Oggi è 15 ottobre 2019, 18:24

...viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: ieri sera un collezionista...

Spazio dedicato ai Circoli ed Associazioni Filateliche che vorranno condividere con noi le loro informazione e/o pubblicazioni.
Rispondi
Luciano61

...viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: ieri sera un collezionista...

Messaggio da Luciano61 » 26 maggio 2018, 10:12

...ha portato questo materiale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

Scambi in Colnect: cliccare foglietto di Star Trek

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811*maderno@gmail.com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista, in caso di mancata risposta (in assenza di WiFi) inviare un messaggio di testo

Daniele

Re: ...viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: ieri sera un collezionista...

Messaggio da Daniele » 26 maggio 2018, 14:35

Valle Bormida sicuramente ristampe. Il foglio originale poi era da 20 esemplari non 10.
Anche il foglietto francese, mi sembra....milanese...

Daniele
Colleziono ASFE, poste locali, bogus e phantom stamps.
Raccoglione di Lombardo Veneto

I miei doppioni di posta locale ( in costante sviluppo):
https://www.delcampe.net/en_GB/collecta ... e/asfe1899

Instagram
https://www.instagram.com/1899asfe/

Luciano61

Re: ...viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: ieri sera un collezionista...

Messaggio da Luciano61 » 26 maggio 2018, 15:46

Sinceramente, di primo acchito, a me ieri sera è proprio sembrata la "Grande Fiera del Farlocco"...

Però, dato che la mia infinita conoscenza in filatelia mi permette di muovermi tra il tempo e le dimensioni partendo dai Trucial States arrivando fin ai CTO Est Europa e poco più in là, ero e soprattutto sono curioso di attendere delle conferme...

:-)) :-))

Ciao: Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista, in caso di mancata risposta (in assenza di WiFi) inviare un messaggio di testo

francyphil

Messaggio da francyphil » 26 maggio 2018, 16:16

Concordo sulla provenienza. Milano provincia anni 90 :-)) .
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005

Luciano61

Messaggio da Luciano61 » 26 maggio 2018, 17:10

Quindi tutto farlocco :-))

...che dite, telefono al collezionista e gli confemo ciò che erano i miei dubbi: tutto farlocco?
Sia il francese che i "Valle Bormida"?

🙉🙈🙊 speriamo non svenga...

Grazie mille!

Ciao:
Immagine

francyphil

Messaggio da francyphil » 26 maggio 2018, 17:22

su quello francese non mi esprimo. Non so' cosa sia. Ma se è ben quotato e la provenienza è la stessa allora non ci sono speranze..
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005

cirneco giuseppe
Contatta:

Messaggio da cirneco giuseppe » 26 maggio 2018, 22:46

Adesso è tardi,
ma domani vi posto qualche Valle Bormida autentico.
Ed anche una prova di stampa.
Tutte debitamente firmate dal sig. Pistarino che è il fratello di uno dei tipografi.
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine

stiraeammira

Messaggio da stiraeammira » 27 maggio 2018, 8:35

Leggo con interesse. Non conosco l'argomento. Cerco qualche aiuto in rete. Trovo un bel po di testimonianze anche autorevoli. Immagini. Storie. Collezioni. Ricostruzioni di avvenimenti. Mi faccio una mia idea.e poi mi chiedo...

Ma è solo la bramosia del possesso che acceca?

Andrea

cirneco giuseppe
Contatta:

Messaggio da cirneco giuseppe » 27 maggio 2018, 11:34

Come promesso ...
I due tipi differenti della Valle Bormida nella prima immagine.
Il tipo orizzontale seconda immagine.
Il tamburino soprastampato nella terza immagine.
E poi, poteva mai mancare una prova nella mia collezione? Prova di stampa del 20 cent nella quarta immagine.
vallebormidaoriginali1.jpg
vallebormidaoriginali2.jpg
vallebormidaoriginali3.jpg
vallebormidaoriginaliprovas.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine

Rispondi

Torna a “Circoli Filatelici”