Espresso Lire 1,25 - Posizioni 10 e 31

Rispondi
Paolob61
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 luglio 2007, 21:42

Espresso Lire 1,25 - Posizioni 10 e 31

Messaggio da Paolob61 »

Recentemente,mi è ricapitato in mano una busta contenente fb della R.S.I. sovrastampati e,contrariamente a quanto avvenuto in passato,ho riguardato il tutto con occhi diversi,tutto questo grazie al forum.Il problema è venirne a capo,o per meglio dire,capirci qualcosa,dopo ore passate a leggervi e a :leggo: .Inizio con due cosette facili:
1°) Firenze pos.10
2°) Verona
Randellate piano :pray: e non badate alla qualità.
:abb:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Demon
Messaggi: 232
Iscritto il: 30 settembre 2007, 18:26
Località: Como

Re: Espresso 1,25 lire

Messaggio da Demon »

Ciao Pablo, complimenti per l'espresso di Firenze in posizione 10.
Tra l'altro risulta anche essere della tinta più pregiata ovvero il carminio lillaceo.
Ricapitolando:
A) Trattasi di Firenze per via della posizione caratteristica 10;
B) Trattasi di Firenze perché il colore è in carminio lillaceo (tipico colore della tiratura fiorentina)

Ti faccio i miei più sinceri complimenti.

:clap: :clap: :clap: :clap:

Chissà perché a me certe buste non capitano mai ma devo sempre mettere mano al portafoglio!

Roberto
Avatar utente
johnnyVI
Messaggi: 989
Iscritto il: 10 agosto 2008, 10:29
Località: Bassano del Grappa (VI)

Re: Espresso 1,25 lire

Messaggio da johnnyVI »

Paolob61 ha scritto:Recentemente,mi è ricapitato in mano una busta contenente fb della R.S.I. sovrastampati e,contrariamente a quanto avvenuto in passato,ho riguardato il tutto con occhi diversi,tutto questo grazie al forum.Il problema è venirne a capo,o per meglio dire,capirci qualcosa,dopo ore passate a leggervi e a :leggo: .Inizio con due cosette facili:
1°) Firenze pos.10
2°) Verona
Randellate piano :pray: e non badate alla qualità.
:abb:

Bravo! :clap: :clap: :clap:
Come ha detto Roberto e l'altro Firenze pos. 31. ;-)
John. Ciao:
Paolob61
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 luglio 2007, 21:42

Re: Espresso 1,25 lire

Messaggio da Paolob61 »

Grazie per i complimenti :OOO: ,quindi anche il secondo è Firenze,ho mal interpretato la prima "B" di Repubblica associandola a Verona essendo più sottile dell seconda "B",invece la prima è uguale agli altri caratteri,mentre la seconda "B" è più spessa,ho visto l'esatto contrario :fii:
Ciao:
Avatar utente
johnnyVI
Messaggi: 989
Iscritto il: 10 agosto 2008, 10:29
Località: Bassano del Grappa (VI)

Re: Espresso 1,25 lire

Messaggio da johnnyVI »

Paolob61 ha scritto:Grazie per i complimenti :OOO: ,quindi anche il secondo è Firenze,ho mal interpretato la prima "B" di Repubblica associandola a Verona essendo più sottile dell seconda "B",invece la prima è uguale agli altri caratteri,mentre la seconda "B" è più spessa,ho visto l'esatto contrario :fii:
Ciao:

Ciao, ti posto due FI pos. 31 che ho qua per caso, distinguere gli espressi VR e FI non è mai facile, però qui ci sono diversi particolari che ti vengono incontro, guarda la punta della picca, la forma della R di Repubblica e il tratto obliquo della N di Italiana con falla, le B tralasciale perchè a VR poi ce ne sono di simili. Impara bene questo colore perchè è unico, memorizza anche le microfalle nel colore, in casi dubbi, può risultarti determinante per escludere VR.
Cliccandoci sopra si allargano.
John. Ciao:
Paolob61
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 luglio 2007, 21:42

Re: Espresso 1,25 lire

Messaggio da Paolob61 »

Grazie Johnny,le tue dritte sono e mi saranno di grande aiuto.
:cof: :abb:

Revised by Lucky Boldrini - February 2014
Rispondi

Torna a “Tiratura di Firenze”

SOSTIENI IL FORUM