Corea del Nord - North Hamgyong - Chongjin (da Tuvalu)

Moderatori: fabiov, Riccardo Amarante

Rispondi
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2273
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Corea del Nord - North Hamgyong - Chongjin (da Tuvalu)

Messaggio da Luciano61 »

...secondo me è già un traguardo vederne tornare una dalla Corea del Nord...

Fronte con etichetta coreana rimovibile :-)

http://i62.tinypic.com/k0pl3d.jpg
k0pl3d.jpg
un guller coreano
stick adesivo Tuvalu
timbro cartella tuvalu
guller Rovellasca

http://i60.tinypic.com/11lufdi.jpg
11lufdi.jpg
stick adesivo Tuvalu
stisck adesivo Nuova Zelanda
due guller coreani lingua "original" :-))
due guller coreani lingua occidentale :-))

http://i61.tinypic.com/97mloi.jpg
97mloi.jpg
Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
mauriziolaos
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 aprile 2011, 5:10
Località: Vientiane, Lao P.D.R.

Re: Corea del Nord (spedita da Tuvalu)

Messaggio da mauriziolaos »

Luciano61 ha scritto:...secondo me è già un traguardo vederne tornare una dalla Corea del Nord...


Bella riuscita! :clap: :clap: :clap:

Io ho scritto 5 volte (a persone / enti veramente esistenti) e non ho MAI ricevuto nulla!

Lo sticker di raccomandazione bianco e grande e' giapponese; L'altro e' quello assegnato dalla Nuova Zelanda da cui Tuvalu dipende!

Divertiti a guardare in linea a: http://www.trackitonline.ru/ scegliendo come destinazione il Giappone con numero ER710355575JP o la Cina e la Nuova Zelanda con il RR000050143TV e RP060104189NZ

Le Poste italiane danno la raccomandata RR000050143TV ancora in lavorazione mentre RP060104189NZ e' stata consegnata!

Per cui ha fatto: Tuvalu, Nuova Zelanda, Giappone, Cina, Corea del Nord e ritorno Corea del Nord, Cina, Nuova Zelanda ed Italia!

Buon divertimento,
mauriziolaos
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2273
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Corea del Nord (spedita da Tuvalu)

Messaggio da Luciano61 »

Ciao Maurizio Ciao: ed ancora complimenti per la tua dei Caraibi Olandesi :-)

Mi rallegra vedere almeno un'altro lettore per le RTS, perché oltre a me e a Fernando (forse qualcun altro che al momento mi sfugge) mi sembra che delle RTS proprio...non gliene freghi niente a nessuno :-)

Del resto, la maggioranza dei filatelisti le considera "posta provocata" = "cartaccia che non ha nessun interesse".

Che poi è il pensiero in linea con alcuni collezionisti che frequento personalmente, che giudicano queste lettere "false più dei falsoni...e non saranno mai storia postale"...

Fa niente, mi divertono :-) ;-)

Ciao: Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
mauriziolaos
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 aprile 2011, 5:10
Località: Vientiane, Lao P.D.R.

Re: Corea del Nord (spedita da Tuvalu)

Messaggio da mauriziolaos »

Luciano61 ha scritto:Ciao Maurizio Ciao: ed ancora complimenti per la tua dei Caraibi Olandesi :-)

Mi rallegra vedere almeno un'altro lettore per le RTS, perché oltre a me e a Fernando (forse qualcun altro che al momento mi sfugge) mi sembra che delle RTS proprio...non gliene freghi niente a nessuno :-)

Del resto, la maggioranza dei filatelisti le considera "posta provocata" = "cartaccia che non ha nessun interesse".

Che poi è il pensiero in linea con alcuni collezionisti che frequento personalmente, che giudicano queste lettere "false più dei falsoni...e non saranno mai storia postale"...

Fa niente, mi divertono :-) ;-)

Ciao: Ciao:
WOW, perche' giudicarle "false più dei falsoni...e non saranno mai storia postale ???

:not: :not: :not: :not: :not:

Uno non puo' scrivere alla sua amica Gina Rowenty mentre questa e' stata improvvisamente mutata ad altro incarico in un'altra nazione ???
Con la precarieta' odierna capita spesso e 'mal'volentieri! ... ed in Corea del Nord 'sta busta ci e' andata e poi tornata (che non e' da tutti ... tornare dico!). :-)) :-)) :-))

Fregatene. Ognuno si diverte come crede.

Mauriziolaos
Maxcut
Messaggi: 174
Iscritto il: 8 marzo 2013, 16:51

Re: Corea del Nord (spedita da Tuvalu)

Messaggio da Maxcut »

Ciao Luciano, mi piacerebbe copiare, ma non ci vorrà un anno per riavere indietro una raccomandata dall'Asia, spero! :)
Avatar utente
mod94
Messaggi: 92
Iscritto il: 5 ottobre 2014, 21:42
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Corea del Nord (spedita da Tuvalu)

Messaggio da mod94 »

Ciao, bellissima busta sia per la partenza da Tuvalu che il ritorno dall'ermetica Corea del Nord :clap:
Del resto, la maggioranza dei filatelisti le considera "posta provocata" = "cartaccia che non ha nessun interesse".
Non capisco troppo questi puristi: la busta ha viaggiato, l'affrancatura ha assolto il suo servizio, a me tanto basta. Dopotutto colleziono buste postate a bordo di navi nella Terre Australi e Antartiche Francesi dove gran parte della corrispondenza è provocata dai collezionisti, ma a me non importa, quello che mi emoziona è immaginare i posti dove sono state, le tempeste che hanno affrontato e le mani per cui sono passate prima di finire nel mio raccoglitore.

Davide Ciao:
Rispondi

Torna a “RTS Asia”

SOSTIENI IL FORUM