Faer Oer - Mykynes

Moderatori: fabiov, Riccardo Amarante

Rispondi
Avatar utente
fernando
Messaggi: 1273
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 20:44
Località: Fucecchio (FI)

Faer Oer - Mykynes

Messaggio da fernando »

Ciao.

Un ritorno pulito, non hanno timbrato i bolli ne all'andata ne al ritorno, meno male che almeno
ci hanno pensato là sulla busta, con due annulli molto chiari.
Con l' immagine del faro locale sulla busta.

Ciao: Fernando.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2425
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Faroe Mykines

Messaggio da francyphil »

Iniziano a tornare indietro :D
Da Torshvan a Mykines :f_love: e RTS in italia (senza alcun annullo :f_grr: )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2269
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Faroe Mykines

Messaggio da Luciano61 »

Beh, è sempre un documento postale delle Faroer...e non penso ce ne siano poi tantissimi :-)

Quindi, se non sbaglio, spedito dalle Faroer (...dal francobollo) alle Faroer.
Ritorno in Italia, privo di annullo?

Vabbè, da noi la posta Raccomandata non l'annullano proprio sempre, anche se previsto dalla normativa.
Figurarsi se annullano la posta ordinaria, che per normativa non deve essere annullata.

Poi, se posso permettermi un suggerimento, spedisci in triangolazione.
Spedisci da Faroer?
Hai l'annullo di partenza.
Spedisci in Francia, Polonia o Portogallo (citate casualmente) con un po' di fortuna 🍀 avrai un secondo annullo, di nazione diversa.
Mittente per la RTS semmai Italia.

Sempre che tu non conosca qualcuno in altra nazione: ti troveresti probabilmente il terzo annullo, di una terza nazione.

:abb: :abb: Ciao: Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
fernando
Messaggi: 1273
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 20:44
Località: Fucecchio (FI)

Re: Faroe Mykines

Messaggio da fernando »

Ciao.

Scusa, non vorrei aver visto male.

Se non erro hai l' annullo della città di partenza e quello della città di destinazione,
difficilmente potevi averne un' altro, loro sono un poco avidi per opporre etichette.

Ciao: Fernando.
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2425
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Faroe Mykines

Messaggio da francyphil »

Si, mi “lamentavo” della mancanza dell’ annullo italiano :-P


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
fernando
Messaggi: 1273
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 20:44
Località: Fucecchio (FI)

Re: Faroe Mykines

Messaggio da fernando »

Ciao.

In quelle che tornano indietro l' annullo italiano è quasi inesistente ameno che
non ci sia una tassa o simile da pagare.

Ciao: Fernando.
arbulent
Messaggi: 348
Iscritto il: 25 febbraio 2014, 17:41

Re: Faroe Mykines

Messaggio da arbulent »

Ciao:
forse, penso :mmm: , che c'era la possibilità di avere una timbratura Italiana e forse anche un francobollo, spiego:
hai spedito una lettera da Torshavn per Mykines, giustamente l'hai affrancata con 9.50 corone danesi, tariffa per l'interno, però la rispedizione è avvenuta per l'Italia, per i paesi europei l'affrancatura è di 17.00 corone.
Quindi, a mio parere, dovevano tassartela per la differenza o l'intero importo.
Il mio però è solo un parere.
Cosa ne pensate? :mmm:
Ciao:
arbulent
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2269
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Faroe Mykines

Messaggio da Luciano61 »

Per me no :abb:
Paghi la tariffa per la spedizione.
Non per il reso.

Se spedisco da qui a Parigi, se non sarà recapitata l'UPU dispone il rientro al mittente.

Se il mittente che spedisce è cinese 👲 e mette il proprio indirizzo di Pechino, torna a Pechino :-))

Ciò perché le poste 🏤 devono consegnare.
Non ritornare al mittente...
Poi come estrema ratio, non potendo consegnare, back 🔙 to home 🏡 :-)) :-))

Poi, probabilmente ignorano le "furbate" dei collezionisti... :fii: :fii:

...e nessuna tassazione...

Ciao: Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Maxcut
Messaggi: 174
Iscritto il: 8 marzo 2013, 16:51

Re: Faroe Mykines

Messaggio da Maxcut »

Luciano61 ha scritto: 11 novembre 2017, 20:24 Per me no :abb:
Paghi la tariffa per la spedizione.
Non per il reso.

Se spedisco da qui a Parigi, se non sarà recapitata l'UPU dispone il rientro al mittente.

Se il mittente che spedisce è cinese 👲 e mette il proprio indirizzo di Pechino, torna a Pechino :-))

Ciò perché le poste 🏤 devono consegnare.
Non ritornare al mittente...
Poi come estrema ratio, non potendo consegnare, back 🔙 to home 🏡 :-)) :-))

Poi, probabilmente ignorano le "furbate" dei collezionisti... :fii: :fii:

...e nessuna tassazione...

Ciao: Ciao:
Esattamente. Il mittente può anche trovarsi in vacanza all'estero e ha tutto il diritto di apporre come suo indirizzo quello della sua residenza, indipendentemente dallo Stato mondiale da cui spedisce. Il ritorno è sempre gratuito grazie ad un accordo internazionale e generalmente non c'è alcun annullo da parte del servizio postale che effettua la riconsegna al mittente, a meno che tale servizio postale non preveda il timbro di arrivo per la posta ordinaria; può capitare, comunque, che la lettera passando per il cmp possa ricevere erroneamente l'annullo meccanico (il sensore rileva la presenza dei francobolli, senza distinguere la nazionalità, l'importo o il fatto che siano o meno timbrati). I servizi postali di alcuni Paesi aggiungono talvolta, comunque, delle etichette di ritorno per coprire le barre fosforescenti e l'indirizzo di destinazione originaria, in modo da velocizzare così la riconsegna al mittente, esattamente come fanno per la posta rinviata in territorio nazionale.
P.s. Tempo fa qualcuno qui suggerì la possibilità di risparmiare sulle tariffe per l'estero inviando posta in Italia ad un destinatario inesistente utilizzando come mittente il vero destinatario estero, in modo che venga a lui rinviata. Ho utilizzato questo stratagemma per delle rts ma, ovviamente, utilizzarlo per spedire del materiale porta a inevitabili incertezze oltre a tempi di consegna molto più lunghi. Ciao:
Rispondi

Torna a “RTS Europa e Mediterraneo”

SOSTIENI IL FORUM