsi in bici :not: :not: :not: ... potrebbe stupirvi!!! ;-) ;-)

:abb: :abb: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
dogri
Messaggi: 955
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: circumnavigazione e trasporto postale in corso particola

Messaggio da dogri »

andrea.marini ha scritto:E se usassimo questa?
mtb.jpg


Ammazza, nemmeno una bici da corsa, una mountain bike che è durissima da pedalare..........
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Avatar utente
dogri
Messaggi: 955
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: circumnavigazione e trasporto postale in corso particola

Messaggio da dogri »

Rosalba ha scritto::-) Ciao: Domenico ma la moto è la stessa con cui hai vinto il campionato di Mototurismo nell'81???

:abb: :rosa:


SIIIIIIIIIIII!! O meglio, una identica, non proprio quell' esemplare.
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Avatar utente
dogri
Messaggi: 955
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: circumnavigazione e trasporto postale in corso particola

Messaggio da dogri »

fabiov ha scritto:Preparo i francobolli?
Quante buste porterai con te?
A quando la tua relzione a Filatelica2013?
ah ah ahhh
:fest: :abb: :-))
Bye fabiov


Ahah !!! Comunque ho visto che all' estero non mancano gli iscritti al Forum, quindi avrei un aiuto anche nella timbratura!
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: circumnavigazione e trasporto postale in corso particola

Messaggio da Giovanni Piccione »

dogri ha scritto:
Giovanni Piccione ha scritto::what: :what: :what: :what:
Ho visto il percorso.... Domenico ci vogliono almeno 5/6 mila euro per fare quel giro :O_O: :O_O: :O_O:
Ciao: Ciao: Ciao:



Appunto, il tasto dolente è proprio questo, inoltre anch' io non sto guadagnando soldi a palate......e la cifra che indichi mi sembra scarsa. Ci sono alcuni traghetti, circa 600 litri di benzina, 120 pasti.........

Certo, con il Suzuki sarebbe più facile. Fin troppo, capisci? Con l' Imola dell' 80 invece mi attizza di più. Anche perchè è stata la mia prima moto "seria" e la sto rimettendo a nuovo. Comunque, se vuoi aggregarti....lascia alla deriva il forum un paio di mesi, vedrai che al rientro avrai parecchio da fare!!!!!!

Domenico dovrebbero essere, ad occhio e croce, 15.000 chilometri.
Quando partivo in tour la mia percorrenza giornaliera media era di 700 chilometri, senza grande fatica, ma si può arrivare anche a mille.
Stimo quindi una ventina di giorni, ma possono diventare anche 25 e fare un po più i turisti in giro.
Si potrebbe fare in estate ed usare una canadese per dormire per almeno la metà dei pernottamenti, ma possono essere molti di più.
25 notti in camping o in riva a mari, laghi e fiumi costano al massimo 300 euro, 25 notti in hotel "turistici" costerebbero circa 1.200.000 euro.
Di benzina io spenderei circa 1.000 litri di benzina per una spesa di circa 1.800.000 euro
50 pasti e 25 colazioni non dovrebbero superare i 1.500.000 euro.
Quindi, secondo le mie esperienze mototuristiche, la spesa massima potrebbe aggirarsi intorno ai 4.500.000 più autostrade e traghetti.
Economizzando si potrebbe fare tutto con una cifra di circa 3.000.000 euro (un pasto completo, un pasto veloce ed una colazione al giorno) sempre più autostrade e traghetti.
Se avessi avuto una situazione economica più florida non sarebbe stata una impresa impossibile, ma sempre non con una V35 che al massimo fa i 150 Km/h quando va bene.
Ciao: Ciao: Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
dogri
Messaggi: 955
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: circumnavigazione e trasporto postale in corso particola

Messaggio da dogri »

Giovanni, la percorrenza è circa quella che indichi. Ma il tempo necessario è di più: con la Guzzi se mi metto a 150 km/h dopo mezz' ora inizia a perdere olio da ogni accoppiamento: la Guzzi di allora (1983) aveva esalato l' ultimo respiro quando avevo fatto Budapest - Sanremo no stop. O meglio, funzionava ancora ma lasciavo copiose scie d' olio.... a suo tempo ero andata a Capo Nord (Yamaha xj 900) e prendendomela ultracomoda sono stato in giro 26 giorni (dal 5 al 31 luglio 1988) ma ho sostato 4 giorni ad Helsinki, 4 a Kuopio per il Rallye FIM, 2 a Stoccolma, e al ritorno ho fatto un giro di due giorni per i passi svizzeri.

Avrei inoltre da fare alcune visite in giro, prevedo quindi due mesi. Considera inoltre qualche probabile rottura, e altri conseguenti giorni di fermo.

La percorrenza giornaliera sarebbe dai 500 agli 800 km massimo, in alcuni Paesi i percorsi sono tortuosi (Irlanda, Norvegia, e spesso nei Paesi ex URSS).

Comunque, come dicevo all' inizio, è un' idea ancora allo stato embrionale, anche se in questi casi la mia "gestazione" è di solito brevissima!

PS: mi riconoscete dalla foto? Dai, la sigaretta fra le dita.....

Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di dogri il 8 dicembre 2012, 23:23, modificato 2 volte in totale.
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Avatar utente
dogri
Messaggi: 955
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: circumnavigazione e trasporto postale in corso particola

Messaggio da dogri »

Magari, per finanziarmi, potrei vendermi qualcuna delle mie rarità, come questa (beccata qui nel Forum in un post ovviamente ironico):
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Avatar utente
robseren
Messaggi: 295
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:35
Località: Pisa

Re: circumnavigazione e trasporto postale in corso particola

Messaggio da robseren »

Provo a lanciare una proposta, se ci riuniamo in un certo numero e riusciamo a raccimolare cinquemila euro si potrebbe sponsorizzare il giro d'Europa in moto.

Io ci sono, proviamo a contarci.
Ciao: Ciao:
Roberto
Le mie collezioni:
Italia regno e repubblica sino al 2000.
Trieste A
Svezia
un po di tutto e riprendo il Vaticano da Papa Francesco
Avatar utente
dogri
Messaggi: 955
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: circumnavigazione e trasporto postale in corso particola

Messaggio da dogri »

robseren ha scritto:Provo a lanciare una proposta, se ci riuniamo in un certo numero e riusciamo a raccimolare cinquemila euro si potrebbe sponsorizzare il giro d'Europa in moto.

Io ci sono, proviamo a contarci.
Ciao: Ciao:
Roberto


Roberto, io ti ringrazio tantissimo per il pensiero ma voglio precisare che non stavo lanciando alcun sasso. Magari rimando di un anno, magari si farà un altro trasporto in corso particolare che mi consentirà di attutire il colpo, come è avvenuto dopo la circumnavigazione (e ringrazio ancora tutti per il preziosissimo contributo con l' acquisto delle buste, spesso volutamente sovravvalutate), ma non è mia intenzione usare il forum come fonte di finanziamento per intraprendere questa mia iniziativa, che potrebbe concludersi prima del previsto. L' ostacolo economico lo risolverò senza coinvolgere gli amici di queste pagine: il tifo che, non ho alcun dubbio, mi accompagnerà, sarà già una spinta determinante che mi avvicinerà al "traguardo" facendomelo vedere ogni giorno meno lontano.

:clap: :clap:
Ultima modifica di dogri il 8 dicembre 2012, 23:46, modificato 2 volte in totale.
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Avatar utente
SerenissimaVe56
Messaggi: 322
Iscritto il: 1 agosto 2010, 18:24
Località: Venezia città

Re: circumnavigazione e trasporto postale in corso particola

Messaggio da SerenissimaVe56 »

Ma chi è 'sto matto che vuole portarmi via l'appalto !!??
babbo natale dogri 1.png


z
z
z
z
z
z
z
z
z
z
z
z
z
z

Ahhhh , ora è chiaro perchè tergiversa !!
babbo natale dogri.jpg


Ciao: Domenico :abb:

Ciao: Ciao:
Adriano


Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se in un momento de sconforto te vien da ceder, xe megio che ti cambi subito idea

SOSTENITORE 2013
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: circumnavigazione e trasporto postale in corso particola

Messaggio da Giovanni Piccione »

dogri ha scritto:Giovanni, la percorrenza è circa quella che indichi. Ma il tempo necessario è di più: con la Guzzi se mi metto a 150 km/h dopo mezz' ora inizia a perdere olio da ogni accoppiamento: la Guzzi di allora (1983) aveva esalato l' ultimo respiro quando avevo fatto Budapest - Sanremo no stop. O meglio, funzionava ancora ma lasciavo copiose scie d' olio.... a suo tempo ero andata a Capo Nord (Yamaha xj 900) e prendendomela ultracomoda sono stato in giro 26 giorni (dal 5 al 31 luglio 1988) ma ho sostato 4 giorni ad Helsinki, 4 a Kuopio per il Rallye FIM, 2 a Stoccolma, e al ritorno ho fatto un giro di due giorni per i passi svizzeri.

Avrei inoltre da fare alcune visite in giro, prevedo quindi due mesi. Considera inoltre qualche probabile rottura, e altri conseguenti giorni di fermo.

La percorrenza giornaliera sarebbe dai 500 agli 800 km massimo, in alcuni Paesi i percorsi sono tortuosi (Irlanda, Norvegia, e spesso nei Paesi ex URSS).

Comunque, come dicevo all' inizio, è un' idea ancora allo stato embrionale, anche se in questi casi la mia "gestazione" è di solito brevissima!

PS: mi riconoscete dalla foto? Dai, la sigaretta fra le dita.....

Ciao: Ciao:

Domenico sei un grande!!!!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
dogri
Messaggi: 955
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: circumnavigazione e trasporto postale in corso particola

Messaggio da dogri »

Giovanni Piccione ha scritto:
dogri ha scritto:come dicevo all' inizio, è un' idea ancora allo stato embrionale

Domenico sei un grande!!!!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


Grazie!

Io chiuderei l' argomento per ora, riaprendolo quando (e se) riuscirò a concretizzare: non vorrei fare il, come si dice, quaqquaraquà!

Revised by Lucky Boldrini - June 2015
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Rispondi

Torna a “2012”

SOSTIENI IL FORUM