Club Filatelico Culturale "Il Castello" - Eventi e comunicazioni

Rispondi
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2273
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Club Filatelico Culturale "Il Castello" - Eventi e comunicazioni

Messaggio da Luciano61 »

Per chi è della zona... :-)) :-))

Club Filatelico Culturale "Il Castello"
Piazza Alessandro Porro, 19, 22070 Rovello Porro CO

https://goo.gl/maps/aQ7ozXYAX3D2

Domani sera riunione dei soci del Club.
Sono invitati tutti coloro che coltivano passione per la Filatelia: per cui si prega di estendere l'invito a qualsiasi conoscente ed appassionato.
Si potrà partecipare liberamente dalle 21.00 alle circa 23.00.
Chi vorrà portare proprie collezioni, o materiale filatelico generico e vario, da far vedere agli interessati farà cosa molto gradita.
Aspettiamo una vivace partecipazione.

:abb: :abb:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Account Disattivato
Messaggi: 83
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 16:35

Re: Club Filatelico il Castello: riunione domani sera

Messaggio da Account Disattivato »

Luciano,
tu sai che, se non fosse per la distanza ettochilometrica che ci separa, verrei al Circolo un giorno sì e l'altro anche :-))

Io, e le mie "bellissime" collezioni di ASI(F) - Antichi Stati Italiani Fotocopiati :ris:
e soprattutto le mie avanzatissime United States of America e Nippon (complete al novantanove virgola credici per cento) :ris:
montate su bellissimi classificatori da due lire (sì, credo che abbiano la stessa età delle lire) :ris:
per sottoporle al ludibrio di certi "santoni" a cui invidio la capacità di andare di corpo ogni mattina alle 7, ma non quella di svegliarsi poi alle 9 :ris:

Ricordo ancora quando raccontasti una tua esperienza: entusiasta andasti in una sorta di circolo portando alcune novità, contributi dalla rete, offerte da ebay, qualcosa che poteva essere aria fresca e potesse levare un po' di muschio dai Geppetto della situazione.
Ricordo le tue precise parole: un'ora per montare tutto e due ore per smontare.
Il tempo in mezzo: occhiatacce, sbuffi, borbottii...

Ho già vissuto tutto questo, e per questo al circolo locale che ho a due passi, continuo a preferire il Circolo Polare Artico :ris:

Comunque una birretta gelata prima o poi ce la faremo :uah:


N.
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2273
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Club Filatelico il Castello: riunione domani sera

Messaggio da Luciano61 »

:uah: :uah: :uah: :uah: :uah: :uah:
come sei drammatico... :uah: :uah: :uah: :uah: :uah: :uah:

Ciao: Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2273
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Club Filatelico il Castello: riunione domani sera

Messaggio da Luciano61 »

Purtroppo con poco preavviso, rinnovo l'invito per stasera:

Club Filatelico Culturale "Il Castello"
Piazza Alessandro Porro, 19, 22070 Rovello Porro CO

https://goo.gl/maps/hgZzfdsdWeP2

Invito alla riunione di questa sera Venerdì ore 21.00.
Saranno esposte inizi di collezioni Gran Bretagna, FDC Svizzera, ETB Berlino e Germania.
Saranno gradite collezioni da visionare.
Si prega di estendere l'invito ad amici appassionati di filatelia.
È attesa una partecipazione numerosa.

Ciao: Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2273
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Club Filatelico il Castello: riunione domani sera

Messaggio da Luciano61 »

Ringraziamenti.

Ringrazio vivamente Lino (è regolarmente iscritto e partecipante qui nel Forum) per la partecipazione alla riunione del Club di ieri l'altro Venerdì.
E' stato un particolare piacere sentire le sue spiegazioni in merito alla tematica sulla Croce Rossa.
Lo aspettiamo, spero un po' più numerosi, alla prossima riunione: l'ultimo Venerdì di Ottobre.

Ciao: Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
stampsRedCross
Messaggi: 97
Iscritto il: 10 dicembre 2011, 22:55
Località: Legnano (MI)

Re: Club Filatelico il Castello: riunione domani sera

Messaggio da stampsRedCross »

Grazie Luciano :OOO: è stato un piacere anche per me!
Ci vedremo sicuramente alle prossime riunioni e, se ci sarà l'occasione, darò volentieri il mio contributo.
colleziono esclusivamente tematica CROCE ROSSA


La mia collezione, 6.798 bolli su 7.382 oggi catalogati è pubblicata su EXPONET

http://www.exponet.info/exhibit.php?exh ... 408&lng=EN


video su YOUTUBE: la Croce Rossa e la filatelia


Mostra "i Francobolli più rari di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa" con la tecnica di "ESPOSIZIONE GLOBALE"

http://www.facebook.com/media/set/?set= ... 0b2d041fb0
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2273
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Club Filatelico il Castello: riunione domani sera

Messaggio da Luciano61 »

Pubblico il programma di adesione al Club "il Castello".
E' quello "uscente" ma presumibilmente sarà tale e quale nel prossimo anno.
Suggerimenti graditi :-)) :-))

Preciso: chi non vorrà pagare alcuna quota...non è che lo manderemo via :fii: :fii:

Se qualcuno trova interessanti le basi, e vorrà prossimamente (ultimo Venerdì del mese) partecipare, sarà ben accolto.

Il programma:
Pagina 1.jpg
Pagina 2.jpg
Pagina 3.jpg
Pagina 4.jpg
Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2273
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Club Filatelico il Castello: riunione domani sera

Messaggio da Luciano61 »

Venerdì 26 Ottobre ci sarà la consueta riunione al Club Filatelico "Il Castello" a Rovello Porro (CO).
Rovello Porro confina con Saronno (VA) e con la provincia di Monza Brianza e di Milano.

Facilissimo da trovare :-)
Comunque ecco il riferimento di Google Map: https://goo.gl/maps/aQ7ozXYAX3D2
L'accesso dalla strada è esattamente in questo cancello:
Screenshot_2018-10-21 Club Filatelico Culturale Il Castello .png
Per cui se qualche interessato che non abita troppo lontano volesse partecipare, sarà un vero piacere!
Il Club, ospitato nel Centro Civico del Comune gentilmente messoci a disposizione, ha una bella e luminosa sede al secondo piano del palazzetto in fondo alla salitina.
Grossi tavoloni, sedie in quantità, pulito e normalmente riscaldato quanto basta :-)) :-))
Parcheggio interno al Centro Civico, ascensore se qualche giovanotto...ottuagenario fosse in difficoltà a far le scale, è a posto :-)
Apertura sede alle ore 21.00 circa e chiusura verso le 23.00 con orario elastico: ovvero se saremo in tre, prima che ci rapisca Morfeo, magari chiudiamo baracca e burattini con un po di anticipo :uah: :uah: se invece la partecipazione fosse più numerosa, e stimolante, nessun problema a proseguire un po oltre l'orario :-))

Normalmente ogni socio porta qualcosa da far vedere, per condividerlo con i partecipanti.
Quello che ha va benissimo...basta ci sia qualcosa su cui argomentare.
Io porterò delle normalissime collezioni di Gran Bretagna usati e di Germania usati.
Poi non so cosa d'altro mi inventerò...

Se qualche partecipante vorrà portare qualcosa da farci vedere, sarà molto gradito.
Indifferentemente una collezione di buste della Crociera di Balbo :-)) come una bella collezione di CTO Ungheria o Laos :abb:

In sede presenterò gli argomenti trattati qui: https://www.lafilatelia.it/forum/viewto ... 16&t=60132
E valuteremo la fattibilità di azioni pro filatelia, con una mostra od altro evento del genere.
Inoltre cercheremo di approfondire altri programmi per il 2019 ecc. ecc.

Chi vorrà partecipare sarà accolto a braccia aperte :abb: :abb:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2273
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Club Filatelico il Castello: riunione domani sera

Messaggio da Luciano61 »

Ricordo la riunione al Club per dopodomani Venerdì.
Siamo confinanti con Saronno (autostrada uscita Saronno o meglio Turate) e quindi la provincia di Varese, nonché Monza Brianza, a circa 7 km. da Solaro (MI) e Cesate (MI).

Ricapitolando :-))

Distanze dai capoluoghi vicini (chilometri, in linea d'aria)
Como (17,8), Milano (25), Monza (27,3), Varese (30,9), Lecco (45,9), Novara (52,7), Pavia (53,4), Verbania (60,7), Lodi (63,6), Bergamo (70)

Ciao: Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2273
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Club Filatelico il Castello: riunione domani sera

Messaggio da Luciano61 »

Domani sera :-))
Ingresso gratis :uah: :uah:

Ciao: Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2273
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Club Filatelico Culturale "Il Castello" - Eventi e comunicazioni

Messaggio da Luciano61 »

Finalmente, dopo il nefasto periodo Covid (con strascichi e difficoltà varie) siamo riusciti a rinnovare la presenza del Club, con l'aiuto della Amministrazione Comunale.

Sono in gestazione importanti progetti, vedremo di realizzare il più possibile :abb:

A presto! :-))
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2273
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Club Filatelico Culturale "Il Castello" - Eventi e comunicazioni

Messaggio da Luciano61 »

Per chi vuole iscriversi alle newsletter del Club Filatelico "il Castello" può usare questo link: Modulo di iscrizione Newsletter

Ciao: Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Rispondi

Torna a “CLUB FILATELICO CULTURALE "IL CASTELLO"”

SOSTIENI IL FORUM