Firenze - Prova della soprastampa "A" - Il foglio di 100 impronte

Rispondi
Avatar utente
Demon
Messaggi: 232
Iscritto il: 30 settembre 2007, 18:26
Località: Como

Firenze - Prova della soprastampa "A" - Il foglio di 100 impronte

Messaggio da Demon »

Per gli amanti del settore, posto un mio recente acquisto.
Trattasi di uno stampato originale dell'epoca predisposto dalla "Federazione dei Fasci Femminili di Firenze", sul cui verso, è stata effettuata la stampa di prova della soprastampa "A" destinata ai valori del 25 e 75 cent.
Il documento era già stato certificato nel 1980 da Luigi Raybaudi.
Per chi volesse ulteriori approfondimenti, può leggere anche quanto riportato sull'ultima edizione del Catalogo Enciclopedico a pag. 58.
Trattasi sicuramente di un reperto non comune.

Roberto

PS: tutte le immagini ed i francobolli postati dal sottoscritto, sono di mia esclusiva proprietà e non appartengono a terze parti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Gampers
Messaggi: 51
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 23:40

Re: Firenze - Foglio di prova 25-75 cent

Messaggio da Gampers »

Ciao Roberto

Complimenti ... Gran pezzo ||| :clap: :clap: :clap:

Personalmente l'ho visto riprodotto solo due volte ( in un catalogo ed in una pubblicazione ) questa è la prima volta che ho modo di apprezzare il foglio con le 100 prove su documento, completo di intestazione della Federazione del fascio di Firenze.

Un caro saluto

Luca
Avatar utente
levart66
Messaggi: 509
Iscritto il: 12 settembre 2011, 16:50
Località: Siniscola (NU)

Re: Firenze - Foglio di prova 25-75 cent

Messaggio da levart66 »

Demon ha scritto:Per gli amanti del settore, posto un mio recente acquisto.
Trattasi di uno stampato originale dell'epoca predisposto dalla "Federazione dei Fasci Femminili di Firenze", sul cui verso, è stata effettuata la stampa di prova della soprastampa "A" destinata ai valori del 25 e 75 cent.
Il documento era già stato certificato nel 1980 da Luigi Raybaudi.
Per chi volesse ulteriori approfondimenti, può leggere anche quanto riportato sull'ultima edizione del Catalogo Enciclopedico a pag. 58.
Trattasi sicuramente di un reperto non comune.

Roberto

PS: tutte le immagini ed i francobolli postati dal sottoscritto, sono di mia esclusiva proprietà e non appartengono a terze parti.
:f_love: Complimenti Roberto immagino che bellissima soddisfazione avere un pezzo simile!
:-) Adriano

Revised by Lucky Boldrini - July 2018
Rispondi

Torna a “Tiratura di Firenze”

SOSTIENI IL FORUM