FilateliCa 2012 - I resoconti

Avatar utente
paolo celani
Messaggi: 711
Iscritto il: 13 luglio 2007, 16:57

resoconti

Messaggio da paolo celani »

mi accodo ai ringraziamenti. ottima organizzazione, lauti e ottimi pasti probabilmente i migliori di tutte le edizioni, relazioni varie e interessanti che hanno coinvolto anche i non filatelici. la compagnia poi è talmente gradevole che.... beh chi non c'è mai stato non può capire.
un plauso particolare a Rosalba che alla sua prima relazione già sta rubando il posto al navigato Fabio V. !!!!!!!!!
grazie a tutti :abb:
paolo c

Revised by Lucky Boldrini - December 2013
STAFF

il miei canali youtube https://www.youtube.com/channel/UC24pFI ... gb-ktYWeYA
i concerti di Swingfluence


NON sei venuto a FILATELICA? NON SAI COSA HAI PERSO!
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Ringraziamento

Messaggio da Giovanni Piccione »

Cari Amici del Forum,
dopo avere smaltito la stanchezza e riorganizzato le idee sento la voglia, non il dovere ma proprio la voglia, di fare anche io i miei ringraziamenti.
I presenti al Congresso hanno già ascoltato i miei ringraziamenti però ho voglia di lasciarne anche uno scritto e maggiormente ponderato da quello espresso al Congresso con la platea in piedi che scalpitava per andare a pranzo :-))
Come sempre FilateliCa si contraddistingue per essere qualcosa di speciale, che non si può descrivere a parole facilmente.
Spero di non essere indagato per "spaccio di stupefacenti" perchè è stupefacente il clima che in essa si respira.
Anche quest'anno abbiamo avuto persone che venivano al Congresso per la prima volta e le loro impressioni sono state massimamente positive e credo diventeranno frequentatori abituali, come coloro che hanno vissuto le edizioni precedenti.
Ringrazio quindi tutti i partecipanti che hanno partecipato ai lavori, alcuni di loro anche con non poco sacrificio.
Penso a Luca Boldrini che ha fatto il pendolare da Livorno, a Siska ma anche Sabrina e Valerio che hanno fatto ore di viaggio per partecipare anche solo per la mezza giornata della Domenica, a tutti coloro che sono partiti da lontano, come Debene e Mario Merone con la sua splendida Marisa con i quali ho viaggiato per mezza Italia in macchina. Sono solo una piccola parte dei partecipanti che ho ringraziato in dettaglio ma per ognuno di voi potrei dire qualcosa di personale, come per Aldo che era con noi mentre nasceva il nipotino o Gianni Carraro che aveva un battesimo di un parente prossimo.
Tutti i partecipanti hanno, chi più chi meno, affrontato dei sacrifici per essere presenti e questo è il chiaro segnale di quanto nei nostri Congressi si respiri qualcosa di particolare che piace e molto.
Ringrazio tutti i relatori che hanno condiviso con noi i loro studi. Abbiamo avuto relazioni di altissima levatura dal punto di vista della ricerca e dello studio storico-postale, testimonianze di vita vissuta emozionanti, relazioni che ci hanno fatto sorridere. Non ci è mancato nulla.
A tutti loro va un grande ringraziamento.
Alcuni erano del Forum ed altri sono stati ospitati dal Circolo, ma tutti straordinari.
Ho letto con piacere che altri iscritti del Forum presenteranno dei lavori al prossimo appuntamento e non posso che esserne felice. Mi auspico anzi che siano sempre più gli Amici del Forum che decidano di partecipare. Sembra qualcosa di difficile, di impossibile ma non lo è e per il prossimo appuntamento sarete certamente più numerosi, anche a costo di trascinarvi dentro per la giacca o la camicia :abb:
Ringrazio Valeria Vaccari, unica commerciante che ci ha sempre onorato della sua presenza e vicinanza al Forum, che partecipa al nostro Congresso ogni anno solo per il piacere della partecipazione perchè il nostro non è un evento commerciale, e questo per me è un gran bel gesto.
Ringrazio Fabio Bonacina, Direttore di Vaccari News, che ci segue anche lui in ogni appuntamento descrivendo splendidamente, nei suoi articoli, l'evento.
Ringrazio, e lo cito anche se presente in veste non ufficiale ma non posso non tenere presente il suo ruolo all'interno della FSFI, Paolo Guglielminetti che, anche lui, non ha mai mancato un appuntamento onorandoci della sua presenza.
Ringrazio il Direttore dell'Unificato Paolo Deambrosi per, oltre a partecipare l'evento, avere messo a disposizione numerosi premi che sono stati distribuiti tra i partecipanti, ed in questo contesto ringrazio anche Fabio Vaccarezza per il suo impegno.
Ringrazio in maniera davvero speciale il Circolo Filatelico Lavagnese, in particolare nelle persone di Luca Lavagnino e Luca Baratta, per come si è prodigato nel gestire la logistica, e non solo, dell'evento che è stata impeccabile sotto ogni punto di vista.
Li ringrazio in particolar modo per l'emozione che mi hanno dato nel consegnarmi il prestigioso riconoscimento di cui vado estremamente fiero e che mi onora, il "Premio Filatelico Città di Lavagna" giunto alla sua sesta edizione e che ha visto ritirarlo eccellentissimi nomi che mi hanno preceduto.
Ci tengo particolarmente a riportarvi il testo integrale della motivazione:
"Fondatore oltre dieci anni fa del primo forum filatelico italiano di cui è tuttora il responsabile, ha saputo seguire l'evolversi e l'affermarsi del web per creare un luogo virtuale dove si manifesta quotidianamente lo scambio e la condivisione dello scibile filatelico, dove persone di ogni cultura e preparazione filatelica possono discutere e scambiare opinioni di cui possono beneficiare i numerosi frequentatori che accrescono così la loro conoscenza. La virtualità degli incontri ha presto lasciato il posto a riunioni in occasione di importanti convegni filatelici italiani e dal 2007 anche agli apprezzati congressi nazionali FilateliCa, di cui è stato uno dei promotori".
So bene che leggere le lunghe liste di ringraziamenti può essere monotono ma è per me solo il più piccolo dei modi per cercare di esternare la mia riconoscenza per quanto di emozionate siate riusciti a darmi.
Finisco quindi con un ultimo ringraziamento, il più importante, non me ne vogliano tutti coloro che ho citato prima.
Ringrazio TUTTI voi Amici del Forum perchè è solo grazie a voi TUTTI che tutto questo si è realizzato.+
Se non ci foste stati voi TUTTI non ci sarebbero stati incontri, congressi... e nemmeno il Premio che io oggi mi onoro di potere esporre e mi compiaccio di potere osservare.
Di questo premio ho ringraziato il Circolo Lavagnese che me lo ha conferito ma ringrazio TUTTI voi che siete i veri responsabili del conferimento e che quindi ne condividete con me il merito.
Spero di rivedervi ancora più numerosi al prossimo appuntamento.
Grazie :abb: :abb: :abb:
Giovanni
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
prefil
Messaggi: 1963
Iscritto il: 13 luglio 2007, 14:39
Località: Peveragno (CN)

Re: Ringraziamento

Messaggio da prefil »

Caro Giovanni,
un grazie a te e a tutto il Forum per avere reso l'appuntamento lavagnese un momento indimenticabile nella storia del Circolo Filatelico Lavagnese.

Ciao: Ciao:
Luca
Luca L.

Emilio Diena: «prima i libri poi i francobolli e dopo le lettere».

Presidente dell'Associazione Italiana di Storia Postale https://www.aisp1966.it/, Consigliere FSFI con delega a manifestazioni e giurie, Consigliere USFI.
Avatar utente
atg
Messaggi: 1878
Iscritto il: 16 luglio 2007, 21:57
Località: Messina
Contatta:

Re: Ringraziamento

Messaggio da atg »

complimenti anche da parte mia per tutto ... Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - December 2013
Antonio T ... iscritto dal 1° giugno 2005
Immagine
provo ad essere filatelista con l' Italia, la tematica S. Antonio da Padova
ed i buoni coupon internazionali

su ebay e delcampe sono atg80
Rispondi

Torna a “2012”

SOSTIENI IL FORUM