...era il settembre dello scorso anno, questa era la bellissima copertina ideata da Franco Filanci per "L'Arte del Francobollo"...lo presi come un auspicio...
...buono o cattivo?
...bufo velenoso o principe azzurro??
All'interno il mio primo articolo per la rivista, per una collaborazione che da saltuaria è divenuta nel tempo più assidua e costante, grazie alla disponibilità del Direttore ad ospitare una voce che cerca di promuovere la nostra amata filatelia illustrandone i filoni meno consueti e classici.
Tento se posso, e come posso, di invogliare ad amare francobolli, annulli e tutto ciò che ricorda la posta percorrendo strade meno usuali.
Racconto storie di luoghi, di avvenimenti, di uomini perchè dietro ai francobolli c'è tutto il mondo da scoprire, studiare e apprendere ma con gioia e leggerezza perchè il nostro è un hobby e il fine ultimo è il divertimento.

.......è una storia molto triste, è vero, ed è stato emotivamente difficile scriverla (e ancor più rileggerla ad alta voce!!! ogni volta si incrinava la voce...
) ma c'è anche tanto amore là dentro e per questo l'ho scritta

, ma c'era poco tempo a disposizione...bisognava fare presto!!
) in un frenetico botta e risposta per avere immagini giuste a giusta risoluzione, ho letto e riletto e corretto e aggiustato, ho infine inviato il tutto in redazione giusto in tempo per l'impaginazione e la stampa!!!!!
... ciao tutti ..