Norvegia - Isole Svalbard

Moderatori: fabiov, Riccardo Amarante

Rispondi
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2426
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Norvegia - Isole Svalbard

Messaggio da francyphil »

RTS fresca fresca dall'islanda alle isole Svalbard con ritorno in italia. Purtroppo timbro generico delle poste norvegesi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2426
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: svalbard Norvegia

Messaggio da francyphil »

,
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
colgi
Messaggi: 2316
Iscritto il: 26 luglio 2009, 8:14
Località: Milano
Contatta:

Re: svalbard Norvegia

Messaggio da colgi »

Non l'avevo vista. :what: :what:

Ma sei stato in Islanda? Dai racconta un po'........

:-) Ciao:
Giovanni Colombo
i miei blog: http://www.mycovers.org http://www.mypstcrds.org http://www.myrts.org
Nuovi e Storia Postale di Argentina - Cecoslovacchia - Islanda -Israele - Norvegia - Pitcairn -PDR Laos - Polonia - Rep.Ceca -San Marino -Slovacchia -Svizzera - Tematica GATTI - Impazzisco per le RTS !!!


sostenitore 2013
Avatar utente
Ellas
Messaggi: 1156
Iscritto il: 15 luglio 2007, 19:08
Località: Cosenza
Contatta:

Re: svalbard Norvegia

Messaggio da Ellas »

Avevo tentato pure io qualcosa di simile. Purtroppo quel "generico" mi fa pensare che la lettera non sia giunta a destino. Non credo che le Poste Norvegesi assicurino la posta per ogni dove del loro freddo e disabitato paese.
Walter Greco
IV di Sardegna (soprattutto il 20c. e soprattutto se annullati nei mesi di Settembre)
Le poste federali calabresi (sito aggiornato)
http://www.waltergreco.com/emissionicalabresi/

Fiero Sostenitore 2009/2012
Iscritto al Forum dal 14 settembre 2005
Avatar utente
mod94
Messaggi: 92
Iscritto il: 5 ottobre 2014, 21:42
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Norvegia - Svalbard

Messaggio da mod94 »

ciao a tutti Ciao: Ciao: Ciao:

RTS da Longyearbyen; nelle lontane Svalbard. Timbri di accettazione sul retro e di restituzione con etichetta sul fronte

http://filateliapolare.webnode.it/return-to-sender-rts-/europa/svalbard/longyearbyen/#!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mod94
Messaggi: 92
Iscritto il: 5 ottobre 2014, 21:42
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Norvegia - Isole Svalbard

Messaggio da mod94 »

Dopo tanto tempo un ritorno! Busta indirizzata a NY Alesund ma con annullo di Longyearbyen.

Peccato che non sia annullata in partenza :dub:
Ciao: Davide
IMG_20180712_092613_483.jpg
IMG_20180712_092639_852.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2273
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Norvegia - Isole Svalbard

Messaggio da Luciano61 »

mod94 ha scritto: 12 luglio 2018, 9:33 Peccato che non sia annullata in partenza
Peccato sì... :-)

A volte penso sia meglio pagare i centesimi che mancano alla tariffa facendogli applicare una TP Label, che "dovrebbe" prevedere l'obbligo di annullo allo sportello.

Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
remo
Messaggi: 2795
Iscritto il: 21 giugno 2011, 19:00
Località: Roma

Re: Norvegia - Isole Svalbard

Messaggio da remo »

Bello l’annullo delle Svalbard con la renna ma soprattutto bello rileggere un post del grande Ellas/Walter. Bellissime le sue “creazioni “ calabresi :abb:
remo Ciao:
remo Sostenitore del Forum dal 2011

Il Lonfo non vaterca nè gluisce
e molto raramente barigatta....(Fosco Maraini)
Avatar utente
Fagios
Messaggi: 1134
Iscritto il: 13 luglio 2007, 8:46
Località: Savignano sul Rubicone (FC)
Contatta:

RTS da Barentsburg - Isole Svalbvard - Norvegia

Messaggio da Fagios »

Vorrei raccontarvi un piccolo episodio, senza farla troppo lunga.

Questa estate, complice il caldo insopportabile, ho ricominciato a spedire qualche busta in fermo posta in giro per il mondo, quando a metà ottobre mi arriva un messaggio privato su facebook da una ragazza carina, con scritto in inglese "ciao, l'hai spedita tu la lettera a Bartentsburg?" :wow: :wow:
E io un bel po' imbarazzato: "si, l'ho spedita io"..... e le ho raccontato in breve della mia patolog.... ehm, passione....

In conclusione, le ho lasciato la mia busta e lei me ne ha spedita un'altra con annullo di Barentsburg, facendomi scegliere anche il francobollo :-)) :-)) e con all'interno una piccola sorpresa.... un po' di timbri dell'isola e l'adesivo di ritorno delle poste norvegesi. :-)) :-)) :-)) :-))
Ciao: Ciao:
Image2.jpg
Image1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao, Ciao: Ciao:
Marco.

Le mie vendite su delcampe e su ebay
La mia pagina personale
______________________________________________________________________
Colleziono: Cecoslovacchia, Rep. Ceca, Slovacchia (nuovi e usati) e le tematiche:
"Arma dei Carabinieri", "Giovanni Paolo II e i giovani" e "Nostra Signora di Lourdes".
iscritto al vecchio forum dall' 11 giugno 2005
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2273
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: RTS da Barentsburg - Isole Svalbvard - Norvegia

Messaggio da Luciano61 »

hai raccontato proprio una cosa carina carinissima: a me è piaciuto leggerla.

Ciao: Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
strino
Messaggi: 932
Iscritto il: 16 luglio 2007, 11:49

Re: RTS da Barentsburg - Isole Svalbvard - Norvegia

Messaggio da strino »

nel senso che hai inventato un nome che invece esiste e l'hanno consegnata? o la ragazza era delle poste?
Immagine Marco
S T A F F
Avatar utente
Fagios
Messaggi: 1134
Iscritto il: 13 luglio 2007, 8:46
Località: Savignano sul Rubicone (FC)
Contatta:

Re: RTS da Barentsburg - Isole Svalbvard - Norvegia

Messaggio da Fagios »

strino ha scritto: 1 dicembre 2018, 23:53 nel senso che hai inventato un nome che invece esiste e l'hanno consegnata? o la ragazza era delle poste?
La ragazza era delle poste!! :-)) :-)) Ciao: Ciao:
Ciao, Ciao: Ciao:
Marco.

Le mie vendite su delcampe e su ebay
La mia pagina personale
______________________________________________________________________
Colleziono: Cecoslovacchia, Rep. Ceca, Slovacchia (nuovi e usati) e le tematiche:
"Arma dei Carabinieri", "Giovanni Paolo II e i giovani" e "Nostra Signora di Lourdes".
iscritto al vecchio forum dall' 11 giugno 2005
Rispondi

Torna a “RTS Europa e Mediterraneo”

SOSTIENI IL FORUM