2020

Annunci, commenti, elogi e critiche sulle nuove emissioni dell'area italiana e non.....
Avatar utente
xare
Messaggi: 513
Iscritto il: 19 aprile 2015, 0:21

Re: 2020

Messaggio da xare »

Diego84 ha scritto:
6 maggio 2020, 15:50
adesso mi aspetto che vengano messi in vendita quelli già stampati prima del lock down
Se non ricordo male , l' ultima volta che ero stato in posta , avevano " sempre che non ricordo male "
“Le eccellenze italiane dello spettacolo”: Tonino Guerra, nel centenario della nascita del poeta, scrittore e sceneggiatore.

Non lo potevano ancora vendere perché mancavano un paio di giorni .

Ammesso che sia questo fb che hanno in cassaforte , che ne faranno ?
sarà messo in vendita ?

Avatar utente
atg
Messaggi: 1443
Iscritto il: 16 luglio 2007, 21:57
Località: Messina
Contatta:

Re: 2020

Messaggio da atg »

almeno per "questa volta la frase Come previsto dalle Linee Guida per l'emissione delle carte valori postali l’ immagine verrà pubblicata il giorno dell'emissione del francobollo.
potevano non metterla

Immagine
Antonio T ... iscritto dal 1° giugno 2005
Immagine
provo ad essere filatelico con l' Italia, la tematica S. Antonio da Padova
ed i buoni coupon internazionali

su ebay e delcampe sono atg80

Avatar utente
Carlo1963
Messaggi: 97
Iscritto il: 9 giugno 2018, 10:16

Re: 2020

Messaggio da Carlo1963 »

Diego84 ha scritto:
6 maggio 2020, 15:28
l'hanno venduto come non emesso su ebay viaggiato
Se quella è una busta viaggiata, io sono l’imperatore del Giappone. :uah:

Il venditore poteva evitare di scrivere una cosa del genere, visto che:
  • la corrispondenza ordinaria non viene più bollata allo sportello;
  • la presunta spedizione sarebbe avvenuta il 4 maggio, data del timbro postale, e se non erro la busta è stata messa in vendita già nella prima mattinata del giorno successivo (consegna con posta razzo???).
Ad ogni modo, spero che chi ha realizzato queste buste non avesse un rapporto di amicizia con l’impiegato di Erba che le ha timbrate, perché nel caso in cui quest’ultimo si fosse beccato un procedimento disciplinare sarebbe davvero molto antipatico sapere di esserne stato la causa... :not:

Avatar utente
debene
Messaggi: 4535
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: 2020

Messaggio da debene »

la corrispondenza ordinaria non viene più bollata allo sportello;
una domanda: non viene ma non è vietato farsela bollare!
Ad ogni modo, spero che chi ha realizzato queste buste non avesse un rapporto di amicizia con l’impiegato di Erba che le ha timbrate, perché nel caso in cui quest’ultimo si fosse beccato un procedimento disciplinare sarebbe davvero molto antipatico sapere di esserne stato la causa...
che ci sia stato un rapporto di amicizia è fuori dubbio.

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.

Avatar utente
atg
Messaggi: 1443
Iscritto il: 16 luglio 2007, 21:57
Località: Messina
Contatta:

Re: 2020

Messaggio da atg »

e senza contare i "recuperi" il mese di maggio si appresta a divenire parecchio costoso
se si riprenderà alla "grande"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Antonio T ... iscritto dal 1° giugno 2005
Immagine
provo ad essere filatelico con l' Italia, la tematica S. Antonio da Padova
ed i buoni coupon internazionali

su ebay e delcampe sono atg80

Avatar utente
atg
Messaggi: 1443
Iscritto il: 16 luglio 2007, 21:57
Località: Messina
Contatta:

Re: 2020

Messaggio da atg »

Poste Italiane comunica che oggi 8 maggio 2020 viene emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo celebrativo della Madonna di Loreto, nel centenario della proclamazione a patrona degli aviatori, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10€.
Tiratura: cinquecentomila esemplari.
Foglio da quarantacinque esemplari
Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.
Bozzetto a cura di Fabio Simonelli.
La vignetta riproduce in primo piano il logo del Giubileo Lauretano affiancato, in alto a sinistra, dallo stemma dell’Aeronautica Militare.
Completano il francobollo, la leggenda “CENTENARIO PROCLAMAZIONE” la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.
L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio Postale di Roma VR – Piazza San Silvestro.
Il francobollo sarà disponibile presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

TESTO BOLLETTINO
La Madonna di Loreto è Patrona degli Aviatori. Il rapporto che lega la Beata Vergine Lauretana ed il mondo aeronautico risale al 1920, quando venne proclamata “Aeronautarum Patrona” da Papa Benedetto XV.
Il centenario della proclamazione, 24 marzo 2020, è inserito nell’anno giubilare, iniziato formalmente l’8 dicembre 2019 con l’apertura della Porta Santa della Basilica della Santa Casa.
STORIA
La Vergine Maria cominciò ad essere venerata quale protettrice degli aviatori dai piloti della prima guerra mondiale. Questa solennità mariana si ricollega alla tradizione secondo la quale il sacello, venerato a Loreto, sia la camera nella quale a Nazareth, in Galilea, Maria nacque, fu educata e ricevette l’annuncio angelico.
La credenza popolare ha attribuito alla ‘mano di angeli’ il trasporto a Loreto della ‘Santa Casa’. Tale evento viene oggi rievocato con la cosiddetta ‘Festa della Venuta’, una serie di celebrazioni che si tengono ogni 10 dicembre. Questo piccolo santuario biblico, caduto in mano dei musulmani, venne traslato prima a Tarsatto in Dalmazia (1291), poi nella selva di Recanati ed infine a Loreto nella notte tra il 9 e il 10 dicembre del 1294.
La convinzione di questa miracolosa traslazione “volante” spinse Papa Benedetto XV, accogliendo i desideri dei piloti della prima guerra mondiale, a nominare con il Breve Pontificio del 24 marzo 1920, la Beata Vergine di Loreto “Patrona di tutti gli aeronauti”. La protezione di Maria, pertanto, non si evoca e non si limita all’attività di volo militare, ma si riferisce ad ogni persona che viaggia e a quanti, sui velivoli stessi o nei servizi di terra, sono responsabili della sicurezza e della tranquillità di coloro che sono trasportati. Il Santo Padre approvò anche la formula di benedizione degli aerei, che fece inserire nel Rituale Romano. La formula è costituita da tre orazioni speciali. Nella prima si implora Dio affinché l’aereo serva alla sua gloria e al bene dell’umanità, e si fanno voti di incolumità per coloro che se ne servono. Nella seconda e nella terza si implora che la Vergine Maria e l’Angelo del Signore accompagnino i trasvolatori e li facciano arrivare incolumi alla meta.
Di lì a poco, il 28 marzo 1923, l’Aeronautica Militare sarebbe stata fondata quale Forza Armata. Da allora, in tutti i Reparti si venera la Virgo Lauretana e ogni anno l’Aeronautica Militare celebra solennemente tale ricorrenza il 10 dicembre.

CITTÀ DI LORETO
Le consolidate relazioni esistenti tra l’Aeronautica Militare e le istituzioni ecclesiastiche, proprio a Loreto si sono spesso trasformate in concrete iniziative di solidarietà. Lo stesso Centro di Formazione Aviation English (precedentemente Scuola di Lingue Estere AM) oggi è ubicato all’interno delle strutture che furono dapprima sede dello storico Istituto ‘F. Baracca’. Tale Istituto, intitolato all’eroe dell’Aria, fu previsto nell’ambito di una serie di attività a carattere umanitario che, avviate subito dopo la proclamazione della Madonna di Loreto quale patrona degli aviatori, avevano quali destinatari le famiglie e gli orfani di aeronauti che si trovavano in cattive condizioni finanziarie. Nel 1925 tali iniziative portarono alla costituzione dell’Opera Pia Nazionale per le vedove ed i figli degli Aeronauti, denominata nel 1937 Opera Nazionale per i figli degli Aviatori (ONFA), presente a Loreto fino al 1983 e tuttora operante a sostegno degli orfani degli aviatori.

CELEBRAZIONI DEL CENTENARIO DELLA BEATA VERGINE DI LORETO QUALE “PATRONA DEGLI AERONAUTI”
Il 2020 rappresenta per l’Aeronautica Militare l’occasione per partecipare a numerose iniziative culturali, religiose e benefiche, nonché un prezioso momento di riflessione sulla professionalità che un’attività così complessa come il volo richiede: passione, attenzione e scrupolosità. Il centenario offre pertanto l’opportunità di rinsaldare i legami di vicinanza, di amicizia e di volontà di collaborazione tra la gente dell’aria, a partire da chi ha a che fare con il volo nelle Forze Armate e Corpi Armati dello Stato agli operatori dell'aviazione commerciale, dall’ENAC ed ENAV sino agli Aeroclub, agli sportivi del volo, alle associazioni dell’Aeronautica Militare così come a quelle degli appassionati. È un momento in cui testimoniare le radici ambientali e sottolineare i compiti e la professionalità della Forza Armata in sinergia e sintonia con tutti coloro che, per lavoro o per semplice passione, si cimentano nel volo e a supporto del volo, in ogni sua forma.

Gen. S.A. Alberto Rosso - Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica
Antonio T ... iscritto dal 1° giugno 2005
Immagine
provo ad essere filatelico con l' Italia, la tematica S. Antonio da Padova
ed i buoni coupon internazionali

su ebay e delcampe sono atg80

Diego84
Messaggi: 269
Iscritto il: 28 dicembre 2012, 11:00
Località: Milano

Re: 2020

Messaggio da Diego84 »


Avatar utente
atg
Messaggi: 1443
Iscritto il: 16 luglio 2007, 21:57
Località: Messina
Contatta:

Re: 2020

Messaggio da atg »

ma vedo che loreto si sta divertendo ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Antonio T ... iscritto dal 1° giugno 2005
Immagine
provo ad essere filatelico con l' Italia, la tematica S. Antonio da Padova
ed i buoni coupon internazionali

su ebay e delcampe sono atg80

Avatar utente
atg
Messaggi: 1443
Iscritto il: 16 luglio 2007, 21:57
Località: Messina
Contatta:

Re: 2020

Messaggio da atg »

vi lascio per oggi, che ho scritto tanto :D
con il mio articolo se vi va di leggerlo
https://news.fidelityhouse.eu/cronaca/a ... 75916.html
Antonio T ... iscritto dal 1° giugno 2005
Immagine
provo ad essere filatelico con l' Italia, la tematica S. Antonio da Padova
ed i buoni coupon internazionali

su ebay e delcampe sono atg80

Diego84
Messaggi: 269
Iscritto il: 28 dicembre 2012, 11:00
Località: Milano

Re: 2020

Messaggio da Diego84 »

atg ha scritto:
8 maggio 2020, 17:25
ma vedo che loreto si sta divertendo ...
speriamo che si ripiglino prima o poi :ris: :ris:

Avatar utente
atg
Messaggi: 1443
Iscritto il: 16 luglio 2007, 21:57
Località: Messina
Contatta:

Re: 2020

Messaggio da atg »

Comunicato – Emissione di un francobollo dedicato alla Fabbrica Italiana Lapis ed Affini – F.I.L.A., nel centenario della fondazione

Lunedì, 18 Maggio 2020

Il Ministero emette il 21 maggio 2020 un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “ le Eccellenze del sistema produttivo ed economico” dedicato alla Fabbrica Italiana Lapis ed Affini – F.I.L.A., nel centenario della fondazione, relativo al valore della tariffa B.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente; grammatura: 90 g/mq; supporto: carta bianca, autoadesiva Kraft monosiliconata da 80 g/mq; adesivo: tipo acrilico ad acqua, distribuito in quantità di 20 g/mq (secco); formato carta: 30 x 40 mm, formato stampa: 26 x 36 mm; formato tracciatura: 37 x 46 mm; dentellatura: 11 effettuata con fustellatura; colori: cinque; tiratura cinquecentomila esemplari.

Bozzetto: a cura della Fabbrica Italiana Lapis ed Affini – F.I.L.A., e ottimizzato dal Centro Filatelico della Direzione Operativa dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.

La vignetta raffigura, su un fondino blu, due scolari, un ragazzo e una ragazza, con una scatola di pastelli a colori e una matita. In alto, è riprodotto il logo del centenario della Fabbrica Italiana Lapis ed Affini – F.I.L.A. Completano il francobollo la data “ 1920 • 2020 ”, tratta dal logo, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.

Foglio: quarantacinque esemplari.



Come previsto dalle Linee Guida per l'emissione delle carte valori postali l’ immagine verrà pubblicata il giorno dell'emissione del francobo
Antonio T ... iscritto dal 1° giugno 2005
Immagine
provo ad essere filatelico con l' Italia, la tematica S. Antonio da Padova
ed i buoni coupon internazionali

su ebay e delcampe sono atg80

Avatar utente
atg
Messaggi: 1443
Iscritto il: 16 luglio 2007, 21:57
Località: Messina
Contatta:

Re: 2020

Messaggio da atg »

Comunicato – Emissione di un francobollo dedicato a Bruno Ielo, nel 3°anniversario dell’uccisione

Lunedì, 18 Maggio 2020

Il Ministero emette il 25 maggio 2020 un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica” il Senso civico” dedicato a Bruno Ielo nel 3° anniversario dell’ uccisione, relativo al valore della tariffa B.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente; grammatura: 90 g/mq; supporto: carta bianca, autoadesiva Kraft monosiliconata da 80 g/mq; adesivo: tipo acrilico ad acqua, distribuito in quantità di 20 g/mq (secco); formato carta 30 x 40 mm; formato stampa: 26 x 36 mm ; formato tracciatura: 37 x 46 mm; dentellatura: 11 effettuata con fustellatura; colori: cinque; tiratura trecentomila esemplari.

Bozzettista: Claudia Giusto.

La vignetta raffigura, un ritratto di Bruno Ielo in primo piano su una serie di francobolli italiani in cui spiccano quattro emissioni dedicate a vittime della mafia; in alto a sinistra, campeggia la caratteristica insegna delle rivendite dei Tabaccai contrassegnata dal n. 92 che contraddistingue la tabaccheria di Bruno Ielo e, in basso a destra, è riprodotta la bandiera italiana. Completano il francobollo la leggenda “BRUNO IELO” , le date “1951 – 2017” la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.

Foglio: quarantacinque esemplari.



Come previsto dalle Linee Guida per l'emissione delle carte valori postali l’ immagine verrà pubblicata il giorno dell'emissione del francobollo.
Antonio T ... iscritto dal 1° giugno 2005
Immagine
provo ad essere filatelico con l' Italia, la tematica S. Antonio da Padova
ed i buoni coupon internazionali

su ebay e delcampe sono atg80

Avatar utente
atg
Messaggi: 1443
Iscritto il: 16 luglio 2007, 21:57
Località: Messina
Contatta:

Re: 2020

Messaggio da atg »

Comunicato – Emissione di un francobollo dedicato a Eduardo de Filippo, nel 120° anniversario della nascita

Lunedì, 18 Maggio 2020

Il Ministero emette il 24 maggio 2020 un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “ le Eccellenze italiane dello spettacolo” dedicato a Eduardo De Filippo, nel 120° anniversario della nascita, relativo al valore della tariffa B.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente; grammatura: 90 g/mq; supporto: carta bianca, autoadesiva Kraft monosiliconata da 80 g/mq; adesivo: tipo acrilico ad acqua, distribuito in quantità di 20 g/mq (secco); formato carta e formato stampa: 40 x 30 mm ; formato tracciatura: 46 x 37 mm; dentellatura: 11 effettuata con fustellatura; colori: tre; tiratura seicentomila esemplari.

Bozzettista: Fabio Abbati.

La vignetta raffigura, sullo sfondo di un sipario, un ritratto di profilo di Eduardo De Filippo,. Completano il francobollo la leggenda “EDUARDO DE FILIPPO” , le date “1900 – 1984” la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.

Foglio: quarantacinque esemplari.



Come previsto dalle Linee Guida per l'emissione delle carte valori postali l’ immagine verrà pubblicata il giorno dell'emissione del francobollo.
Antonio T ... iscritto dal 1° giugno 2005
Immagine
provo ad essere filatelico con l' Italia, la tematica S. Antonio da Padova
ed i buoni coupon internazionali

su ebay e delcampe sono atg80

Diego84
Messaggi: 269
Iscritto il: 28 dicembre 2012, 11:00
Località: Milano

Re: 2020

Messaggio da Diego84 »

Il Ministero emette il 30 maggio 2020 un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “lo Sport” dedicato al Cagliari Calcio S.p.A. nel centenario della fondazione, relativo al valore della tariffa B.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente; grammatura: 90 g/mq; supporto: carta bianca, autoadesiva Kraft monosiliconata da 80 g/mq; adesivo: tipo acrilico ad acqua, distribuito in quantità di 20 g/mq (secco); formato carta: 30 x 40 mm; formato stampa: 26 x 36 mm; formato tracciatura: 37 x 46 mm; dentellatura: 11 effettuata con fustellatura; colori: cinque; tiratura: quattrocentomila esemplari.
Bozzetto: a cura di Cagliari Calcio S.p.A. e ottimizzato dal Centro Filatelico della Direzione Operativa dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.
La vignetta riproduce il logo del Centenario del Cagliari Calcio che vanta nella sua secolare storia di essere la prima squadra del Mezzogiorno ad avere conquistato il campionato italiano di Serie A nel 1969 – 1970.
Completano il francobollo la leggenda “CENTENARIO CAGLIARI CALCIO” la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.
Foglio: quarantacinque esemplari.

Come previsto dalle Linee Guida per l'emissione delle carte valori postali l’ immagine verrà pubblicata il giorno dell'emissione del francobollo.
https://www.mise.gov.it/index.php/it/34 ... sbI9jg2upc

Avatar utente
atg
Messaggi: 1443
Iscritto il: 16 luglio 2007, 21:57
Località: Messina
Contatta:

Re: 2020

Messaggio da atg »

400mila pezzi? cosi pochi ...
mah ...
Antonio T ... iscritto dal 1° giugno 2005
Immagine
provo ad essere filatelico con l' Italia, la tematica S. Antonio da Padova
ed i buoni coupon internazionali

su ebay e delcampe sono atg80

spiaggiabianca
Messaggi: 302
Iscritto il: 31 luglio 2007, 19:14
Località: NAPOLI

Re: 2020

Messaggio da spiaggiabianca »

anche il cagliari in fogli?
non più foglietti?
Salvatore

Avatar utente
atg
Messaggi: 1443
Iscritto il: 16 luglio 2007, 21:57
Località: Messina
Contatta:

Re: 2020

Messaggio da atg »

beh in foglietto hanno fatto solo lo scudetto, inter lazio ed ora cagliari sempre in fogli
io personalmente al giorno d' oggi avrei fatto tutte le emissioni con fogli da 10 stile vaticano
e con un codice per foglio
sarebbero più semplici da gestire e più facili da vendere

secondo me 400mila se sono bravi riescono a venderli solo in Sardegna

anche se mancano le manifestazioni perderanno una buona occasione di promozione fuori sportelli Ciao:
Antonio T ... iscritto dal 1° giugno 2005
Immagine
provo ad essere filatelico con l' Italia, la tematica S. Antonio da Padova
ed i buoni coupon internazionali

su ebay e delcampe sono atg80

Diego84
Messaggi: 269
Iscritto il: 28 dicembre 2012, 11:00
Località: Milano

Re: 2020

Messaggio da Diego84 »

F.I.L.A.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
atg
Messaggi: 1443
Iscritto il: 16 luglio 2007, 21:57
Località: Messina
Contatta:

Re: 2020

Messaggio da atg »

Poste Italiane comunica che oggi 21 maggio 2020 viene emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico” dedicato alla Fabbrica Italiana Lapis ed Affini – F.I.L.A., nel centenario della fondazione, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10€. Tiratura: cinquecentomila esemplari. Foglio da quarantacinque esemplari Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Bozzetto a cura di a cura della Fabbrica Italiana Lapis ed Affini – F.I.L.A., e ottimizzato dal Centro Filatelico della Direzione Operativa dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. La vignetta raffigura, su un fondino blu, due scolari, un ragazzo e una ragazza, con una scatola di pastelli a colori e una matita. In alto, è riprodotto il logo del centenario della Fabbrica Italiana Lapis ed Affini – F.I.L.A. Completano il francobollo la data “1920 • 2020” tratta dal logo, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”. L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio Postale di Pero (MI). Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it. Per l’occasione è stato realizzato anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione, al costo di 15€.
Antonio T ... iscritto dal 1° giugno 2005
Immagine
provo ad essere filatelico con l' Italia, la tematica S. Antonio da Padova
ed i buoni coupon internazionali

su ebay e delcampe sono atg80

Avatar utente
somalafis
Messaggi: 5122
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Re: 2020

Messaggio da somalafis »

20202405 francobollo EDUARDO DE FILIPPO.jpg
E' il francobollo emesso oggi per i 120 anni dalla nascita di Eduardo De Filippo, le cui caratteristiche erano state gia' annunciate
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE

Rispondi

Torna a “Nuove emissioni - Italia”

SOSTIENI IL FORUM