Oggi è 19 ottobre 2019, 4:49

Emissioni Locali: Castiglione d'intelvi

Rispondi
Pak91

Emissioni Locali: Castiglione d'intelvi

Messaggio da Pak91 » 25 dicembre 2018, 10:06

Buongiorno a tutti e buon natale. Sono nuovo qui sul forum. Sono un collezionista a livello amatoriale, vivendo sul lago di Como a pochi passi da Castiglione in questi ultimi tempi ho deciso di focalizzare la mia attività collezionista su queste specifiche serie che appartengono alla storia del mio territorio. In particolare sto cercando se qualcuno molto più esperto di me può aiutarmi, informazioni storiche riguardo a queste emissioni poiché online non si trova quasi nulla. Ho pensato anche di contattare il comune di Castiglione in merito alla questione, ma in questo 2018 il comune è di fatto stato "cancellato" in quanto accorpato con altri comuni della valle, e temo che con il caos amministrativo che si sarà creato negli uffici nessuno possa aiutarmi. Inoltre se qualcuno è in possesso di alcuni pezzi di queste serie e volesse venderli sono pronto a valutarne un eventuale acquisto. Grazie in anticipo per l eventuale aiuto.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

debene
Contatta:

Re: Emissioni Locali: Castiglione d'intelvi

Messaggio da debene » 25 dicembre 2018, 13:58

Ciao e Buon Natale!
Credo che come neofita e amatore ti sei già indirizzato verso un campo a cui molto di noi
arrivano in età matura: la Storia Postale locale.

Certo avrai da lavorare essendo una collezione molto limitata nel tempo e nei pezzi
ma sicuramente ti divertirai. Come in tutte le collezioni ci sono i pezzi economici e quelli da 90.

Sicuramente dovrai far riferimento ad un catalogo. Nel caso del Sassone si riduce ad una paginetta

intelvi.jpg
mentre il grande Filanci nella sua opera omnia Il Novellario tratta l'argomento da par suo
img003.jpg
img004.jpg
Buon divertimento!

Ciao:

sergio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sergio De Benedictis
Sostenitore
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - A.I.M. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.

Pak91

Re: RE: Re: Emissioni Locali: Castiglione d'intelvi

Messaggio da Pak91 » 25 dicembre 2018, 15:35

debene ha scritto:Ciao e Buon Natale!
Credo che come neofita e amatore ti sei già indirizzato verso un campo a cui molto di noi
arrivano in età matura: la Storia Postale locale.

Certo avrai da lavorare essendo una collezione molto limitata nel tempo e nei pezzi
ma sicuramente ti divertirai. Come in tutte le collezioni ci sono i pezzi economici e quelli da 90.

Sicuramente dovrai far riferimento ad un catalogo. Nel caso del Sassone si riduce ad una paginetta

intelvi.jpg
mentre il grande Filanci nella sua opera omnia Il Novellario tratta l'argomento da par suo
img003.jpg
img004.jpg
Buon divertimento!

Ciao:

sergio
Ciao, diciamo che non sono proprio nuovo al collezionismo di francobolli in quanto ho 27 anni e colleziono da quandp ne ho 5/6,certo ad un livello completamente diverso rispetto ai veri collezionisti. Ho già il catalogo Sassone del 2014 con tutte le quotazioni e varianti, ora proverò a cercare info sull'altro volume che mi hai consigliato. Possiedo già alcuni esemplari di queste serie e ne sto acquistando altri perché vorrei arrivare a possoderne un buon numero almeno degli esemplari che mi posso permettere poiché rappresentano una piccola parte di storia del mio territorio che quasi nessuno però conosce.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Emissioni Locali e Servizi Privati”