Carlo Donno - Tesina di maturità: "La propaganda fascista attraverso i francobolli"

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno d'Italia e del periodo di luogotenenza.

Moderatori: Stefano T, Alex

Rispondi
Avatar utente
Carlo Donno
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 aprile 2016, 20:56

Carlo Donno - Tesina di maturità: "La propaganda fascista attraverso i francobolli"

Messaggio da Carlo Donno »

Ciao a tutti,
dopo mesi sono felice di pubblicare la mia tesina della maturità. La sua genesi è stata molto combattuta dal momento che inizialmente avevo preso in considerazione un altro argomento che era piuttosto distante dalla filatelia. Spero che il mio lavoro vi piaccia sebbene non sia di certo una produzione da professionisti. Spero inoltre che possiate condividere le mie idee e, perchè no, che questo post diventi un motivo di confronto e di discussione.
Saluti,
Carlo Donno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
alessandrom
Messaggi: 120
Iscritto il: 16 dicembre 2012, 13:19

Re: La mia tesina della maturità: "La propaganda fascista attraverso i francobolli"

Messaggio da alessandrom »

Complimenti, molto bella e con tante infirmazioni che non conoscevo!

Saluti,
Alex
Avatar utente
debene
Messaggi: 4593
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: La mia tesina della maturità: "La propaganda fascista attraverso i francobolli"

Messaggio da debene »

Ciao Carlo,
avendo fornito a te alcune indicazioni in fase di genesi della tesina, non posso che complimentarmi del risultato.

Per noi è un pò scontato, ma sarebbe utile sapere un pò le reazioni e i commenti della commissione a riguardo.

:abb:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
Vacallo
Messaggi: 1951
Iscritto il: 13 luglio 2007, 20:54
Località: Langenthal / Svizzera

Re: La mia tesina della maturità: "La propaganda fascista attraverso i francobolli"

Messaggio da Vacallo »

Bella ed interessante. Io non conoscevo il fatto dell'incoronazione di VE III sul mare come pure l'iconografia del Michetti. Grazie Carlo.
Cordiali Saluti Eric Werner (alias Vacallo)

Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008
Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali

Sostenitore dal 2010, come lo sono anche nel 2022
Avatar utente
Carlo Donno
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 aprile 2016, 20:56

Re: La mia tesina della maturità: "La propaganda fascista attraverso i francobolli"

Messaggio da Carlo Donno »

Ringrazio tutti per l'interesse nei confronti di questo mio eleborato Ciao:
Inoltre vorrei ringraziare pubblicamente Sergio che mi ha fornito il materiale sul quale lavorare.
La commissione è rimasta piacevolmente sorpresa della scelta di un tema che sono riuscito a legare così bene con le varie materie (Italiano, Inglese, Latino, Greco, Storia, Filosofia e Storia dell'Arte).
Sono davvero felice di aver condiviso con voi questo mio scritto e, alla fin fine, questa mia esperienza. Non è forse a questo che serve il forum? Imparare e condividere al fine di muoverci più consapevolmente in questa passione che ci accomuna?
Tanti Saluti :abb:
Carlo
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5579
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: La mia tesina della maturità: "La propaganda fascista attraverso i francobolli"

Messaggio da cirneco giuseppe »

Bella ed interessante.
Complimenti!
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Avatar utente
Fagios
Messaggi: 1134
Iscritto il: 13 luglio 2007, 8:46
Località: Savignano sul Rubicone (FC)
Contatta:

Re: La mia tesina della maturità: "La propaganda fascista attraverso i francobolli"

Messaggio da Fagios »

Grandissimo!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Ciao, Ciao: Ciao:
Marco.

Le mie vendite su delcampe e su ebay
La mia pagina personale
______________________________________________________________________
Colleziono: Cecoslovacchia, Rep. Ceca, Slovacchia (nuovi e usati) e le tematiche:
"Arma dei Carabinieri", "Giovanni Paolo II e i giovani" e "Nostra Signora di Lourdes".
iscritto al vecchio forum dall' 11 giugno 2005
Avatar utente
totino
Messaggi: 48
Iscritto il: 10 novembre 2007, 0:57

Re: La mia tesina della maturità: "La propaganda fascista attraverso i francobolli"

Messaggio da totino »

Complimenti.
cibobai
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 agosto 2017, 14:31

Re: La mia tesina della maturità: "La propaganda fascista attraverso i francobolli"

Messaggio da cibobai »

Grande Carlo

Rev LB Aug 2019
Rispondi

Torna a “Regno d'Italia e Luogotenenza”

SOSTIENI IL FORUM