Cent. 50 - I "bruni" di Milano

Rispondi
Avatar utente
johnnyVI
Messaggi: 989
Iscritto il: 10 agosto 2008, 10:29
Località: Bassano del Grappa (VI)

Cent. 50 - I "bruni" di Milano

Messaggio da johnnyVI »

Nella tiratura di Milano, nei valori del 50 Cent., si trova normalmente la facile ed evidentissima tinta catalogata come "rosso vermiglio" che è questa:
50C_vermiglio.jpg
Molto più raramente si trova il "bruno rosso" (ruggine) questo FB fotoriprodotto sotto è il massimo che ho visto, ne esistono anche di intermedi che rientrano comunque nei bruni (non deve essere solo scuro ma anche un pò bruno). Esistono anche gli espressi "bruno rosso" (ruggine) attenzione quindi. :ricerca:
MI_Ruggine.jpg
John. Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
gianluman
Messaggi: 1064
Iscritto il: 16 luglio 2007, 17:58
Località: Milano

Re: I Bruni di Milano

Messaggio da gianluman »

aggiungo un Rosso Bruno Ruggine su lettera, dal vivo rende meglio :abb:.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gianluca, Collezionista Filatelico
Area - Italia
Germania reich
-------------------------
La filatelia è una seria passione,
Noi sostenitori facciamo il meglio per dimostrarlo.
Avatar utente
johnnyVI
Messaggi: 989
Iscritto il: 10 agosto 2008, 10:29
Località: Bassano del Grappa (VI)

Re: I Bruni di Milano

Messaggio da johnnyVI »

johnnyVI ha scritto:ne esistono anche di intermedi:
Ecco cosa intendevo, spero di riuscire a rendere l'idea anche a video, il primo è un rosso cupo - scuro ma non bruno - nel secondo invece il bruno si vede e si può già classificare come "bruno rosso" (ruggine). Se ne trovano pure in altre sfumature di rosso e di bruno, sono tutti molto rari.
John. Ciao:
MIRRB.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giorgio Di Raimo
Messaggi: 2225
Iscritto il: 31 agosto 2007, 17:20

Re: I Bruni di Milano

Messaggio da Giorgio Di Raimo »

Molto interessante :clap: Ciao:
Specializzato in tutti gli Antichi Stati Italiani, Filatelia e Storia Postale
Socio ASPOT
Stimo, Valuto e/o Acquisto Collezioni medio/importanti
Per le mie Collezioni Private acquisto esemplari ASI di eccezionale bellezza
https://www.tuscanphila.com
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 118
Iscritto il: 7 marzo 2012, 12:52
Località: brescia

Re: I Bruni di Milano

Messaggio da emiliano »

grazie Jonny, con queste pubblicazioni dai indicazioni molto utili a chi desidera maggior conoscenza in questo bellissimo settore.
Mi sembra di intravedere lo spirito giusto del forum. Spero presto di postare anch'io qualcosa di quel poco che ho. Se non sarà interessante abbi pazienza

ancora complimeti e grazie :clap:
emiliano
Avatar utente
johnnyVI
Messaggi: 989
Iscritto il: 10 agosto 2008, 10:29
Località: Bassano del Grappa (VI)

Re: I Bruni di Milano

Messaggio da johnnyVI »

emiliano ha scritto:grazie Jonny, con queste pubblicazioni dai indicazioni molto utili a chi desidera maggior conoscenza in questo bellissimo settore.
Mi sembra di intravedere lo spirito giusto del forum. Spero presto di postare anch'io qualcosa di quel poco che ho. Se non sarà interessante abbi pazienza
ancora complimeti e grazie :clap:
emiliano
Ciao, ti ringrazio molto del messaggio. :abb:
Ti invito a postare i tuoi pezzi senza timori, vedrai che avrai sempre una risposta. ;-)
John. Ciao:
Avatar utente
levart66
Messaggi: 509
Iscritto il: 12 settembre 2011, 16:50
Località: Siniscola (NU)

Re: I Bruni di Milano

Messaggio da levart66 »

Posto queste 2 belle quartine rosso - bruno (?), la prima dall'alto Pos. 84, 85, 94, 95, la seconda Pos. 87,88,97,98.

Adriano Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
johnnyVI
Messaggi: 989
Iscritto il: 10 agosto 2008, 10:29
Località: Bassano del Grappa (VI)

Re: I Bruni di Milano

Messaggio da johnnyVI »

levart66 ha scritto:Posto queste 2 belle quartine rosso - bruno (?), la prima dall'alto Pos. 84, 85, 94, 95, la seconda Pos. 87,88,97,98.
Adriano Ciao:
Il rosso è evidente malgrado un po' di bruno ci sia, purtroppo per essere definiti "bruno - rosso" (ruggine) il rosso non si dovrebbe vedere.
John. Ciao:
Avatar utente
levart66
Messaggi: 509
Iscritto il: 12 settembre 2011, 16:50
Località: Siniscola (NU)

Re: I Bruni di Milano

Messaggio da levart66 »

johnnyVI ha scritto:
levart66 ha scritto:Posto queste 2 belle quartine rosso - bruno (?), la prima dall'alto Pos. 84, 85, 94, 95, la seconda Pos. 87,88,97,98.
Adriano Ciao:
Il rosso è evidente malgrado un po' di bruno ci sia, purtroppo per essere definiti "bruno - rosso" (ruggine) il rosso non si dovrebbe vedere.
John. Ciao:
Grazie G.
Ciao: Adriano

Revised by Lucky Boldrini - January 2018
Rispondi

Torna a “Tiratura di Milano”

SOSTIENI IL FORUM