Il Lire 50 di Firenze sovrastampato in rosso

Avatar utente
johnnyVI
Messaggi: 989
Iscritto il: 10 agosto 2008, 10:29
Località: Bassano del Grappa (VI)

Re: Il Lire 50 di Firenze sovrastampato in rosso

Messaggio da johnnyVI »

maurino ha scritto:
Topollastro ha scritto: Ma, attirato dalla soprastampa, mi era inizialmente sfuggita una cosa ben più evidente: il francobollo presenta la dentellatura sul bordo foglio, :oo: caratteristica questa non conosciuta nei 50 Lire di Firenze ma solo in quelli di Verona
Mario
Ciao Mario :-)
riporto in auge questo topic perchè a suo tempo (il quotato è del 2012) mi segnai come caratteristica di distinzione la dentellatura o meno sul bordo di foglio.
Quando parlavi di non conosciuta a Firenze ti riferivi a tutte e tre le tirature ( rosso, carminio lillaceo e lilla) o solo al rosso che era argomento del topic? :-)
Ciao: Ciao: Ciao:
Ma... saranno buoni? :fii:
John. Ciao:
50L.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Topollastro
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 marzo 2009, 15:52
Località: Treviso
Contatta:

Re: Il Lire 50 di Firenze sovrastampato in rosso

Messaggio da Topollastro »

johnnyVI ha scritto:
maurino ha scritto:
Topollastro ha scritto: Ma, attirato dalla soprastampa, mi era inizialmente sfuggita una cosa ben più evidente: il francobollo presenta la dentellatura sul bordo foglio, :oo: caratteristica questa non conosciuta nei 50 Lire di Firenze ma solo in quelli di Verona
Mario
Ciao Mario :-)
riporto in auge questo topic perchè a suo tempo (il quotato è del 2012) mi segnai come caratteristica di distinzione la dentellatura o meno sul bordo di foglio.
Quando parlavi di non conosciuta a Firenze ti riferivi a tutte e tre le tirature ( rosso, carminio lillaceo e lilla) o solo al rosso che era argomento del topic? :-)
Ciao: Ciao: Ciao:
Ma... saranno buoni? :fii:
John. Ciao:
50L.jpg
Si, sono buoni.

E questo risponde anche alla domanda in prevedenza richiamata.

Ciao:
Prediligo Regno, GNR ed RSI, nuovi e di buona qualità.
Avatar utente
johnnyVI
Messaggi: 989
Iscritto il: 10 agosto 2008, 10:29
Località: Bassano del Grappa (VI)

Re: Il Lire 50 di Firenze sovrastampato in rosso

Messaggio da johnnyVI »

Topollastro ha scritto:Si, sono buoni.
E questo risponde anche alla domanda in prevedenza richiamata.
Ciao:
Grazie, stavo in pensiero.
Volevo solo solleticare un approfondimento sui bordi dentellati.
John. Ciao:
Avatar utente
maurino
Messaggi: 833
Iscritto il: 20 luglio 2011, 10:03
Località: Reggio emilia

Re: Il Lire 50 di Firenze sovrastampato in rosso

Messaggio da maurino »

Ciao ragazzi :-)

dalle immagini di cui dispongo posso dire che:

* firenze lilla sassone 500, soprastampato sia su fogli delle prime tirature 1929 con perforazione blocco-pettine (bordo perforato) sia blocco (bordo non perforato)
$(KGrHqJHJDYFFSIfDJPqBRbV-ulCPw--60_12.JPG
1_495.jpg
* firenze carminio lillaceo sassone 500/I soprastampato solo su fogli dentellati a blocco (bordo non perforato)
3238.jpg
* firenze rosso sassone 500/II da indicazioni di Mario soprastampato solo su foglio dentellato a blocco (bordo non perforato)


Ciao: Ciao: Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - January 2018
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
_________________________________________________________________________________________________________________

Maurino

Immagine

"S'ei piace, ei lice".
:lugana:

Se ci sono regole sai che c'è un interesse, e sai che l'interesse è sempre di chi le ha messe

stappamaurizio@gmail.com

" Per aspera ad astra "

Fai una visita su
http://studiofilateliarsi.altervista.org/
Rispondi

Torna a “Tiratura di Firenze”

SOSTIENI IL FORUM