1° Giro D'Italia in gommone - Trasporto postale in corso particolare

Rispondi
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10753
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: circumnavigazione e trasporto postale in corso particola

Messaggio da fildoc »

Finalmente ho avuto cinque minuti per andare all'ufficio postale!
La busta era arrivata da giorni... ma non erano stati annullati i francobolli :desp: :desp: :desp: :desp:

Che fare?

Ho chiesto di annullarli in arrivo e posizionare il pagamento del fermoposta con tp label :bleah:

Era un modo per distinguere i due momenti postali.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10753
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: circumnavigazione e trasporto postale in corso particola

Messaggio da fildoc »

Ma vediamo la busta firmata e numerata!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10753
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: circumnavigazione e trasporto postale in corso particola

Messaggio da fildoc »

Ma lo spettacolo è dietro
dove è documentata l'impresa!
dogri-2.jpg


:fest: :fest: :fest: :fest: :fest: :fest: :fest: :fest: :fest:
:evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai:
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
valerio66vt
Messaggi: 5642
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 19:36
Località: TARQUINIA VT

Re: circumnavigazione e trasporto postale in corso particola

Messaggio da valerio66vt »

Ciao Massimiliano

Ti do qualche informazione in più sul retro della busta, dato che non sei riuscito ad essere a Filatelica e dove Domenico ci ha raccontato l'Odissea......

Annullo in partenza corretto per 0,60 centesimi a Taggia.

Annullo zero "di transito", Marina di Pisa: troppa fila e quindi non possono annullare e quindi vai a casa o ripassi!!!!
Si opta per non annullare.

Primo annullo di "transito a Tarquinia" e .... primo regolamento postale:
Alcune buste sono erroneamente affrancate 06-08-2012 (cosa impossibile dato che Domenico è partito il 04-08-2012) altre correttamente affrancate 11-08-2012.

Secondo annullo, Bari: Vi sono 2 versioni di buste (alcune solo con timbro altre con timbro ed annullo su francobollo come da lettera) - Abbiamo la varietà!!!!!

Terzo annullo, Numana ed altro annullo su un ulteriore valore postale (ma il francobollo lo devi per forza comprare nell'ufficio dove annulli!!!!!

Quarto annullo, arrivo a Venezia e finalmente corretto annullo su 0,23 centesimi di euro.

Insomma riepilogando :-)) :
Taggia (IM) = Regno di Sardegna = 0,60 in partenza

Tutti di transito:
Marina di Pisa (Graducato di Toscana) = troppa fila non ti annullo
Tarquinia-Corneto=Stato pontificio = 0,60 centesimi ma che fatica e doppia data.
Bari =Regno napoli= od annullo senza francobollo o 0,45 centesimi... a scelta!
Numana = Stato pontificio ma sull'Adriatico = 0,05 centesimi ma lo devi comprare li!
Venezia = lombardo veneto = 0,23 centesimi (l'unico corretto!!!!)

W L'ITALIA!

Ciao: Ciao:
Valerio
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: circumnavigazione e trasporto postale in corso particola

Messaggio da Rosalba »

:ris: :ris: :ris: :ris:

:abb: :abb: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
debene
Messaggi: 4579
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: circumnavigazione e trasporto postale in corso particola

Messaggio da debene »

:ris: :ris: :ris: :ris:

:abb: :abb: :rosa:


sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: circumnavigazione e trasporto postale in corso particola

Messaggio da fabiov »

ottimo! Praticamente è il giro che aveva fatto il nonno di dogri... con una triremi....
bye fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
valerio66vt
Messaggi: 5642
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 19:36
Località: TARQUINIA VT

Re: circumnavigazione e trasporto postale in corso particola

Messaggio da valerio66vt »

Ieri sul corriere di Viterbo finalmente l'articolo sull'impresa di Domenico.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Valerio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: circumnavigazione e trasporto postale in corso particola

Messaggio da fabiov »

Bellissimo!!!!!!!!!!!!!
Il francobollo è virtuale.... ma non so chi l'ha fatto. Per cortesia mandatemelo in mp a 300 dpi. :pray: :pray:
Poi vedo se riesco a fare stampare in USA questa bellissima etichetta e magari anche a dentellarla.
Penso che costerà in tutto una cinquantina di dollari per averne un foglio da 30. Vediamo chi è disposto a tassarsi o meglio a prenotare il bollo al costo. Io comunque penso che in onore di dogri e a ricordo della sua impresa lo farò riprodurre comunque.. :fest: :fest:
ciao fabiov :quad: :quad:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
dogri
Messaggi: 955
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: circumnavigazione e trasporto postale in corso particola

Messaggio da dogri »

Anvedi, qui c' è lo zampino di Valerio!

Fabio io ne vorrei un foglio intero, se possibile. Andrà a tenere compagnia a quelli del primo Aprile...

Ciao: Ciao: Ciao:
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Avatar utente
Mirco Mascagni
Messaggi: 313
Iscritto il: 17 agosto 2007, 21:57
Località: Bologna

Re: circumnavigazione e trasporto postale in corso particola

Messaggio da Mirco Mascagni »

fabiov ha scritto:Bellissimo!!!!!!!!!!!!!
Il francobollo è virtuale.... ma non so chi l'ha fatto. Per cortesia mandatemelo in mp a 300 dpi. :pray: :pray:
Poi vedo se riesco a fare stampare in USA questa bellissima etichetta e magari anche a dentellarla.
Penso che costerà in tutto una cinquantina di dollari per averne un foglio da 30. Vediamo chi è disposto a tassarsi o meglio a prenotare il bollo al costo. Io comunque penso che in onore di dogri e a ricordo della sua impresa lo farò riprodurre comunque.. :fest: :fest:
ciao fabiov :quad: :quad:

Ottima idea Fabio!
Io ci sono con quel che serve
Ma ne vorrei almeno tre!
Ciao:
Mirco
Storia postale del Ducato di Parma e Piacenza
L'evoluzione delle tariffe postali per l'interno e nei rapporti con gli altri Stati Preunitari ed Europei
http://www.delcampe.net/negozi/mimasca
Avatar utente
dogri
Messaggi: 955
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: circumnavigazione e trasporto postale in corso particola

Messaggio da dogri »

Inserisco il link del forum dei gommoni per chi volesse saperne di piu' sul viaggio con dettagli piu' tecnici, sarebbe fuori tema nel forum filatelico...

http://www.gommonauti.it/ptopic52911.ht ... sc&start=0

Ciao: Ciao: Ciao:
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Avatar utente
debene
Messaggi: 4579
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: circumnavigazione e trasporto postale in corso particola

Messaggio da debene »

Per Valerio direi impresa quasi paragonabile a quella di Domenico, farsi pubblicare un articolo.
Ne parlavo a Filatelica con Fabio che mancava una inserzione giornalistica.

Bravo Valerio !!!! :clap: :clap: :clap:

Le iniziative pirotecniche di Fabio sono sempre da affiancare. :fest: :fest: :fest:
Io mi prenoto per 3 bolli.

Ciao: e buon weekend a tutti

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
valerio66vt
Messaggi: 5642
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 19:36
Località: TARQUINIA VT

Re: circumnavigazione e trasporto postale in corso particola

Messaggio da valerio66vt »

Era doveroso, a mio avviso, che la l'impresa di Domenico venisse pubblicata!

Ringrazio moltissimo Anna Maria Vinci, del Corriere di Viterbo, per aver preso a cuore il nostro "moderno Ulisse" ed averne raccontato l'avventura ed anche aver sottolineato i vari "regolamenti postali" che Domenico ha incontrato lungo il suo cammino.

L'articolo è uscito il 05 di Ottobre in quanto la signora Vinci ha atteso le maggiori informazioni che avrei potuto riportarle dalla viva voce del protagonista dopo l'incontro di Filatelica 2012 per avere un quadro completo della storia.

Per Fabio: il francobollo l'ha fatto il grande Maurizio (maupoz):
viewtopic.php?f=180&t=26767&start=320

Ciao: Ciao:
Valerio
andrea.marini
Messaggi: 1155
Iscritto il: 16 febbraio 2010, 19:12
Località: Osimo (AN)

Re: circumnavigazione e trasporto postale in corso particola

Messaggio da andrea.marini »

fabiov ha scritto:Bellissimo!!!!!!!!!!!!!
Il francobollo è virtuale.... ma non so chi l'ha fatto. Per cortesia mandatemelo in mp a 300 dpi. :pray: :pray:
Poi vedo se riesco a fare stampare in USA questa bellissima etichetta e magari anche a dentellarla.
Penso che costerà in tutto una cinquantina di dollari per averne un foglio da 30. Vediamo chi è disposto a tassarsi o meglio a prenotare il bollo al costo. Io comunque penso che in onore di dogri e a ricordo della sua impresa lo farò riprodurre comunque.. :fest: :fest:
ciao fabiov :quad: :quad:


Se non sbaglio è una realizzazione di maupoz, pubblicata qualche pagina indietro di questo topic....
...mi prenoto anch'io per questa "nuova emissione commemorativa" ;-)

Ciao: Ciao: Ciao:

Andrea
Ciao: Ciao: Ciao:

Andrea

*******************

FILATELIA POLARE (BAT, AAT, TAAF, ROSS, FALKLAND ISLAND DEPENDENCIES, SOUTH GEORGIA & SOUTH SANDWICH ISLANDS - BASI ANTARTICHE E SPEDIZIONI POLARI
Svezia, Norvegia, Germania (Bund post WWII, DDR, Berlino)

Vuoi essere grande? Comincia con l'essere piccolo
(S. Agostino)



SOSTENITORE
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: circumnavigazione e trasporto postale in corso particola

Messaggio da fabiov »

Allora... vedo che c''è una buona adesione!! :fest: :fest:
Mi do da fare e scrivo subito negli States...
Ovviamente tenendo conto delle prove di colore e poi la dentellatura (che è fatta in un altro posto) e poi l'invio via posta... mi sa che ci vorranno 40 o 50 giorni. Quindi io vi tengo al corrente, ma non riusciamo ad avere le etichette subito.
Se poi il mio amico americano mi chiede una busta viaggiata sul DOGRI sono fregato.... Vorrà dire che gli darò un Gronchi Rosa... :ris: :ris:
Poi vediamo quante me ne fa e quanto mi fa pagare. Poi naturalmente le regalerò a chi me le ha prenotate e le metterò 100 euro :$$: :$$: per i ritardatari! :what: :what:
Bye fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
debene
Messaggi: 4579
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: circumnavigazione e trasporto postale in corso particola

Messaggio da debene »

Volevo fare un piccolo reportage da conservare per me sull'avvenimento insieme con le buste.
Poi vagando nel topic mi sono accorto di come sia tra i più belli presente nel forum e quindi ho pensato
di ripercorrerlo prelevando i punti più salienti e commentando quì e là.

Forse ne è venuto fuori un documento molto lungo, ma lunga è stata la traversata e molte le peripezie del nostro Domenico.

Ho pensato di farvi cosa gradita nell'allegare il lavoro fatto e devo dire che nel farlo mi sono divertito molto.
Lo allego in formato pdf perchè l'ho dovuto spezzare in più file in quanto ci sono molte foto ma se qualcuno volesse il doc originale in modo da poterlo modificare con propri commenti sono disponibile a inviarglielo via email privata

A Domenico dò appuntamento a Romafil dove gli consegnerò il documento stampato, non prima di avermi fatto autografare la mia copia.

Buon fine settimana a tutti.

Ciao:

sergio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di debene il 7 ottobre 2012, 15:57, modificato 1 volta in totale.
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
AntonioCalì

Re: circumnavigazione e trasporto postale in corso particola

Messaggio da AntonioCalì »

debene ha scritto:Volevo fare un piccolo reportage da conservare per me sull'avvenimento insieme con le buste.
Poi vagando nel topic mi sono accorto di come sia tra i più belli presente nel forum e quindi ho pensato
di ripercorrerlo prelevando i punti più salienti e commentando quì e là.

Forse ne è venuto fuori un documento molto lungo, ma lunga è stata la traversata e molte le peripezie del nostro Domenico.

Ho pensato di farvi cosa gradita nell'allegare il lavoro fatto e devo dire che nel farlo mi sono divertito molto.
Lo allego in formato pdf perchè l'ho dovuto spezzare in più file in quanto ci sono molte foto ma se qualcuno volesse il doc originale in modo da poterlo modificare con propri commenti sono disponibile a inviarglielo via email privata

A Domenico dò appuntamento a Romafil dove gli consegnerò il documento stampato, non prima di avermi fatto autografare la mia copia.

Buon fine settimana a tutti.

Ciao:

sergio

Ciao: Sergio,
veramente bello :clap: :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
Claudio
Messaggi: 417
Iscritto il: 16 luglio 2007, 14:52
Località: Bologna

Re: circumnavigazione e trasporto postale in corso particola

Messaggio da Claudio »

Anch'io mi prenoto per tre bolli

Claudio
- Socio SOSIG n°7
- Colleziono Stati Uniti, Italia,Vaticano, Australia,Nuova Zelanda,Polinesia Francese e Colonie Inglesi e Francesi (1840-1952)
- Territori antartici (TAAF,BAT,AAT,ROSS)
- Iscritto al Forum dal 7/4/2005

SOSTENITORE DA SEMPRE
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: circumnavigazione e trasporto postale in corso particola

Messaggio da fabiov »

Bravo Sergio,
mi rileggerò con calma l'Odissea... o meglio il viaggio culinario di Dogri attorno all'Italia. :cin: :cin:
Bye fabiov Ciao: Ciao:
P.S. ci vediamo a Romafil fra una riunione e l'altra.
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Rispondi

Torna a “2012”

SOSTIENI IL FORUM