Città del Vaticano

Moderatori: fabiov, Riccardo Amarante

Avatar utente
fernando
Messaggi: 1272
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 20:44
Località: Fucecchio (FI)

Re: Vaticano

Messaggio da fernando »

Ciao.

Quella che menzionavo sopra è tornata oggi con le stesse modalità.

Ciao: Fernando.
Avatar utente
fernando
Messaggi: 1272
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 20:44
Località: Fucecchio (FI)

Vaticano

Messaggio da fernando »

Ciao.

Finalmente almeno per me, un timbro diverso dal solito.

http://i60.tinypic.com/5132x2.jpg
5132x2.jpg
Ciao: Fernando.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maxcut
Messaggi: 174
Iscritto il: 8 marzo 2013, 16:51

Re: Città del Vaticano

Messaggio da Maxcut »

Fernando, mi spieghi come hai fatto ad ottenere il tibro del Governatorato? Io avrò mandato una decina di buste senza mai ottenerlo! Forse si ricordano di me e non lo mettono apposta...non so come fare a dare l'impressione che la mia sia una lettera "genuina" e quindi farla finire tra quelle effettivamente smistate dal governatorato.
Avatar utente
fernando
Messaggi: 1272
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 20:44
Località: Fucecchio (FI)

Re: Città del Vaticano

Messaggio da fernando »

Ciao.

E' stato una casualità non dipendente da me, ma pura fortuna, ogni tanto capitano, vedi qui:

viewtopic.php?f=182&t=41568

Ci sono stati anche casi che mi hanno aperto la busta e me l' hanno rinviata con dei
francobolli dentro nuovi o usati.

Devo ringraziare soprattutto chi mi ha dato consigli sulle RTS qui sul forum, al momento i
miei ritorni sono al 75% e con i costi attuali ho abbandonato le raccomandate e vado soltanto
con prioritarie.

Ciao: Fernando.
Maxcut
Messaggi: 174
Iscritto il: 8 marzo 2013, 16:51

Re: Città del Vaticano

Messaggio da Maxcut »

Ottimo, in effetti in molti casi inviando la raccomandata si ottiene lo stesso risultato che con la prioritaria. Ma ti consiglio di non abbandonare del tutto la raccomandata: in alcuni Paesi (se non ricordo male Germania, Irlanda, Vaticano, Uruguay, e sicuramente anche diversi altri) le raccomandate ricevono etichette aggiuntive con nuovi codici di registrazione, in più c'è maggior sicurezza del ritorno e dell'apposizione di timbri di arrivo e partenza. Senza contare che in qualche Stato africano ( mi pare il Mali) sulle raccomandate vengono apposti timbri per ogni singolo passaggio, sia all'andata che al ritorno, come tanto tempo fa! Controlla pure sul forum e.. buon divertimento! ;)
Maxcut
Messaggi: 174
Iscritto il: 8 marzo 2013, 16:51

Re: Città del Vaticano

Messaggio da Maxcut »

credo sia diventato ormai impossibile ottenere il timbro del Governatorato, almeno per me, che ormai ho provato tantissime volte e non appena leggono chi è il mittente capiscono subito che si tratta di posta provocata. Noto comunque con piacere che sono tornate le etichette di rinvio originali gommate, anche se purtroppo è invece scomparsa la seconda etichetta di raccomandazione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maxcut
Messaggi: 174
Iscritto il: 8 marzo 2013, 16:51

Re: Città del Vaticano

Messaggio da Maxcut »

Ecco il retro:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
dominus95
Messaggi: 158
Iscritto il: 24 febbraio 2013, 19:05

Re: Città del Vaticano

Messaggio da dominus95 »

Una Rts inviata a febbraio.... .
Ciao: Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
marco1976
Messaggi: 131
Iscritto il: 6 gennaio 2013, 10:06

Re: Città del Vaticano

Messaggio da marco1976 »

Ciao: Ciao: posta 4 viaggiata e ritornata dal vaticano in 39 giorni, timbro molto nitido ..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “RTS Europa e Mediterraneo”

SOSTIENI IL FORUM