Il color arancio nella tiratura di Verona

Avatar utente
gianluman
Messaggi: 1064
Iscritto il: 16 luglio 2007, 17:58
Località: Milano

Re: Gli Aranci di Verona

Messaggio da gianluman »

Ciao: Maurino,
forse l'immagine non rende benissimo e non sembra un arancio a rilievo.
Gianluca, Collezionista Filatelico
Area - Italia
Germania reich
-------------------------
La filatelia è una seria passione,
Noi sostenitori facciamo il meglio per dimostrarlo.
Avatar utente
johnnyVI
Messaggi: 989
Iscritto il: 10 agosto 2008, 10:29
Località: Bassano del Grappa (VI)

Re: Gli Aranci di Verona

Messaggio da johnnyVI »

maurino ha scritto:E' una tonalità di arancio a rilievo, non penso sia per nulla facile da riscontrare.

Infatti, e non l'hai ancora trovata. :tri:
La firma di Biondi è tarocca. ;-)
John. Ciao:
Avatar utente
Demon
Messaggi: 232
Iscritto il: 30 settembre 2007, 18:26
Località: Como

Re: Gli Aranci di Verona

Messaggio da Demon »

Ma come fai a sostenere che il 30 cent sia a rilievo. E' una comunissima tinta di VR. Presumo che tu abbia materiale di confronto.
Ciao

Roberto
Avatar utente
maurino
Messaggi: 833
Iscritto il: 20 luglio 2011, 10:03
Località: Reggio emilia

Re: Gli Aranci di Verona

Messaggio da maurino »

johnnyVI ha scritto:
maurino ha scritto:E' una tonalità di arancio a rilievo, non penso sia per nulla facile da riscontrare.

Infatti, e non l'hai ancora trovata. :tri:
La firma di Biondi è tarocca. ;-)
John. Ciao:


La firma di Biondi è tarocca, si vede lontano 1 km, e anche se fosse vera sai già qual'è il mio pensiero.. ;-)
In effetti la scan non rende per niente, non si vede per nulla l'arancio.. :mmm: le mie scan lasciano un po' il tempo che trovano.. :sec: ecco forse più che arancio potrebbe starci un bruno arancio.. :dub:
Roberto, ti posso garantire che l'inchiostro della soprastampa fa un piccolo scalino sopra il francobollo, se non è un rilievo quello.. ;-)
_________________________________________________________________________________________________________________

Maurino

Immagine

"S'ei piace, ei lice".
:lugana:

Se ci sono regole sai che c'è un interesse, e sai che l'interesse è sempre di chi le ha messe

stappamaurizio@gmail.com

" Per aspera ad astra "

Fai una visita su
http://studiofilateliarsi.altervista.org/
Avatar utente
johnnyVI
Messaggi: 989
Iscritto il: 10 agosto 2008, 10:29
Località: Bassano del Grappa (VI)

Re: Gli Aranci di Verona

Messaggio da johnnyVI »

maurino ha scritto:La firma di Biondi è tarocca, si vede lontano 1 km, e anche se fosse vera sai già qual'è il mio pensiero.. ;-)
In effetti la scan non rende per niente, non si vede per nulla l'arancio.. :mmm: le mie scan lasciano un po' il tempo che trovano.. :sec: ecco forse più che arancio potrebbe starci un bruno arancio.. :dub:
Roberto, ti posso garantire che l'inchiostro della soprastampa fa un piccolo scalino sopra il francobollo, se non è un rilievo quello.. ;-)

Non può essere arancio e neanche a rilievo o biaccato... semplicemente perchè è un'altra tinta.
John. Ciao:
Avatar utente
maurino
Messaggi: 833
Iscritto il: 20 luglio 2011, 10:03
Località: Reggio emilia

Re: Gli Aranci di Verona

Messaggio da maurino »

Sì è diverso da quello che ho postato nei biaccati, quello è della stessa famiglia di questi. E non assomigliano a quello su cartolina. Posso solo dire che non è un normale rosso di Verona, e che la sovrastampa è su un altro "piano" rispetto al francobollo..non può essere bruno arancio a rilievo?

Ciao: Ciao: Ciao:
_________________________________________________________________________________________________________________

Maurino

Immagine

"S'ei piace, ei lice".
:lugana:

Se ci sono regole sai che c'è un interesse, e sai che l'interesse è sempre di chi le ha messe

stappamaurizio@gmail.com

" Per aspera ad astra "

Fai una visita su
http://studiofilateliarsi.altervista.org/
Avatar utente
johnnyVI
Messaggi: 989
Iscritto il: 10 agosto 2008, 10:29
Località: Bassano del Grappa (VI)

Re: Gli Aranci di Verona

Messaggio da johnnyVI »

maurino ha scritto:La firma di Biondi è tarocca, si vede lontano 1 km, e anche se fosse vera sai già qual'è il mio pensiero.. ;-)

La precisazione non era per te, ma qui qualcuno ci legge e potrebbe memorizzare lo scarabocchio per buono...
Il FB è un Rosso Bruno, senza rilievi.
John. Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - January 2016
Rispondi

Torna a “Tiratura di Verona”

SOSTIENI IL FORUM