Sanguinetti - 110 anni di filatelia

Segnalazione di articoli o servizi giornalistici riguardanti la filatelia o il collezionismo
Rispondi
Avatar utente
sergio de villagomez
Messaggi: 1553
Iscritto il: 13 luglio 2007, 6:10
Località: Milano

Sanguinetti - 110 anni di filatelia

Messaggio da sergio de villagomez »

Buonasera a tutti,
sul Corriere online di oggi c'è questo articolo http://milano.corriere.it/notizie/crona ... 649d.shtml dedicato alla ditta Sanguinetti di Milano, filatelica sì ma ora più conosciuta per via del catalogo Liebig che editano.

Ciao: Ciao:
Ultima modifica di sergio de villagomez il 10 gennaio 2017, 20:22, modificato 1 volta in totale.
STAFF

Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
Avatar utente
debene
Messaggi: 4586
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: La ditta Sanguinetti Corriere della Sera

Messaggio da debene »

Grazie Sergio per la segnalazione.

A corredo vi mostro la microrivista che il padre dell'intervistato editava nel lontano 1962.
Era per la maggior parte pubblicitaria dei loro prodotti ma qualche volta si trovava qualche articolo interessante.

Oltre questa mi ritrovo anche un catalogo del 1963.

Ricordi del passato che riaffiorano.

Ciao:

sergio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
maupoz
Messaggi: 2753
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 16:07
Località: MILANO

Re: La ditta Sanguinetti sul Corriere della Sera

Messaggio da maupoz »

Ciao: Ciao:

... per la precisione ..... il negozio citato nell'articolo era a Milano in via S. Giovanni in Conca n. 5


SANGUINETTI.jpg


Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio

"Sicché dunque, disse Pinocchio sempre più sbalordito, se io sotterrassi in quel campo i miei cinque zecchini, la mattina dopo quanti zecchini ci troverei?"
"È un conto facilissimo, rispose la Volpe, un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino ti faccia un grappolo di cinquecento zecchini: moltiplica il cinquecento per cinque e la mattina dopo ti trovi in tasca duemila cinquecento zecchini lampanti e sonanti."
"Oh che bella cosa!" gridò Pinocchio, ballando dall'allegrezza.
Avatar utente
arperm
Messaggi: 433
Iscritto il: 17 luglio 2007, 14:16
Località: MILANO

Re: La ditta Sanguinetti sul Corriere della Sera

Messaggio da arperm »

Sono loro cliente da quasi 50 anni,e devo dire che mi sono sempre trovato ottimamente,il rapporto poi non è mai impersonale,sono molto cordiali e disponibili,e tra i pochi che mi posono procurare e informarmi sui francobolli cinesi,l'unica collezione(oltre la Storia Postale e CNL) che mi rimande di pura filatelia,e che è di qualche soddisfazione,visto l'andamento del mercato. :-))
ciao a tutti Ermanno. Ciao: Ciao: Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - May 2018
collezione Storia Postale Italiana 11-06-1943 fino ad uso tardivi RSI-LUOGOTENENZA-REGNO. e C.L.N.
nuovi CINA dal 1976,con foglietti e libretti.
Rispondi

Torna a “Echi della stampa e altri media”

SOSTIENI IL FORUM