Georgia (anziché South Georgia) - Errato instradamento

Moderatori: fabiov, Riccardo Amarante

Rispondi
Avatar utente
fernando
Messaggi: 1272
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 20:44
Località: Fucecchio (FI)

Georgia (anziché South Georgia) - Errato instradamento

Messaggio da fernando »

Ciao.

Ecco a parer mio un ritorno molto interessante.

Ciao: Fernando.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Account Disattivato
Messaggi: 83
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 16:35

Re: South Georgia - Grytviken

Messaggio da Account Disattivato »

Sbaglio, o i timbri di arrivo sono della Georgia repubblica ex-sovietica? :O_O:


N.
Avatar utente
fernando
Messaggi: 1272
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 20:44
Località: Fucecchio (FI)

Re: South Georgia - Grytviken

Messaggio da fernando »

Ciao.

Infatti è quello che avevo notato, ma non sapendo come destreggiarmi l' ho postata perché qualcuno mi sappia dare un parere.

Certo che la cosa è strana, ma mi pare ancora più strano l' indirizzo ben chiaro che abbiano sbagliato instradamento, ma !

Ciao: Fernando.
Account Disattivato
Messaggi: 83
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 16:35

Re: South Georgia - Grytviken

Messaggio da Account Disattivato »

Ciao:

E' sicuramente un caso di addetto allo smistamento distratto, frettoloso o poco ferrato in geografia, perché la dizione "Georgia del Sud" è il nome con cui le Poste identificano quel territorio (v. elenco della zona tariffaria 2).

Probabilmente, l'operatore avrà pensato ad una nuova repubblica indipendentista, magari assimilandola per analogia all'Ossezia del Sud, e l'ha mandata in Georgia (ex-URSS).

Probabilmente, se ti fossi fermato alla dizione inglese di "South Georgia and the South Sandwich Islands" (al limite aggiungendoci un UK), avrebbe potuto prendere la strada giusta.

Probabilmente x probabilmente, hai provato a verificare la probabilità che le Poste ti riaccettino quella stessa lettera, perché venga spedita nel Sud Atlantico? (magari evidenziando a chiare lettere la dizione inglese del territorio, o aggiungendo in basso un UK o un South Atlantic Ocean)?

Nel caso ti ritornasse, sarebbe una doppia RTS :mrgreen:


N.
Avatar utente
fernando
Messaggi: 1272
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 20:44
Località: Fucecchio (FI)

Re: South Georgia - Grytviken

Messaggio da fernando »

Ciao.

Il problema è che quando vai alla posta vanno a cercare quell' elenco e se non trovano la dicitura giusta ( per loro )
non te la accettano o ti ritorna indietro, cosa successa tante volte e per fortuna il più delle volte non annullano i bolli.

Con la dizione UK mi tornano indietro devo mettere il più delle volte Gran Bretagna.

L' errore potrebbe essere quello, riproverò.

Ciao: Fernando.
Account Disattivato
Messaggi: 83
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 16:35

Re: South Georgia - Grytviken

Messaggio da Account Disattivato »

Tratto dal sito di Poste (prodotto Postamail Internazionale):

L’indirizzo va posizionato nell’angolo in basso a destra della busta. Non sono ammessi invii con l’indirizzo scritto a matita o aventi raschiature o correzioni. L’ultima riga del blocco indirizzo deve contenere il nome dello Stato estero di destinazione scritto in caratteri maiuscoli in italiano, inglese o francese.

Se scrivi il nome dello Stato in inglese non ti possono contestare alcunché :D


N.
Rispondi

Torna a “RTS Asia”

SOSTIENI IL FORUM