Studio sul Lire 2 DLR (e altri valori): Londra o Torino?

Moderatori: Stefano T, Alex

SerenissimaVe56

Studio sul Lire 2 DLR (e altri valori): Londra o Torino?

Messaggio da SerenissimaVe56 »

Buonasera a tutti, questo è il mio primo intervento sulla sezione del Regno. Nonostante sia abbastanza stagionato come età, sono un novizio del settore a cui mi sono avvicinato per caso dopo aver iniziato a leggere dei post sui DLR . Le spiegazioni ed i commenti dei vari Maestri del Forum mi hanno "preso" , a tal punto che considero ora questo argomento , dopo anni di meccanici inserimenti di fb negli album,il mio interesse primario. Credo e spero non sia troppo tardi per iniziare ad interessarmi di questo argomento . Fino ad ora mi sono limitato a leggere senza intervenire, questa volta vorrei chiedervi un parere su un mio 2 Lire usato con annullo a sbarre, certificato come un Londra. A parte il tardo uso che potrebbe però anche essere possibile, sono alcune caratteristiche del fb che mi mettono dei dubbi. Come suggerito dagli esperti, il miglior metodo per imparare è (possibilmente ) quello del confronto, e quindi ho preso un Saggio Menabrea da 2 Lire come base di paragone e l'ho messo al confronto col mio 2 Lire. Innanzi tutto la prima domanda è : va bene avere come confronto un Saggio ? Mi pare di aver letto di si .