Oggi è 11 dicembre 2017, 22:06

Proposte e comunicati

Filo Diretto con la Rivista
Immagine
AdF - La Redazione
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 marzo 2012, 12:23

Proposte e comunicati

Messaggio da AdF - La Redazione » 7 aprile 2012, 22:44

Cari Amici, invitiamo chi di voi ha un profilo su Facebook a partecipare alla votazione per il francobollo PIU' ORIGINALE del mese, che sarà inserito nel numero di Maggio de L'Arte del Francobollo. Visitate la pagina facebook UNIFICATO e votate votate votate! :pray: Ciao:


Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1650
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Proposte e comunicati

Messaggio da Rosalba » 21 aprile 2012, 16:05

:-) Ciao:


FDCdefinitivo_8.jpg






:abb:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F

AdF - La Redazione
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 marzo 2012, 12:23

3 comunicati stampa dalla redazione

Messaggio da AdF - La Redazione » 21 maggio 2012, 15:43

COMUNICATO STAMPA N. 1

Attualità vecchia e nuova su STORIE di POSTA n. 5

Chi ha detto che una rivista accademica debba essere noiosa, vecchia, e lontana dall’attualità?

Anche al suo 5º numero della nuova serie edita dall’Unificato Storie di Posta si presenta agli antipodi di questa immagine, e conferma la volontà di voler unire un serio approfondimento a tutto campo, come si conviene alla rivista dell’Accademia italiana di filatelia e storia postale, alla più attuale leggibilità e piacevolezza grafica, per renderla invitante al lettore, sia collezionista che semplice curioso.

E lo fa sin dalla copertina, ricordando il centenario di Klimt con un adattamento de Il bacio che lo trasforma in un omaggio alla passione filatelica. Mentre l’attacco è veramente tale in tutti i sensi, con il suo triplo editoriale che affronta di petto problemi di stretta attualità: un “manifesto” della nuova filatelia e proposte innovative sulla posta e su Milano 2015.

Gli articoli monografici non sono da meno. Il primo, di Clemente Fedele e Francesco Luraschi, riesce ad offrire diverse novità persino su un argomento frequentatissimo come le prime emissioni del Lombardo-Veneto: Bollini, marche o in contanti? mostra infatti con una ricca documentazione anche visiva che i francobolli non erano l’unico mezzo d’affrancatura ammesso, ribaltando autorevoli convinzioni vecchie come la filatelia. Così come fa Lorenzo Carra con Tasse, sopra-tasse e impostatura trovando la spiegazione di un’insolita non-tassazione ottocentesca. A sua volta Denti di carta di Franco Filanci affronta in modo inedito il tema della dentellatura, passando dalla storia meno nota a risvolti tecnici spesso poco conosciuti (ma abbandonando abitudini e termini superati e illogici, il che farà infuriare i tradizionalisti) fino ai più recenti usi “creativi” della perforazione. Luigi Ruggero Cataldi con Come farsi un mazzo etichettato illustra un modulo dei bei tempi – neppure tanto lontani, la seconda metà del Novecento – in cui anche la posta ordinaria era celere. E Adalberto Peroni ricorda Galatei postali insolitamente dettati dalla guerra. Senza contare i soliti, gustosi Spunti e appunti, anche qui con diverse scoperte, come un possibile foulard filatelico venduto per migliaia di euro al centimetro, due godibili Cronache d’altri tempi, e le approfondite recensioni senza peli sulla lingua del Club dell’occhio attento.

In pratica nessuna novità per chi conosce Storie di Posta. Semplicemente la conferma che filatelia e storia postale possono essere ben più appassionanti di quanto si racconti, e che si possono dare idee e stimoli nuovi anche a chi si è finora limitato a mettere in fila nell’album francobolli e buste più o meno rari. In piena consonanza con le strategie editoriali dell’Unificato.

Il numero 5 di Storie di Posta, 112 pagine a colori, 14,00 euro di copertina (in abbonamento, col n. 6 in uscita a novembre, a euro 25,00 anziché 28,00), sarà disponibile al convegno VERONAFIL del 25/27 maggio e presso i migliori negozi di Filatelia e Numismatica, oppure si può richiedere direttamente all’editore:

C.I.F. srl – Via S. Maria Valle, 5 - 20123 MILANO
Tel. 02.877139 – Fax 02.72022135 - info@unificato.it - sito internet http://www.unificato.it
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

AdF - La Redazione
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 marzo 2012, 12:23

3 comunicati stampa dalla redazione

Messaggio da AdF - La Redazione » 21 maggio 2012, 15:50

COMUNICATO STAMPA N. 2

MONETE e CARTAMONETA d’ITALIA 2012-13”
la realtà del mercato numismatico italiano a portata di mano


Disponibile al convegno-fiera di Veronafil del 25/27 maggio la nuova edizione dell’unico e innovativo BICATALOGO d’Italia edito dall’Unificato.

Parecchie le novità e, cominciando dal reparto monete, troviamo l’aggiunta delle immagini dei simboli delle zecche e le quotazioni di alcune monete in condizioni di rarità, o in Fdc, fino ad oggi non prezzate; importanti rivalutazioni sono state effettuate sulle monete auree, mentre restano stazionarie le commemorative sia di Italia che di San Marino e Vaticano. Aggiornata la catalogazione delle monete della Repubblica Italiana, per via della scoperta di veri e propri “nuovi coni”, utilizzati per sostituire quelli logori o danneggiati, che hanno dato vita, per via di differenze sostanziali, a nuove tipologie. Alcune di queste sono state evidenziate anche nelle monete in metallo della serie impero (magnetiche e antimagnetiche).
Particolare attenzione è stata posta nella formulazione delle nuove quotazioni, riviste anche in funzione della movimentata fluttuazione dei metalli (oro e argento).

Parecchie novità anche nella cartamoneta, a cominciare dalle prime pagine dove vengono evidenziati gli stati di conservazione dei biglietti, riviste sia nelle descrizioni che nelle immagini. Aggiunto un ulteriore stato di conservazione (divenuto ora il più comune): B (bella), oggi molto diffuso nelle contrattazioni che riguardano proprio queste banconote, che non sono definibili logore e nemmeno MB (molto bella). Quotazioni quindi su sei livelli per una più precisa informazione mercantile.


Il contenuto prezzo di copertina, solo 16,50 euro come la scorsa edizione, fanno di questo bicatalogo un prodotto editoriale compatto, pratico e completo, particolarmente adatto per chi vuole avere un’immediata e reale situazione del collezionismo e del mercato numismatico.

Milano 18.05.2012 C.I.F. srl


Il catalogo, 276 pagine a colori, 16,50 euro di copertina, sarà disponibile al convegno VERONAFIL del 25/27 maggio e presso i migliori negozi di Filatelia e Numismatica, oppure si può richiedere direttamente all’editore:

C.I.F. srl – Via S. Maria Valle, 5 - 20123 MILANO
Tel. 02.877139 – Fax 02.72022135 - info@unificato.it - sito internet http://www.unificato.it
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

AdF - La Redazione
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 marzo 2012, 12:23

3 comunicati stampa dalla redazione

Messaggio da AdF - La Redazione » 21 maggio 2012, 15:55

COMUNICATO STAMPA N. 3

UNIFICATO “MARCHE da BOLLO 2012-14

Disponibile al convegno-fiera di Veronafil del 25/27 maggio la nuova edizione dell’unico catalogo a colori, edito dall’Unificato, che classifica e quota tutte le Marche da Bollo italiane a partire dagli Antichi Stati, con il Regno, le Colonie e occupazioni, la Repubblica, San Marino e Vaticano.

Nella nuova edizione sono stati inseriti nuovi capitoli:

- le marche per trasporto merci

- le tasse sugli autoveicoli e quelle di circolazione. Per la prima volta è stato realizzato uno studio dedicato alla tassa di circolazione, introdotta nel 1928 e operativa fino al 1983: un settore sinora trascurato, ma che ci permette di leggere la storia della motorizzazione in un modo davvero inconsueto.

- le fascette per il pagamento della tassa sul sale, bene del monopolio

- le marche con le sovrastampe a mano di Trieste A.


Parecchi i settori ampliati:

citiamo le fascette per vini e liquori della regione Valle D’Aosta, le varietà delle marche di Fiumano Kupa e i nuovi inserimenti nelle sezioni San Marino e Vaticano.

Oltre all’aggiornamento completo delle quotazioni, sono state apportate modifiche anche in settori che sembravano ormai consolidati perché, ancora una volta, è stato necessario inserire valori sino ad ora non conosciuti. Innumerevoli sono state le aggiunte di immagini, per cui, in pratica ogni capitolo risulta rinnovato rispetto alla versione precedente.

Ci teniamo infine precisare che continuano ad essere catalogati anche esemplari che non si possono chiamare propriamente marche quali contrassegni, etichette, bolli di quietanza e comunali non solo perché sono collezionati dalla maggioranza degli appassionati ma principalmente per dare un quadro completo al settore di appartenenza.

Il prezzo di copertina rimane a 34,00 euro, come la scorsa edizione, malgrado il numero di pagine sia passato da 378 alle attuali 442 (64 in più!)).

Milano 18.05.2012 C.I.F. srl


Il catalogo, 442 pagine a colori, 34,00 euro di copertina, sarà disponibile al convegno VERONAFIL del 25/27 maggio e presso i migliori negozi di Filatelia e Numismatica, oppure si può richiedere direttamente all’editore:

C.I.F. srl – Via S. Maria Valle, 5 - 20123 MILANO
Tel. 02.877139 – Fax 02.72022135 - info@unificato.it - sito internet http://www.unificato.it
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


AdF - La Redazione
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 marzo 2012, 12:23

Vi aspettiamo a Veronafil

Messaggio da AdF - La Redazione » 23 maggio 2012, 21:24

Venite a trovarci al nostro stand n. G137, troverete molte novità:
- i cataloghi EUROPA dal n. 1 al n. 5 nuova edizione 2012
- la rivista Storie di Posta n. 5
- il catalogo MARCHE DA BOLLO nuova edizione 2012/14
- il catalogo MONETE E CARTAMONETA D'ITALIA nuova edizione 2012/13
- il catalogo F.D.C. Venetia Club nuova edizione 2012/14
- le ultime uscite della rivista L'ARTE DEL FRANCOBOLLO
e ... un gustoso omaggio per tutti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
francesco.abbate
Messaggi: 1953
Iscritto il: 19 febbraio 2010, 22:50
Località: termini imerese (PA)
Contatta:

Re: Proposte e comunicati

Messaggio da francesco.abbate » 23 maggio 2012, 23:18

AdF - La Redazione ha scritto:Cari Amici, invitiamo chi di voi ha un profilo su Facebook a partecipare alla votazione per il francobollo PIU' ORIGINALE del mese, che sarà inserito nel numero di Maggio de L'Arte del Francobollo. Visitate la pagina facebook UNIFICATO e votate votate votate! :pray: Ciao:


Ciao: io l'ho fatto! è un'iniziativa molto simpatica :-))
Ciao: Francesco

Fiero Sostenitore dal 2010
Colleziono Regno e Repubblica Nuova sino al 2011;
Mi sono innamorato della Danimarca :f_love:
Tematiche: Gatti, Scout;

Pagina Facebook del #CFNTermitano https://www.facebook.com/circolofilatel ... ano?ref=hl

Profilo Instagram del #CFNTermitano: https://www.instagram.com/circolofilatelicotermitano/

AdF - La Redazione
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 marzo 2012, 12:23

Re: Proposte e comunicati

Messaggio da AdF - La Redazione » 31 maggio 2012, 15:19

Grazie Francesco, tutta la Redazione ti invita a votare ogni mese!
:clap: Ciao:

AdF - La Redazione
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 marzo 2012, 12:23

Vi piace la copertina del nuovo listino 2012-13?

Messaggio da AdF - La Redazione » 22 giugno 2012, 11:35

Se volete sfogliarlo on-line cliccate qui:
http://issuu.com/unificato/docs/opuscolo2012-13
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

AdF - La Redazione
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 marzo 2012, 12:23

Re: Proposte e comunicati

Messaggio da AdF - La Redazione » 18 luglio 2012, 15:28

Comunicato Stampa Luglio 2012

UNIFICATO 2013, credibilità del mercato

Il catalogo Unificato è stato concepito per fornire ogni anno a commercianti e collezionisti tutte quelle notizie – aggiornamenti, quotazioni, informazioni di base – necessarie per supportare una classificazione e una valutazione del materiale filatelico quanto più precise e reali possibile.

Come sempre, anche In questa edizione 2013 dell’Unificato sono state riviste tutte le quotazioni alla luce delle variazioni mercantili avvenute negli ultimi 12 mesi, ma tenendo presenti i possibili sviluppi futuri di un mercato filatelico apparentemente statico. Non dobbiamo infatti confondere la situazione economica generale che indubbiamente condiziona negativamente il nostro mercato, dalla salute del collezionismo che è stabile, con prospettive anche ottimistiche.

Sono migliaia i prezzi cambiati, ma sempre con ponderazione: alcuni al rialzo, altri ridimensionati seppure con prudenza. Nulla di nuovo in realtà: è la politica che l’Unificato ha intrapreso da alcuni anni uscendo dal concetto, che riteniamo obsoleto, per cui le quotazioni dei francobolli potevano solo aumentare: in un mondo dove l’informazione non è più prerogativa di pochi, e gli alti e bassi della Borsa sono notizia d’ogni giorno, dare indicazioni di prezzi non vicini alla realtà significa perdere credibilità.

Nei particolari, iniziando dal Regno d’Italia, si è constatato che nel corso della passata stagione un miglioramento della richiesta ha interessato questo settore in particolare per parecchie serie di basso e medio costo. Per cui abbiamo ritenuto corretto aggiornare le quotazioni con aumenti mirati e, stante alle indicazione del mercato, nell’ordine del 5% con massimi del 10%. Tra le emissioni interessate ai rialzi citiamo solo alcuni esempi: Floreale del 1926, la serie della Vittoria del 1921, della Marcia su Roma, l’aerea del Volo Roma Buenos Aires, l’aerea della Crociera Zeppelin, alcuni valori dei “Pubblicitari” e parecchie altre. Abbiamo riservato un trattamento migliore agli usati soprattutto per le serie commemorative, tenendo conto delle effettiva difficoltà di reperimento con annulli originali.

In generale stabile la Repubblica, tuttavia un controllo minuzioso ha permesso di effettuare positivi ritocchi diffusi, sia pure di modesta entità, riferiti ai francobolli più comuni e anche di emissioni più recenti.

In San Marino sono presenti aumenti per i bassi valori delle serie ordinarie, nonché per alcune emissioni di posta ordinaria e commemorative fino agli anni sessanta. Ancora qualche aumento per i foglietti e i minifogli tra cui i Lavoratori, i Paesaggi, la Veduta di posta aerea del 1951, l’UPU e altri. Miglioramenti si notano anche tra i servizi.

Nel Vaticano qualche rialzo si può notare nelle prime emissioni tra le serie più importanti, stabile la parte moderna - appesantita dalla dannosa decisione di mettere fuori corso le emissioni in Lire - con modeste variazioni per alcune serie degli ultimi anni.

Per quanto attiene le Occupazioni, ex Colonie, emissioni locali le variazioni di prezzo apportate non modificano sostanzialmente il valore globale delle relative collezioni.

Sempre riferito alle quotazioni non ci stancheremo mai di rilevare l’importanza di leggere attentamente quanto riportato nelle Note tecnico-commerciali a inizio catalogo, nelle quali è ben specificato il metodo con il quale vengono redatti i prezzi, e come vanno interpretati. Ma ciò che più dovrebbe interessare il lettore sono le nuove notizie contenute in queste edizioni 2013 che rappresentano, insieme a tutte le altre che compongono il volume, il cuore del catalogo, senza il quale ogni collezionista non potrebbe camminare verso nuove mete.
C.I.F. srl


Contenuti e i costi delle edizioni 2013, in vendita dal 1° settembre:
Volume SUPER 2013: il solo in Italia che contiene, in un unico volume a colori di 1.040 pagine, tutta l’Area Italiana specializzata (dagli Antichi Stati alle Colonie ed occupazioni) e l’Europa unita. A soli 32 euro (prezzo bloccato da tre anni!)
Volume JUNIOR 2013: con Italia Repubblica, tutto San Marino, Vaticano e SMOM specializzati. In totale 561 pagine a colori a soli 15 euro (prezzo bloccato da tre anni!)
I cataloghi, disponibili in tutte le filatelie, possono anche essere richiesti alla C.I.F. srl – Via S. Maria Valle, 5 - 20123 MILANO
oppure telefonicamente allo 02.877139 - fax 02.72022135 - sul sito: http://www.unificato.it - per mail: info@unificato.it.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

AdF - La Redazione
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 marzo 2012, 12:23

Re: Proposte e comunicati

Messaggio da AdF - La Redazione » 16 ottobre 2012, 15:38

Come anticipato, lunedì 15 ottobre è partita una nuova iniziativa CIF Unificato: la possibilità di scaricare i capitoli del catalogo Super in formato PDF.

Di cosa si tratta nel dettaglio?

I capitoli digitali in PDF sono le stesse pagine del catalogo Super salvate in un file PDF di Adobe. Chi fosse interessato solo a una parte del catalogo può quindi scaricare e salvare questi file sul proprio computer o dispositivo digitale. Così in tutta comodità può leggere i capitoli scaricati direttamente a video o stamparli, oppure scegliere di consultarli su altri dispositivi elettronici come eReader, Kindle, iPad, iPhone, computer portatili, palmari e qualunque strumento dotato di lettore PDF.

Il contenuto interno del catalogo Super è stato diviso in sette capitoli, scaricabili separatamente:

•Antichi Stati Italiani + Regno d’Italia - € 7.90
•Repubblica Italiana - € 11.90
•San Marino - € 7.90
•Vaticano - € 7.90
•SMOM - € 7.90
•Trieste + Somalia + Occupazioni + Colonie - € 7.90
•Europa CEPT - € 7.90

I nostri PDF permettono inoltre di stampare i capitoli con una buona risoluzione, assicurando un'elevata qualità di lettura.

Effettuare il download è semplicissimo: si acquista il capitolo desiderato sul sito http://www.unificato.it e poi basta attendere la mail di conferma in cui si troveranno le informazioni necessarie. Si potrà quindi scegliere se copiare il Download-ID (codice alfanumerico) nell’area Scarica Prodotti del proprio account, oppure cliccare sul link diretto. Per accedere all’account personale basta inserire il proprio indirizzo e-mail e la password nello spazio Accesso Clienti, sempre sul sito http://www.unificato.it.

Per poter consultare i file scaricati l’utente avrà bisogno di Adobe Reader 5 (o versioni successive), software gratuito, scaricabile facilmente. I nostri capitoli digitali sono tutelati dallo stesso copyright dei nostri libri e il loro contenuto è protetto dalla legge.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

AdF - La Redazione
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 marzo 2012, 12:23

Re: Proposte e comunicati

Messaggio da AdF - La Redazione » 31 ottobre 2012, 15:14

VOTATE IL FRANCOBOLLO PIU' ORIGINALE PER IL MESE DI DICEMBRE DE L'ARTE DEL FRANCOBOLLO sulla pagina Facebook UNIFICATO. :clap:

AdF - La Redazione
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 marzo 2012, 12:23

Re: Proposte e comunicati

Messaggio da AdF - La Redazione » 16 novembre 2012, 9:46

UNIFICATO sarà presente alla 119ª VERONAFIL, dal 23 al 25 novembre.
Venite a trovarci al nostro stand n. G125:
- avrete la possibilità di sottoscrivere l'abbonamento a L'ARTE DEL FRANCOBOLLO per il 2013 alle stesse condizioni previste dall'offerta che scadeva il 15 di novembre (abbonamento a 58,00 euro anzichè 60,50 e volume IL NOVELLARIO in omaggio anzichè a 8,00 euro); l'offerta è valida solo ed esclusivamente nei giorni di fiera e per gli abbonamenti sottoscritti presso il nostro stand.
- troverete il nuovo numero di STORIE DI POSTA e potrete sottoscrivere il vantaggioso abonamento ai 2 numeri previsti per il 2013.
- potrete approfittare delle tante offerte riservate ai giorni di fiera, compreso un buon numero di vecchie edizioni a prezzi speciali.
- i nostri addetti saranno a disposizione per qualsiasi richiesta o informazione.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI

AdF - La Redazione
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 marzo 2012, 12:23

Re: Proposte e comunicati

Messaggio da AdF - La Redazione » 21 novembre 2012, 14:03

STORIE di POSTA n. 6
qualcosa di molto diverso

Certamente i collezionisti se ne saranno accorti da tempo, e ne avranno conferma dal nuovo numero che esce in occasione di Veronafil: Storie di Posta non è la solita bella rivista di filatelia, patinata e piena di riproduzioni di rarità, di grandi firme e di approfonditi e serissimi articoli.
Storie di Posta è qualcosa di totalmente diverso, studiato per catturare il lettore, fargli scoprire mondi nuovi, mostrargli una filatelia che non è un semplice hobby, spingerlo ad appassionarsi sempre più a un collezionismo diverso e duraturo.
Anzi, è di più. Storie di Posta è un libro-rivista da collezione, dove la novità degli argomenti si somma a una seria documentazione, alla scioltezza dei testi, a un’eccezionale qualità grafica. Che nel n. 6 della nuova serie fa scoprire nuovi incredibili aspetti della posta e del francobollo: le implicazioni religiose della lettera ai tempi di San Carlo Borromeo, la censura più o meno ufficiale ed evidente durante la guerra italo-etiopica, il misterioso Gestore provinciale dei Depositi vari, alcuni dati inediti che correggono la storia della serie De La Rue e di altri francobolli italiani e sammarinesi, un carteggio risorgimentale che racconta la “via di Svizzera”, l’Eurocolis, la posta a Napoli sotto Garibaldi, i similfrancobolli promozionali anni ‘50 e tanto altro ancora.
Compresa naturalmente l’attualità, dai francobolli e interi italiani di nuovissimo tipo ai progenitori degli argentobolli, le puntigliose recensioni di libri e cose di filatelia (incluse borsette di moda), nonché il punto – e le virgole – su collezionismo e mercato filatelico di Franco Filanci, Enrico Veschi e Paolo Deambrosi.
Per questo si può dire che Storie di Posta è il regalo che l’Accademia Italiana di Filatelia e Storia postale fa due volte l’anno ai collezionisti e agli operatori più aperti, accorti, esigenti. Per la gioia degli occhi, della mente, e della passione filatelica dei primi, e quindi per garantire ai secondi una clientela stabile e fedele.

Il numero 6 di Storie di Posta, 112 pagine a colori, 14,00 euro di copertina, sarà disponibile al convegno VERONAFIL del 23/25 novembre e presso i migliori negozi di Filatelia e Numismatica, oppure si può richiedere direttamente all’editore:
C.I.F. srl – Via S. Maria Valle, 5 - 20123 MILANO - Tel. 02.877139 – Fax 02.72022135 - info@unificato.it - sito internet http://www.unificato.it

Milano, 21 novembre 2012
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

AdF - La Redazione
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 marzo 2012, 12:23

Re: Proposte e comunicati

Messaggio da AdF - La Redazione » 5 dicembre 2012, 16:09

UNIFICATOWEB 2.0

UNIFICATOWEB è stato aggiornato con nuove e importanti funzioni:
- mancolista: è possibile creare le mancoliste delle collezioni inserite, calcolate rispetto alle collezioni complete di Regno e Repubblica;
- inserimento dei francobolli in collezione: è stato modificato il metodo di inserimento dei francobolli in collezione, ora è possibile inserire più francobolli contemporaneamente, in modo da rendere molto più veloce la creazione delle collezioni;
- tematiche: è stata effettuata un'accurata verifica delle ricerche per tematiche, in modo da rendere ancora più completa la già enorme banca dati e le possibilità di ricerca. Le tematiche sono ora visualizzabili direttamente dall'elenco dei francobolli, sia per Regno sia per Repubblica; cliccando sulle varie voci sarà subito indicato quanti e quali francobolli appartengono a quella determinata tematica. Più di 2000 voci tra tematiche e sottotematiche!
- articoli della rivista L'Arte del Francobollo: la novità più importante e innovativa; ad ogni francobollo in qualche modo citato in articoli pubblicati su L'Arte del Francobollo è stato associata un'icona con il link diretto al pdf dell'articolo, visualizzabile e stampabile da tutti gli abbonati all'UNIFICATOWEB; sono circa 600 i francobolli ai quali è stato abbinato l’articolo relativo pubblicato in rivista.

Ricordiamo che è possibile utilizzare la prova gratuita completa per 7 gg., mentre gli abbonamenti annuali disponibili sono di tre tipi:
1 Regno + Repubblica, a soli Euro 13,50
2 Regno, a Euro 9,00
3 Repubblica, a Euro 9,00
Per saperne di più: http://www.unificato.it.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

AdF - La Redazione
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 marzo 2012, 12:23

Re: Proposte e comunicati

Messaggio da AdF - La Redazione » 3 gennaio 2013, 10:29

L'Istituto di studi storici postali si occupa dello studio della posta, della filatelia e della comunicazione organizzata fino ai giorni nostri con un approcio scientifico e multidisciplinare.
E' l'unica istituzione privata del genere esistente in Europa e costituisce un polo nazionale ed internazionale di riferimento per quanti sono interessati a queste discipline.
Offre una ricchissima biblioteca - in parte disponibile on line - cui si aggiungono progetti di ricerca, convegni, seminari, mostre, una rivista semestrale e i prestigiosi Quaderni.
L'Istituto, che opera come onlus, vanta un centinaio di soci che lo sostengono, italiani ed esteri, tanti ma troppo pochi ora che la crisi ha fatto scomparire i pur ridotti finanziamenti pubblici.
Con soli 40 euro di quota sociale annuale non solo aiuterai a evitare la chiusura di un Istituto che dà prestigio alla filatelia, ma riceverai i due numeri annuali della sua rivista.
E' possibile anche donare il 5 per mille nella dichiarazione dei redditi (c.f. 01877640480).
La quota annuale è pagabile con versamento su c.c.p. n. 13731500 dell'Istituto, IBAN IT13Q0760102800000013731500, o con bonifico bancario sul c.c. dell'Istituto, Banca Popolare di Venezia, sede di Prato, IBAN IT90D0572821501490570098025.

Istituto di Studi Storici Postali di Prato
via Ser Lapo Mazzei, 37 - 59100 Prato
Tel. 0574 604571 Fax 0574 789085
email: issp@po-net.prato.it - http://www.issp.prato.it
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

AdF - La Redazione
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 marzo 2012, 12:23

Re: Proposte e comunicati

Messaggio da AdF - La Redazione » 21 marzo 2013, 11:11

UNIFICATO sarà presente all'edizione 2013 di MILANOFIL, dal 5 al 7 aprile.

Presso il nostro stand n. E01-E03 saranno disponibili importanti novità editoriali tra cui:
IL NOVELLARIO: l'Enciclatalogo della Posta in Italia, Francobolli, Interi Postali, Bolli-Franchi, Storia, Serivizi, Bollature e relative valutazioni.
Il primo dei tre volumi che comporranno questa nuova iniziativa editoriale.
Gli abbonati de L'Arte del Francobollo potranno ritirare la propria copia omaggio - per chi si è abbonato entro il 15 novembre 2012 - oppure acquistarlo al prezzo speciale di Euro 8,90 - per chi si è abbonato dopo il 15 novembre 2012; per tutti gli altri il prezzo di copertina è di Euro 16,90. Maggiori informazioni sulla nuova pubblicazione saranno pubblicate tra pochi giorni.

AUTOGRAFI 2013: La nuova edizione dell'unico catalogo che classifica e quota quasi 3.000 autografi di personaggi illustri italiani. Rivisto, aggiornato e ampliato rispetto alla prima edizione (circa 100 pagine in più!). Prezzo di copertina Euro 34,00.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
robseren
Messaggi: 298
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:35
Località: Pisa

Re: Proposte e comunicati

Messaggio da robseren » 22 marzo 2013, 11:37

AdF - La Redazione ha scritto:IL NOVELLARIO: l'Enciclatalogo della Posta in Italia, Francobolli, Interi Postali, Bolli-Franchi, Storia, Serivizi, Bollature e relative valutazioni.
Il primo dei tre volumi che comporranno questa nuova iniziativa editoriale.
Gli abbonati de L'Arte del Francobollo potranno ritirare la propria copia omaggio - per chi si è abbonato entro il 15 novembre 2012


Buona giornata,
a chi non puo ritirarlo a Milano, viene inviato tramite posta?
Le mie collezioni:
Italia regno e repubblica sino al 2000.
Trieste A
Svezia
un po di tutto e riprendo il Vaticano da Papa Francesco

AdF - La Redazione
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 marzo 2012, 12:23

Re: Proposte e comunicati

Messaggio da AdF - La Redazione » 22 marzo 2013, 11:44

Certamente, sarà inviato immediatamente dopo Milanofil.

Ciao:
La Redazione

Avatar utente
robseren
Messaggi: 298
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:35
Località: Pisa

Re: Proposte e comunicati

Messaggio da robseren » 22 marzo 2013, 12:16

Grazie
Le mie collezioni:
Italia regno e repubblica sino al 2000.
Trieste A
Svezia
un po di tutto e riprendo il Vaticano da Papa Francesco


Rispondi

Torna a “L'Arte del Francobollo - Filo Diretto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Sostieni il forum: