1° Giro D'Italia in gommone - Trasporto postale in corso particolare

Rispondi
Avatar utente
dogri
Messaggi: 955
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

1° Giro D'Italia in gommone - Trasporto postale in corso particolare

Messaggio da dogri »

Ciao,

sto pianificando un giro d'Italia in gommone e, da buon filatelico, ho proposto al circolo l'organizzazione di un dispaccio straordinario.
Non ho avuto ancora collaborazione e quindi se qualcuno dovesse essere interessato ad organizzare qualcosa sono disponibile.
Stamperò una cartolina per l'occasione perchè pare che questa impresa non sia ancora stata compiuta da nessuno anche se nel 2011 è stato fatto a remi. Previsione del giro, settembre e ottobre 2012.
Sarò grato a chi vorrà inserire un commento, mi serviranno per convincere gli sponsors... :OOO: :OOO:

Ciao: Ciao:
Ultima modifica di dogri il 28 maggio 2012, 20:21, modificato 2 volte in totale.
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5553
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: Circumnavigazione

Messaggio da cirneco giuseppe »

Sarà dura,
ma ti faccio i miei migliori

"in bocca al lupo"
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Avatar utente
debene
Messaggi: 4579
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: Circumnavigazione

Messaggio da debene »

In bocca al lupo ! e fammi sapere in che data sarai a Bari o nelle vicinanze. Puoi
contare sulla mia accoglienza, lavor permettendo !

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
dogri
Messaggi: 955
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: Circumnavigazione

Messaggio da dogri »

debene ha scritto:In bocca al lupo ! e fammi sapere in che data sarai a Bari o nelle vicinanze. Puoi
contare sulla mia accoglienza, lavor permettendo !

Ciao:

sergio


Grazie per la disponibilità!

Se non faccio un naufragio alla Schettino, se non scoppio il gommone o il motore e nemmeno io penso di arrivare da quele parti intorno a fine Settembre. Ti regalerò una cartolina con la firma del comandante...................... :ris: :ris:
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Avatar utente
debene
Messaggi: 4579
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: Circumnavigazione

Messaggio da debene »

OK a presto, basta che ci vediamo in terraferma.

Soffro il mal di mare :-)) :-)) :-))

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Circumnavigazione

Messaggio da fabiov »

la tua idea di TRASPORTO INUSUALE via GOMMONE è bellissima!!!!!!!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap:
Non credo di avere mai visto una busta tarsportata su un lungo percorso con quel mezzo. Fai un certo numero di buste numerate...
Timbro commemorativo magari in partenza d'accordo con un circolo filatelico locale. Cachet e timbro lineare di "trasportato a bordo del gommone xy". Idem in inglese.
Io poi scriverò un articolo se tu vuoi.
Ciao fabiov Ciao: Ciao: Ciao:
AUGURI!!
e invito gli amici del forum a far leggere questo topci ad altri amici "costieri" che possano incontrare dogri nelle sue fermate!
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Circumnavigazione

Messaggio da fabiov »

sai cosa penso??
Che se riesci nella tua impresa... ti puoi presentare a Lavagna a fine settembre e parlare a FILATELICA2012 della tua esperienza
e magari vendere un po' delle tue buste!!!!!!!!!
ciao fabiov
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
colgi
Messaggi: 2316
Iscritto il: 26 luglio 2009, 8:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Circumnavigazione

Messaggio da colgi »

Ehi ma veramente una grande idea !!! Complimenti!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: Appena hai notizie fammelo sapere, voglio comprare buste e cartoline (dai anche cartoline) viaggiate per i miei blog. Ancora complimenti, una gran bella idea!!!!!

:-) :clap: Ciao:
Giovanni Colombo
i miei blog: http://www.mycovers.org http://www.mypstcrds.org http://www.myrts.org
Nuovi e Storia Postale di Argentina - Cecoslovacchia - Islanda -Israele - Norvegia - Pitcairn -PDR Laos - Polonia - Rep.Ceca -San Marino -Slovacchia -Svizzera - Tematica GATTI - Impazzisco per le RTS !!!


sostenitore 2013
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Circumnavigazione

Messaggio da fabiov »

colgi,
tu che hai coontatti con tanti uffci postali... dai una mano a dogri...
la sua idea è brillantissima!
ciao fabiov Ciao: :-))
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
dogri
Messaggi: 955
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: Circumnavigazione

Messaggio da dogri »

Ciao, grazie per i vostri incoraggiamenti!

Sto pensando, in mancanza di un dispaccio straordinario "ufficiale", di predisporre delle buste da annullare alla partenza e da trasportare comunque col gommone, per annullarle all' arrivo, eventualmente apponendo un secondo francobollo da 23 cent.

C' è da dire che, dopo varie indagini, ho scoperto che quanto ho intenzione di compiere non è stato mai fatto da nessuno.

So di due ragazzi mi pare del Veneto che anni fa sono partiti e poi, credo in Puglia, hanno dato forfait a causa sembra di una rottura.

Nel 2011 c' è stato un altro tentativo ma con un grosso gommone ipertecnologico, in questo caso a pochi giorni dalla partenza i partecipanti hanno rinunciato.

Sempre nel 2011 è stato fatto a remi con un kayak.

Nel mio caso si tratterà di un viaggio in solitario, con soste per la notte il più possibile in mare, con un piccolo gommone e un motore che sarà di 10-15 cv. al massimo, per dare un senso di avventura più marcato.

Sono consapevole che sarà molto dura, e che il rischio di dover abbandonare è presente ma io farò tutto il possibile perchè non avvenga. Se così dovesse essere annullerò le buste in arrivo al punto di abbandono, e vedrò se le buste stesse proseguiranno per altre vie fino a Venezia o se si fermeranno lì.

Se qualcuno ha idee in merito sono pronto ad ascoltarle!

Invito ancora tutti a lasciare un commento.

Ecco una prima bozza di come potrebbe essere la busta, la modificherò in seguito...

Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Avatar utente
dogri
Messaggi: 955
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: Circumnavigazione

Messaggio da dogri »

fabiov ha scritto:sai cosa penso??
Che se riesci nella tua impresa... ti puoi presentare a Lavagna a fine settembre e parlare a FILATELICA2012 della tua esperienza
e magari vendere un po' delle tue buste!!!!!!!!!
ciao fabiov


Sarà MOLTO dura portarlo a termine per Filatelica 2012 ma... ci proverò!!!
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Circumnavigazione

Messaggio da fabiov »

facci sapere per tempo...
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
dogri
Messaggi: 955
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: Circumnavigazione

Messaggio da dogri »

fabiov ha scritto:facci sapere per tempo...



Naturalmente!
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
prefil
Messaggi: 1963
Iscritto il: 13 luglio 2007, 14:39
Località: Peveragno (CN)

Re: Circumnavigazione

Messaggio da prefil »

fabiov ha scritto:sai cosa penso??
Che se riesci nella tua impresa... ti puoi presentare a Lavagna a fine settembre e parlare a FILATELICA2012 della tua esperienza
e magari vendere un po' delle tue buste!!!!!!!!!
ciao fabiov


E se invece l'impresa fosse appena cominciata potresti fare tappa a Lavagna proprio durante FilateliCa!

Ciao: Ciao:
Luca
Luca L.

Emilio Diena: «prima i libri poi i francobolli e dopo le lettere».

Presidente dell'Associazione Italiana di Storia Postale https://www.aisp1966.it/, Consigliere FSFI con delega a manifestazioni e giurie, Consigliere USFI.
Avatar utente
dogri
Messaggi: 955
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: Circumnavigazione

Messaggio da dogri »

Prefil mi hai letto nel pensiero, ma con qualche modifica: per FilateliCa non potrò avere appena cominciato perchè partirò nella seconda metà di agosto o inizio settembre, ma se come sto valutando (per via della direzione delle correnti in quel periodo lungo le coste italiane) dovessi partire da Venezia anzichè da Sanremo sarò vicino e quindi potrò fare una tappa di un paio di giorni per esserci.

A questo proposito, se qualcuno di Venezia o dintorni volesse pensare ad un annullo speciale per la partenza, che sarebbe l' unica data sicura....

Questa è la carta delle correnti in settembre e ottobre. La velocità delle stesse non è elevata ma parlando di un propulsore da 10 cavalli e della lunghezza del percorso lo sforzo di motore e elica sarebbe decisamente minore. Insomma, come postino vorrei iniziare bene, chissà che le Poste non mi assumino.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10753
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: circumnavigazione e trasporto inusuale via gommone

Messaggio da fildoc »

Forse si potrebbe organizzare un Corso particolare?

A tal proposito ne avevamo parlato qui anni fa....
http://www.lafilatelia.it/forum/viewtop ... f=36&t=844
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: circumnavigazione e trasporto inusuale via gommone

Messaggio da fabiov »

ciao fildoc,
sì il trasporto inusuale di dogri dovrebbe essere in corso particolare...
magari insieme a giandri siete in grado di dargli una mano lì a Venezia??'
Ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: circumnavigazione e trasporto inusuale via gommone

Messaggio da fabiov »

ottima l'idea di prephil di avere dogri come ospite a Filatelica durante una tappa del suo giro!!!!!!!!!
Avrebbe assicurata uan vendita di una 50ntina di buste! a 5 euro l'una... sono 250 euro che gli vengono bene per assorbire un po' di costi... ma questa è solo una mia idea!!!
Magari sulle cover venduta in loco a Lavagna si potrebbe mettere il timbro di Filatelca2012 -se è previsto da poste italiane- altrimenti un timbro lineare fatto dagli organizzatori!
ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
prefil
Messaggi: 1963
Iscritto il: 13 luglio 2007, 14:39
Località: Peveragno (CN)

Re: circumnavigazione e trasporto inusuale via gommone

Messaggio da prefil »

fabiov ha scritto:ottima l'idea di prephil di avere dogri come ospite a Filatelica durante una tappa del suo giro!!!!!!!!!
Avrebbe assicurata uan vendita di una 50ntina di buste! a 5 euro l'una... sono 250 euro che gli vengono bene per assorbire un po' di costi... ma questa è solo una mia idea!!!
Magari sulle cover venduta in loco a Lavagna si potrebbe mettere il timbro di Filatelca2012 -se è previsto da poste italiane- altrimenti un timbro lineare fatto dagli organizzatori!
ciao fabiov Ciao: Ciao:


Se arrivasse già il venerdì sicuramente sì, visto che sarà presente l'ufficio postale con l'annullo per FilateliCa.

Ciao: Ciao:
Luca
Luca L.

Emilio Diena: «prima i libri poi i francobolli e dopo le lettere».

Presidente dell'Associazione Italiana di Storia Postale https://www.aisp1966.it/, Consigliere FSFI con delega a manifestazioni e giurie, Consigliere USFI.
Avatar utente
dogri
Messaggi: 955
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: circumnavigazione e trasporto inusuale via gommone

Messaggio da dogri »

fildoc ha scritto:Forse si potrebbe organizzare un Corso particolare?

A tal proposito ne avevamo parlato qui anni fa....
http://www.lafilatelia.it/forum/viewtop ... f=36&t=844


Grazie per il link.
Dopo averlo letto direi che è fattibile proprio un corso particolare, il che mi piace e parecchio, non sarebbe nulla di costruito o troppo non-ufficiale.
Bene, bene.....Certo, forse batterò il record di lentezza nei tempi di consegna!! :ris: :ris: :ris: :ris:
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Rispondi

Torna a “2012”

SOSTIENI IL FORUM