Nuova Caledonia - Nouméa

Moderatori: fabiov, Riccardo Amarante

Rispondi
Avatar utente
fernando
Messaggi: 1272
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 20:44
Località: Fucecchio (FI)

Nuova Caledonia - Nouméa

Messaggio da fernando »

Ciao.

Un ritorno dalla Nuova Caledonia, un viaggio durato 3 mesi, ma alla fine ha ritrovato la via di casa.

Ciao: Fernando.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maxcut
Messaggi: 174
Iscritto il: 8 marzo 2013, 16:51

Re: Nouméa - Nouvellle Caledonie

Messaggio da Maxcut »

Fernando, perdonami la curiosità: perchè metti francobolli nella zona in cui sai che si troverà il timbro con la data, risultando cosi poco leggibile? Forse quel particolare, nelle rts, non ti importa, nelle tue buste mi pare tu tenga poco conto del timbro del cmp nell'affrancatura. Correggimi se sbaglio! Max
Avatar utente
fernando
Messaggi: 1272
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 20:44
Località: Fucecchio (FI)

Re: Nouméa - Nouvellle Caledonie

Messaggio da fernando »

Ciao.

Ognuno ha i suoi metodi per una sua ragione e và avanti così, adesso ti spiego.
Cerco di prendere meno posto possibile con l' affrancatura in modo che ci
sia più spazio per bolli ed etichette che in quel caso spero siano più leggibili,
tanto i bolli poi rimangono lì.
Quando invio per raccomandata invece lascio uno spazio sulla destra, guardando la
busta, preciso per inserirci la striscia adesiva della racc. .
Tutto questo ripeto è per dare più spazio agli uff. postali esteri con la speranza che lo sfruttino.
Ogni tanto invio qualche RTS con una immagine sul davanti ( fatta con la stampante ) del posto
dove è diretta e lì uso buste lunghe.
Come puoi vedere sotto.

Ciao: Fernando.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maxcut
Messaggi: 174
Iscritto il: 8 marzo 2013, 16:51

Re: Nouméa - Nouvellle Caledonie

Messaggio da Maxcut »

Grazie mille Fernando per la risposta veloce e precisa. Per me, al contrario, è importante avere la documentazione del giorno di partenza e perciò cerco di mettere pochi francobolli e in modo che possano essere colpiti dalle "ondine" del CMP. Cerco di dare l'impressione che la mia lettera sia genuina e non costruita, per quanto possibile, ma a volte anch'io, se il posto lo merita,provo a inviare buste illustrate. Puoi vedere qualche mia Rts nei post dell'anno scorso, in realtà dovrei aggiungerne altre, prima o poi lo farò.
Vorrei darti un suggerimento, si tratta di qualcosa che vorrei provare anche io: perchè non provare a inviare, oltre a buste ordinarie e raccomandate, anche qualche pacchetto, che sia registrato o meno? Dovrebbe esserci un'etichettona verde, la cn22 se non sbaglio, con le dichiarazioni del mittente sul contenuto in caso di invio fuori UE. Che spasso per noi! Cosi come le altre tipologie di spedizione per l'interno, I pieghi di libri e la posta1. Che ne pensi?
Un caro saluto, Max
Rispondi

Torna a “RTS Oceano Pacifico”

SOSTIENI IL FORUM